Serie B
Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”
Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della prossima stagione, ha parlato il ds Fabio Artico, che ha svelato l’obiettivo.
Il Cesena brinda per il successo di una stagione che lo ha riportato in serie B dopo molti anni dall’ultima volta.
I bianconeri inizieranno a pianificare la prossima stagione non appena vi sarà una schiarita sul fronte allenatore.
Non e’ sicura, infatti, la permanenza di Domenico Toscano in riva all’Adriatico e, nelle prossime settimane, tutto sarà chiarito.
Nel frattempo, a segnare il cammino per il prossimo anno, ci ha pensato Fabio Artico.
Il ds dei romagnoli si e’ espresso a margine della cena sociale organizzata presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.
Queste le sue parole, riprese da Cesenatoday.it, che iniziano con l’elogio a Toscano.
“Toscano ha dato una identità forte al Cesena, ne stiamo parlando in questi giorni, deve essere il punto di ripartenza. Siamo sempre stati una squadra di lotta, e non potrà che essere una squadra di lotta anche nella prossima stagione”.
Ma quale sarà l’obiettivo per il ritorno in B per il Cesena? Sul punto, il ds Artico non ha dubbi sulle ambizioni, ma ci tiene a fare prevalere il realismo.
“La serie B e’ un altro mondo, e’ giusto che i tifosi sognino, ma noi dobbiamo pensare a costruire una squadra sostenibile e che mantenga la categoria”.
Serie B
Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla
Mantova–Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Sfida lombardo-emiliana allo stadio Martelli, dove si troveranno di fronte Mantova e Modena, alla ricerca di conferme e di riscatto.
I virgiliani vengono dalla granitica prova di Catanzaro, terminata 2-2 e con un uomo in meno. Il punto del Ceravolo ha dato consapevolezza agli uomini di Possanzini, che vogliono sfruttare il fattore campo per portarsi a casa i tre punti.
Gli ospiti, invece, hanno chiuso sull’1-1 il match della scorsa settimana, in quel di Cosenza. I 90′ del Marulla si sono trascinati una settimana di polemiche, complice un’espulsione, quella di Defrel, molto dubbia e che ha inevitabilmente condizionato il proseguo della partita.
Qui Mantova
Out Cella, espulso contro il Catanzaro, Possanzini proporrà in difesa Redolfi e Brignani come centrali, con Solini e Radaelli favoriti sulle fasce su Panizzi e Maggioni.
Trimboli e Burrai in mediana, con Aramu, Bragantini e Fiori alle spalle di uno tra Mancuso e Mensah.
Festa, il portiere titolari, presidierà i pali.
Qui Modena
Mandelli non potrà contare su Defrel, espulso nell’ultima giornata, contro il Cosenza.
Lieto ritorno in attacco, visto che Pedro Mendes si gioca una maglia da titolare dopo la lunga convalescenza dovuta all’infortunio patito più di due mesi fa.
Nel 4-3-2-1 iniziale, davanti a Gagno, spazio a Dellavalle, Zaro, Caldara e Idrissi.
Mediana nel segno della fantasia con Magnino e Battistella ai fianchi del regista Gerli.
In avanti Palumbo e Caso appena dietro a uno tra Pedro Mendes e Gliozzi.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai; Bragantini, Aramu, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini
Modena (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Battistella, Gerli, Magnino; Palumbo, Caso; Gliozzi. Allenatore: Paolo Mandelli
Dove vederla
Il match tra Mantova e Modena, in programma domani alle ore 17.15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
Serie B
Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla
Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
Sarà un derby al sapor di salvezza quello che si disputerà sulle rive del lago di Como sabato pomeriggio.
Vietato sbagliare per i padroni di casa e per il Monza, entrambi alla ricerca spasmodica di punti per migliorare la propria deficitaria classifica.
Gli uomini di Fabregas hanno appena un punto in più dei biancorossi, e vogliono vendicare la sconfitta, a domicilio, subita dalla lanciatissima Fiorentina.
Incoraggiante, per gli ospiti, invece, l’1-1 strappato in quel di Torino domenica scorsa. Nonostante questo, però, i tre punti mancano da troppo tempo per non metterli nel mirino già domani.
Qui Como
Fabregas dovrà fare a meno dello squalificato Dossena, mentre qualche chance di recuperare ce l’ha Strefezza.
Reina sembra destinato alla maglia da titolare, con Gondaniga, Barba, Sala e Moreno a supportarlo nella difesa dell’area di rigore. Occhio però allo scenario che vedrebbe l’inserimento di Iovine sulla destra, con lo spostamento al centro di Goldaniga.
Da Cunha-Engelhardt sarà la coppia centrale di centrocampo, mentre le chiavi della trequarti saranno nelle mani di Fadera, Paz e Strefezza, se quest’ultimo alla fine dovesse farcela.
Cutrone unica punta.
Qui Monza
Nessuna novità rilevante di formazione per Nesta, privo del solo Izzo, squalificato.
In difesa, al posto dell’ex Torino, ecco Caldirola assieme a Mari e Carboni davanti al portiere Turati.
Classico quartetto in mediana, composto da Kyriakopoulos, Bianco, Bondo e Pedro Pereira.
Attacco titolare in avanti, dove Djuric sarà la sola punta, supportato da Maldini e Mota.
Probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Barba, Sala, Moreno; Da Cuhna, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Monza (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Carboni; Mota, Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta
Dove vederla
La partita tra Como e Monza, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Serie B
Cesena, Shpendi: “Del mercato non so nulla. Sull’Italia…”
Il calciatore del Cesena Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sul momento che sta vivendo nel club romagnolo e non solo.
L’attaccante italo-albanese classe 2003 Cristian Shpendi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Teleromagna sull’ottimo momento che sta vivendo nel club romagnolo, dove ha messo a segno 9 goal in 13 gare, e sul mercato, essendo un obiettivo di diversi club di Serie A tra cui Fiorentina e Torino.
Cesena, le parole di Shpendi
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Cesena Cristian Shpendi, rilasciate ai microfoni di Teleromagna:
“Sento e leggo molto sul mio conto, ma posso assicurare che non so nulla. Penso solo al Cesena, so che continuare qui è la strada giusta, anche se non tocca a me prendere certe decisioni. Ragiono partita dopo partita, sapendo che devo fare il bene mio e soprattutto del Cesena”.
In questo momento faccio parte della nazionale albanese pur avendo concluso il mio percorso con l’Under 21,pensavo di essere chiamato per il raduno di quella maggiore, ma non è stato così e mi è dispiaciuto che non ci sia stata questa possibilità.
Sono nato e cresciuto qui, ho doppia cittadinanza, ma una chiamata in azzurro non è mai arrivata. Se dovesse accadere ci farei sicuramente un pensierino”.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?