I nostri Social

Notizie

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri

Pubblicato

il

Per la Juventus è iniziata la stagione della rinascita. Dopo la rivoluzione a livello dirigenziale con l’uscita di scena di Andrea Agnelli e il suo staff, il club bianconero ha deciso di ripartire adottando una linea più green sul mercato, ingaggiando il ds Campione d’Italia uscente Cristiano Giuntoli, prestando particolare attenzione al bilancio evitando spese folli. L’obbiettivo dichiarato del gruppo bianconero è quello di puntare all’immediato ritorno in Champions League, meglio ancora se attraverso la vittoria dello Scudetto.

Il calciomercato non è ancora terminato ma a meno di clamorosi colpi di scena la rosa della Juventus per questa stagione sembra essere ormai definita. L’acquisto principe della campagna acquisti bianconera è il figlio d’arte ex Lille Timothy Weah, acquistato dal club francese per dodici milioni di euro.

La conferma di Arkadiusz Milik, acquistato a titolo definitivo dal Marsiglia per sei milioni e trecentomila euro, ha completato un reparto offensivo che vede in Dusan Vlahovic  e Federico Chiesa i terminali offensivi perfetti per il gioco di Massimiliano Allegri.

Ma il vero colpo di mercato messo a segno dal neo Ds Cristiano Giuntoli è stato quello di riuscire a trattenere i big come Bremer, ormai leader indiscusso della difesa vista anche la vicenda Bonucci ormai sempre più ai margini del progetto bianconero, e Adrien Rabiot grande protagonista della seconda parte della scorsa stagione, con un rinnovo di contratto che fino a qualche mese fa sembrava una vera e propria utopia.

Il nuovo corso bianconero partirà anche da interessanti giovani come Miretti, Fagioli, Illing Junior e il ritorno per fine prestito dal Bologna di Cambiaso che nella prima uscita in campionato contro l’Udinese ha raccolto tanti consensi da tutti gli addetti ai lavori.

Discorso a parte merita Dusan Vlahovic, dato come sicuro partente ad inizio mercato. L’attaccante serbo sia per mancanza di offerte soddisfacenti, sia per tutelare il grosso investimento fatto due anni fa, rimanendo alla corte di Massimiliano Allegri cercherà l’immediato riscatto dopo una stagione decisamente deludente a suon di gol e grandi prestazioni.

Capitolo cessioni

Primo obbiettivo raggiunto da  Giuntoli è stato quello di liberarsi degli ingaggi “pesanti” di alcuni ex senatori, su tutti Juan Cuadrado che dopo una lunga militanza in bianconero ha trovato rifugio sicuro tra le fila dell’Inter, e di Angel Di Maria che non è mai riuscito a lasciare il segno se non per i suoi sette milioni di euro d’ingaggio annuale.  A fare notizia in questo senso è stata anche la vicenda che riguarda Leonardo Bonucci, in scadenza a giugno 2024 messo fuori rosa e in cerca di una squadra che possa permettergli di concludere la sua carriera da protagonista.

La mano dell’allenatore

Dopo un’inziale momento di incertezza la dirigenza bianconera ha voluto (e dovuto) puntare ancora una volta su Massimiliano Allegri. Il pesante ingaggio dell’allenatore toscano, sette milioni di euro netti fino al 2026,  ha inciso particolarmente in questo processo decisionale. L’ex allenatore di Cagliari e Milan ha però dimostrato fin dai primi giorni di ritiro di avere le idee molto chiare su come sviluppare il suo piano tattico durante tutta la stagione.

Il 3-5-2 pur non essendo il suo modulo prediletto, sembra essere il vestito perfetto per le caratteristiche dei calciatori a sua disposizione. L’adozione di questo modulo è nata lo scorso anno, quando per far fronte agli infortuni di uomini chiave come Paul Pogba e Federico Chiesa, Allegri ha dovuto cambiare idea tattica.

Il cambio di modulo dall’iniziale 4-3-3 ha rigenerato uomini che sembravano già con le valigie in mano come il brasiliano e neo capitano Danilo e il centrocampista francese Adrien Rabiot. Quest’ ultimo ha sfruttato al meglio la possibilità di giocare in un modulo disegnato per le sue ottime capacità d’inserimento che gli hanno fruttato ben undici reti lo scorso campionato e già una la scorsa domenica nella prima giornata di questa Serie A contro l’Udinese.

Come giocherà

L’idea, in fase di possesso, è quella di impostare con qualità dal basso per sfruttare al meglio le qualità tecniche dei centrocampisti che si occuperanno di servire i due attaccanti o eventualmente di creare pericoli alla squadra avversaria.

In fase difensiva un ruolo chiave è recitato dai due esterni di centrocampo, che in fase di non possesso svolgono il ruolo di terzini di una difesa a cinque, in modo da aiutare i tre centrali difensivi  e una volta recuperato il possesso sfruttare le proprie doti fisiche per rilanciare subito l’azione offensiva. In questo caso Kostic, Cambiaso e Weah sembrano interpreti perfetti per questa tipologia di gioco.

Il tutto concretizzato dalla velocità e dalla tecnica dei due attaccanti. In questo senso la novità importante della stagione è l’accentramento di Federico Chiesa che gioca più vicino al numero nove Dusan Vlahovic. Le sue caratteristiche tecniche e di conclusione verso la porta possono rappresentare una vera e propria rivoluzione per la carriera dell’ex ala della Fiorentina.

Uomo chiave

Senza dubbio il nuovo corso della Juventus riparte dalle certezze come quelle rappresentate dal portiere polacco Szczesny e dal neo capitano Danilo, ma il vero e proprio ago della bilancia è rappresentato dal riscatto di Dusan Vlahovic.

Pagato ben settantacinque milioni di euro appena due anni fa dalla Fiorentina, il giovane attaccante serbo non ha ancora dimostrato a pieno il suo enorme potenziale per vari motivi di natura fisica e tecnica. Allontanato il pericolo Premier League e le ricche sirene francesi del Psg, Massimiliano Allegri ha studiato nuove soluzioni per farlo rendere al meglio, trovandone una in particolare, quella di affiancargli un calciatore tecnico, rapido che sappia aprirgli la strada e supportarlo nella manovra offensiva dove lo scorso anno è sembrato molto isolato.

Le premesse mostrate nelle amichevoli precampionato e nel match contro l’Udinese sembrano davvero ottime: un gol su rigore e un’ottima intesa con Chiesa testimoniata dall’assist vincente per il primo gol stagionale del numero sette bianconero.

La ferocia e la voglia di riscatto mostrata dalla Juventus contro l’Udinese ha lanciato un chiaro messaggio alla Serie A: I bianconeri sono tornati, e vogliono vincere in Italia per riconquistare l’Europa.

Notizie

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a fine maggio, 7 mesi ad un prezzo super scontato.

Una buona notizia per chi ha disdetto la piattaforma in seguito agli aumenti e ora vuole rientrare per seguire la seconda parte di un campionato che, quest’anno, sembra comunque più avvincente degli scorsi anni; una cattiva notizia per chi pochi mesi fa ha pensato bene di spendere 350 euro in una sola soluzione, credendo di risparmiare rispetto ai 44,99 euro al mese del piano standard.

Di seguito il nuovo listino prezzi.

DAZN

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

DAZN, ecco il nuovo listino prezzi per vedere tutta la Serie A

La promozione da 5.99 euro al mese per tre mesi si somma alla Christmas Card, 4 mesi a 60 euro. Vedersi tutto il campionato fino all’ultima giornata costa meno di due mesi di abbonamento regolare.

DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a fine maggio, 7 mesi, bastano solo 78 euro, 11 euro al mese. Ci troviamo davanti alla soluzione in assoluto più economica, con una tariffa che batte probabilmente anche le soluzioni illecite.

Il prezzo super si può ottenere con la combinazione di due offerte che sono tra di loro cumulabili: la prima è quella che permette di vedere per tre mesi DAZN a 5.99 euro al mese, attivabile da questo link fino al 16 dicembre, la seconda è la Christmas Card 4 Mesi in vendita nei punti vendita Unieuro.

Se una persona il 16 dicembre si abbona usando il link dell’offerta a 5.99 euro e il giorno dopo acquista (ma non attiva) la Christmas Card 4 mesi, quando a metà marzo la sua offerta starà per scadere potrà attivare gli altri 4 mesi dati dalla Christmas Card, stando ovviamente attento a non far passare i tre mesi dalla data di acquisto.

La possibilità di vedere lo sport in TV ad un prezzo così basso può essere vista come un’ottima notizia, ma come abbiamo scritto anche le scorse settimane non sappiamo quanto questo sia positivo per DAZN. Prima di tutto perché trasmette l’idea che il calcio viene svenduto, ma soprattutto perché fa capire a coloro che hanno pagato prezzo pieno, quindi le persone che hanno dato fiducia alla piattaforma, che conviene disdire o aspettare a sottoscrivere un altro anno perché tanto, alla fine, i prezzi di saldo arrivano. Con gli abbonamenti venduti a queste cifre, però, il business non è sostenibile.

Continua a leggere

Notizie

Milan, fiducia a Fonseca? La dirigenza continua ad essere assente

Pubblicato

il

Milan

Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico portoghese completamente da solo. Svisceriamo meglio questo aspetto.

La sfuriata di ieri sera da parte di Paulo Fonseca non è certamente una cosa da lasciare passare, indipendentemente da chi possa avere ragione. E non è peraltro la sede per discutere su eventuali ragioni.

Nella giornata di oggi era ragionevole pensare, quantomeno ipotizzare, un intervento della dirigenza. Quantomeno per capire dal diretto interessato quali possano essere le problematiche e capire, in separata sede, i nomi dei giocatori che a dire di Fonseca non stanno seguendo i suoi dettami.

Probabilmente se lo sarebbe aspettato lo stesso tecnico il quale ha dovuto nuovamente condurre l’allenamento da solo, confrontandosi negli spogliatoi coi giocatori. Ricordiamo quando Silvio Berlusconi nello spogliatoio intervenne a difesa di Arrigo Sacchi. Giusto poche parole:” Questo allenatore l’ho scelto io, chi non lo seguirà a fine stagione se ne andrà”. Ma erano altri tempi…altre persone.

L’immagine di Fonseca oggi è quella di un allenatore lasciato colpevolmente solo. Un gravissimo errore.

Continua a leggere

Notizie

Informazioni sulla Piattaforma Ufficiale Gomblingo in Italia

Pubblicato

il

Gomblingo

Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali vantaggi del sito web Gomblingo e inizia a giocare subito!

Recensione Della Piattaforma Gomblingo in Italia

Gomblingo

Lanciato nel 2024, Gomblingo si è rapidamente affermato in Italia con una licenza di Curacao, offrendo giochi dei migliori provider come NetEnt, Microgaming ed Evolution Gaming. Su Gomblingo Italia i giocatori del sito web possono divertirsi con giochi popolari come Slot, Poker, Blackjack e Roulette, con opzioni di lingua in inglese e spagnolo. Con un deposito minimo di €10, i nuovi utenti possono anche beneficiare di un bonus sul primo deposito del 150% fino a €500, più 200 Giri gratuiti. La versione mobile della piattaforma per Android e iOS garantisce agli utenti di poter godere delle funzionalità di Gomblingo in movimento. Immergiti in questa recensione per esplorare tutto ciò che Gomblingo offre.

 

Nome della piattaforma Gomblingo
Lanciato nel 2024
Licenza Curaçao
Lingue disponibili Italiano, Inglese, Spagnolo
Applicazione Versione mobile per Android e iOS
Sistema di supporto Posta:[email protected]

Chat dal vivo

Gomblingo Sicurezza e Protezione in Italia

Gomblingo opera come casinò online autorizzato da Curacao con il numero di licenza 1668/JAZ.

