Serie A
Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo
Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro la Fiorentina.
Assenza dell’ultim’ora per il tecnico Ballardini che con il Sassuolo sarà impegnato domani sera al Franchi contro la Fiorentina alle 20.45. Dopo le assenze di Castillejo e Laurentiè in attacco, oltre a quella di Berardi, si è aggiunta nella mattinata quella di Gregoire Defrel.
Questo il comunicato del Sassuolo:
Gregoire Defrel ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio sinistro. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Serie A
Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Le cifre
Serie A, ecco le spese sostenute da alcune delle top società del campionato relative alla stagione 2023/24: Giuntoli comanda la classifica.
Sono stati pubblicati tutti i bilanci delle big del torneo di Serie A per il 2023/24, Calcio e Finanza ha realizzato un approfondimento sui vari dirigenti e manager a libro paga delle società, con particolare attenzione a tutti i componenti dei rispettivi Consigli di Amministrazione.
Dai documenti ufficiali dei club relativi alla stagione 2023/24 emergono, infatti gli stipendi di alcune delle principali figure dirigenziali nel calcio italiano. Partiamo proprio dagli amministratori. I compensi ai CdA di sette dei primi dieci club classificatisi in Serie A nella scorsa stagione – in ordine di classifica Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 milioni del 2022/23.
Di seguito le cifre guadagnate dai dirigenti.
Serie A, i dirigenti più pagati
- Cristiano Giuntoli, Managing Director Football Juventus – 2,9 milioni di euro
- Maurizio Scanavino, amministratore delegato Juventus: 1,22 milioni di euro;
- Claudio Lotito, presidente Lazio – 1,1 milioni di euro;
- Lina Souloukou, ex CEO Roma – 850 mila euro;
- Paolo Scaroni, presidente Milan – 600 mila euro;
- Maurizio Setti, presidente Hellas Verona – 550 mila euro;
- Gianluca Ferrero, presidente Juventus – 405mila euro.
Serie A
Atalanta, Gasperini si gode il trio delle meraviglie
L’annata spettacolare dell’Atalanta di Gasperini si basa sulle prestazioni monstre del trio offensivo. Nessuno in Europa ha fatto meglio dei tre nerazzurri.
L’Atalanta sta vivendo un sogno. Dopo la vittoria dell’Europa League, la formazione allenata da Gasperini, nonostante qualche intoppo ad inizio stagione, sta macinando punti su punti conquistando, con gran merito, la prima posizione in campionato.
Molto di ciò è dovuto alla banda offensiva a disposizione del tecnico ex Genoa. Infatti, Lookman, Retegui e De Ketelaere stanno viaggiando a cifre importantissime. I tre primeggiano anche in Europa grazie ai loro numeri. Tutti e tre i giocatori bergamaschi hanno già raggiunto la doppia cifra di goal in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei tra tutte le competizioni.
Retegui si trova a 14 marcature (12 in campionato, due in Champions), Lookman invece a 12 (9 in campionato, 3 in Champions) infine l’ex Milan Charles De Ketelaere a 10 divise nel seguente modo: 5 in Serie A, 3 in Champions League e 2 in Coppa Italia.
La Dea si gode i tre senza mai smettere di sognare in Italia ed in Europa.
10×3 – L’#Atalanta è l’unica squadra a vantare ben 3 giocatori in doppia cifra di gol in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei tra tutte le competizioni:
– Mateo Retegui (14)
– Ademola Lookman (12)
– Charles De Ketelaere (10)Trio. pic.twitter.com/DnG1mzIoPf
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 24, 2024
Serie A
Lazio, lo 0-6 è già un ricordo: alle porte un’altra grande sfida contro la capolista
Lazio, la sconfitta tennistica contro l’Inter non ha lasciato strascichi, e a Lecce è tornata subito la vittoria. Domani sera c’è un altro esame da superare, il più grande di tutti.
Marco Baroni vuol vedere quanto la sua Lazio sia realmente diventata una big, e la dimostrazione sta per arrivare. Domani sera, all’Olimpico, sbarcherà l’Atalanta capolista del comandante Gasperini.
I nerazzurri sono lanciatissimi e, seppure nell’ultimo mese non siano smaglianti come all’inizio, hanno toccato quota 11 vittorie consecutive. Un messaggio alla serie A, che vuol dire, senza più dubbi, una candidatura allo scudetto.
I laziali, incassato lo 0-6 dall’Inter, sono subito ripartiti con il blitz di Lecce, che ha confermato il carattere biancoceleste e la capacità di rialzarsi subito.
Una forza che sarà sostenuta anche dall’Olimpico, che va verso quota 40mila presenza contro i nerazzurri, con ancora due giorni davanti per alzare i numeri.
Nonostante le importantissime assenza di Noslin e Pedro, Baroni punta a fermare l’Atalanta più bella e forte di sempre.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG