I nostri Social

Notizie

Roma, Mourinho suona la carica

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Appare molto carico Josè Mourinho che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della tv ufficiale Uefa, dove parla delle sue finali vinte e della prossima impresa che attende lui e la sua Roma a Budapest contro il Siviglia.

La squadra giallorossa lotta contro gli infortuni e cercherà di recuperare i suoi calciatori più importanti contro gli spagnoli che vantano una grandissima tradizione in Europa League. Questo non spaventa l’allenatore portoghese che è pronto alla battaglia:

“Questa è la competizione dove il Siviglia ha fatto la storia, ma la storia non fa vincere le partite. Guardi le finali del Real Madrid e pensi che il Real Madrid vinca tutte le finali. Guardi il Siviglia e dici che il Siviglia vince tutte le finali. Ma in realtà la storia non vince le partite. La superstizione è qualcosa che non mi piace, quindi non considero la superstizione nemmeno come un fattore. Questa è una nuova finale. È una nuova storia. Loro hanno esperienza perché ne hanno vissute tante, ma anche noi ne abbiamo dato che l’anno scorso ne abbiamo giocata una. Quindi nessun problema, voglio solo giocare la partita”.

Notizie

Lazio: decisi i numeri di maglia per la nuova stagione

Pubblicato

il

lazio

Lazio: la squadra biancoceleste nel pomeriggio ha svolto la sua prima amichevole del suo ritiro estivo ad Auronzo di Cadore.

Lazio

La preparazione della Lazio di Marco Baroni prosegue. La squadra si trova in ritiro ad Auronzo di Cadore per svolgere gli allenamenti in vista dell’inizio del campionato di Serie A, in programma il 18 agosto: quando i biancocelesti scenderanno in campo tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma contro il neopromosso Venezia.

I ragazzi di Baroni nel pomeriggio hanno svolto la loro prima sgambata stagionale contro l’Auronzo, utile per vedere se la squadra ha iniziato a carpire il sistema di gioco del nuovo tecnico.

L’amichevole ha dato modo anche di scoprire tutti i numeri di maglia per la nuova stagione 2024/25. Nulla di totalmente ufficiale, dato che i numeri saranno confermati solo prima dell’inizio del campionato.

Di seguito la lista completa:

Portieri: Provedel 94, Mandas 35, Furlanetto 55, Renzetti 59;

Difensori: Lazzari 29, Marusic 77, Patric 4, Romagnoli 13, Casale 15, Kamenovic 16, Pellegrini 3, Fares 93, Milani 78;

Centrocampisti: Guendouzi 8, Akpa Akpro 92, Rovella 6, Cataldi 32, Vecino 5, Dele-Bashiru 7, Basic 26;

Attaccanti: Isaksen 18, Tchaouna 20, Noslin 14, Castellanos 19, Pedro 9, Cancellieri 11, Saná Fernandes 70.

Continua a leggere

Notizie

Tebas (presidente Liga): “Finché ci sarà Florentino Perez la Superlega non è morta…”

Pubblicato

il

Superlega

Il presidente de La Liga Javier Tebas ha parlato ai microfoni di Sport in merito all’ampiamente discusso tema della Superlega che, a suo avviso, sembra ancora ardere sotto le proprie ceneri.

Di seguito quanto dichiarato da Tebas.

La Superlega è ancora attuale

“Sono stato nel calcio per molti anni. Per me, la Superliga non è un formato di competizione, ma un concetto emerso nel 2002 con il G14 che è stato promosso anche da Florentino Pérez. Finché Florentino è a capo del Real Madrid la Superlega non è morta.

È qualcosa che mi mi preoccupa. Perché non si tratta di discutere un modello di competizione, la cosa grave è la governance.

L’ha detto Florentino nell’aprile 2021 e lo ripete nelle assemblee, che viene a salvare il calcio, ‘non preoccupatevi, in solidarietà vi daremo un po’ di soldi’, come se fossimo nell’Europa feudale e il vassallo dovesse andare a pagare le decime al suo signore.

Il Real Madrid si oppone a tutto, ma non convince nessuno. Ha perso quella battaglia nell’aprile 2021. Ha deciso che il suo modello, che i ricchi comandano, deve imporsi.

Cercherà di farlo prima di lasciare la presidenza del Madrid. Ma ha trovato un’opposizione molto forte dalla Liga e dal suo presidente, che non tace, che lo combatte, lo dice: lo ripeterò tutte le volte che sarà necessario.”

Continua a leggere

Notizie

Inter, oggi compie 40 anni l’ex Handanovic

Pubblicato

il

inter Oaktree, Calciostyle

Samir Handanovic, ex portiere sloveno che con l’Inter ha collezionato in tutte le competizioni ben 455 presenze, compie oggi 40 anni.

Arrivato a Milano nell’estate 2012 per 18 milioni di euro dall’Udinese, dal suo approdo in Lombardia si è dimostrato un calciatore fondamentale nei suoi anni con i colori nerazzurri.

Con la maglia dell’Inter Handanovic ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Nella stagione 2022-2023 ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, entrando come tecnico nel settore giovanile nerazzurro.

Inter, oggi compie 40 anni l’ex Handanovic

handanovic

La società nerazzurra ha deciso, tramite i suoi social, di fare gli auguri di buon compleanno all’ex portiere nerazzurro, che compie 40 anni oggi.

Tramite un post sul suo profilo Instagram, la società ha messo una foto del portiere con scritto: “Happy birthday Handa“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Bologna, un calciatore potrebbe finire in Serie B

Visualizzazioni: 208 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore del Bologna potrebbe finire in Serie B in vista della...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, un calciatore sembra vicino all’addio

Visualizzazioni: 262 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore sarebbe vicino a lasciare il Genoa in vista della prossima...

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato4 ore fa

Capello: “Koopmeiners abbina qualità e quantità. La Juve…”

Visualizzazioni: 396 L’ex allenatore della Juventus Fabio Capello ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi...

lazio lazio
Notizie5 ore fa

Lazio: decisi i numeri di maglia per la nuova stagione

Visualizzazioni: 273 Lazio: la squadra biancoceleste nel pomeriggio ha svolto la sua prima amichevole del suo ritiro estivo ad Auronzo...

Superlega Superlega
Notizie5 ore fa

Tebas (presidente Liga): “Finché ci sarà Florentino Perez la Superlega non è morta…”

Visualizzazioni: 240 Il presidente de La Liga Javier Tebas ha parlato ai microfoni di Sport in merito all’ampiamente discusso tema della...

Europei6 ore fa

Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 244 Spagna-Inghilterra, finale di Euro2024, decreterà la squadra vincitrice della rassegna, nonché la squadra “più forte d’Europa”. L’Inghilterra ci...

Calciomercato6 ore fa

Ufficiale Palermo: arriva Nikolaou

Visualizzazioni: 246 Ufficiale Palermo, il club rosanero chiude un colpo molto importante in difesa in vista di una stagione da...

Calciomercato6 ore fa

Inter, vicino il prestito della stellina in B

Visualizzazioni: 414 L’Inter è pronta a far partire uno dei baby talenti in prestito. Per lui si tratterebbe di un...

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme
Calciomercato6 ore fa

Napoli, scelto l’eventuale sostituto di Simeone

Visualizzazioni: 399 Completato anche il colpo Buongiorno, il Napoli adesso si concentrerà sulle cessioni. In attacco sembra ormai scontata la...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B6 ore fa

Sassuolo, ufficiale lo staff di Grosso

Visualizzazioni: 260 Il Sassuolo, durante il ritiro a Ronzone, ha ufficializzato l’intero staff tecnico di Grosso. Scopri con noi i...

Le Squadre

le più cliccate