  • Grazie alla crittografia SSL avanzata, la piattaforma dà priorità alla sicurezza dei dati, garantendo che le informazioni personali e i fondi dei giocatori rimangano ben protetti;
  • Inoltre, l’uso di un generatore di numeri casuali (RNG) garantisce un gioco equo, dando a ogni giocatore le stesse possibilità di vincere;
  • Questa configurazione trasparente promuove la fiducia, poiché ogni giocatore può sentirsi sicuro dell’equità e dell’integrità dei giochi.

Grazie a queste misure di sicurezza, Gomblingo offre un’esperienza di gioco sicura e divertente a tutti gli utenti.

Varietà di Giochi al Casinò Gomblingo

Con un’ampia selezione di oltre 2.000 giochi dai principali fornitori di software, Gomblingo Casino offre intrattenimento di alta qualità e numerose opportunità di vincita per i giocatori.

  • Questa variegata libreria di giochi include categorie adatte a tutti i gusti, dalle slot emozionanti alle esperienze con croupier dal vivo;
  • I titoli di slot più popolari disponibili sono Book of Dead, Book of Ra Deluxe, Diamond Explosion 7s, Egyptian Sun, Blazing Crown, Anubis Riches Megaways (un’esclusiva), Leprechaun Riches e Majestic King.

Per gli amanti del gioco dal vivo, sono disponibili VIP Blackjack, Las Vegas Roulette, Casino Hold’em ed External Baccarat, che offrono un’autentica atmosfera da casinò direttamente sullo schermo.

Bonus e Promozioni per Utenti Italiani

Per quanto riguarda i bonus, Gomblingo Casino presenta una serie di promozioni interessanti pensate per accogliere nuovi giocatori e mantenere attivi quelli abituali.

  • I nuovi giocatori possono iniziare con un pacchetto di benvenuto fino a €1300 più 275 giri gratuiti;
  • Il bonus sul primo deposito include il 150% fino a €500 e 200 giri gratuiti, seguito da un bonus del 50% fino a €250 con 25 giri gratuiti sul secondo e terzo deposito e un quarto bonus con il 100% fino a €300 e 25 giri;
  • Le ricariche mensili garantiscono fino a 300 giri gratuiti e un bonus di ricarica del 50% fino a €200 è disponibile per i giocatori esistenti.

I tornei, come il “Mystery Box” e lo “Spinoleague”, prevedono montepremi milionari, con offerte stagionali che aggiungono ricompense giornaliere.

Versione Mobile di Gomblingo per Android e iOS

Gomblingo Casino offre ai giocatori un’esperienza fluida e coinvolgente, ricca di entusiasmanti possibilità di vincere alla grande.

  • Per migliorare l’accessibilità, Gomblingo offre una versione completamente compatibile con i dispositivi mobili, pensata sia per Android che per iOS, garantendo ai giocatori la possibilità di immergersi nell’offerta del casinò direttamente dai loro smartphone;
  • Sebbene non sia disponibile un’app dedicata, gli utenti possono accedere all’intera libreria di giochi e usufruire delle stesse funzionalità senza interruzioni direttamente tramite i loro browser mobili.

Questa versione mobile consente ai giocatori Android e iOS di iniziare la loro avventura di gioco senza sforzo, fornendo accesso immediato a un’ampia selezione di slot, giochi da tavolo e opzioni di casinò live in qualsiasi momento e ovunque. Con questo, i giocatori hanno anche la possibilità di contattare il cliente tramite e-mail ([email protected]) oppure tramite l’opzione Live Chat.

Continua a leggere

Ultime Notizie

walker manchester city walker manchester city
Premier League3 mins fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 2 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A12 mins fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 45 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League43 mins fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 23 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie48 mins fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 30 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A53 mins fa

Juventus, Nico Gonzalez vede la luce: ci sarà col Venezia?

Visualizzazioni: 31 L’emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai prossimo al rientro....

Europa League1 ora fa

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in...

Saudi Pro League2 ore fa

Il CEO dell’Al Hilal: “Ronaldo con Messi? Fantascienza”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: “Sembra fantascienza”. Niente coppia...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A2 ore fa

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio
Serie A2 ore fa

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Visualizzazioni: 37 Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le...

Europa League3 ore fa

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì...

Le Squadre

le più cliccate