Premier League
Manchester United, si riparte da Hojlund per il futuro

Il Manchester United lavora sodo per tornare sul tetto d’Europa
Chi non ricorda i tempi della squadra guidata da un certo Sir Alex? I campioni che hanno calcato l’Old Trafford sono molti ma nell’era post-Ferguson qualcosa sembra essersi interrotto. Dopo i ventisette anni d’amore l’erede fu David Moyes che, però, durò molto poco nonostante la Supercoppa vinta. Dal 2013 sono solo sei i trofei conquistati dai Red Devils, pochi per un club glorioso come questo. La finale contro i cugini del Manchester City può dare la svolta e può aprire una piccola speranza in ottica futura. In estate è stato acquistato Rasmus Hojlund per 74 milioni di euro.
L’attaccante nato a Copenaghen si è inserito molto bene nella squadra inglese riuscendo a non sentire più di tanto l’impatto con la Premier League. Il contratto scade nel 2028 ma è inserita una clausola di opzione per il rinnovo fino al 2029. In trentotto partite ha segnato 14 gol e dispensato 2 assist, il tutto a 21 anni. Il Manchester United ripartirà proprio da lui con la consapevolezza di aver preso un ipotetico crack per il futuro, con la speranza di tornare sul tetto d’Inghilterra – prima – e d’Europa per tornare ad essere grandi come un tempo.
Premier League
Liverpool-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Liverpool-Newcastle e’ uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio alle ore 21.15.
La Premier League affronta un turno infrasettimanale molto significativo.
Tra i vari match in programma, spicca anche quello tra la capolista incontrastata Liverpool e il Newcastle.
I Reds comandano la classifica con 64 punti raccolti in 27 giornate, mentre i bianconeri sono quindi, a quota 44, e in corsa per un posto nella prossima Champions League.
Qui Liverpool
Per i Reds e’ un turno favorevole, considerata la possibilità di giocare tra le mura amiche del mitico Anfield Road.
Senza Bradley e Gomez, Slot e’ pronto a puntare su un Salah in super forma che, insieme a Gakpo e Szoboszlai, supporterà le iniziative di Luis Diaz.
Chi partirà in mezzo al campo dal 1′ saranno Gravenverch e McAllister.
Allisson proteggerà i pali, con Alexander-Arnold, Van Dijk, Konate e Tsinikas a comporre la cerniera difensiva.
Qui Newcastle
I Magpies sono in piena lotta per la Champions League, e lo hanno dimostrato piegando il Nottingham Forest nell’ultima giornata.
Affrontare la dominatrice del campionato aiuterà i bianconeri a misurare le possibilità di poter rimanere in corsa fino alla fine.
Non e’ al meglio Sven Botman, per il quale sarà presa una scelta solo all’ultimo in merito a una eventuale convocazione e a un impiego.
A centrocampo è pronto a partire dall’inizio l’ex Milan Tonali.
Probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot.
Newcastle United (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Miley, Guimaraes, Tonali; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.
Dove vederla
La sfida tra Liverpool e Newcastle, in cartello per domani alle ore 21.15, sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.
Premier League
Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Il turno infrasettimanale di Premier League prevede, tra gli altri, anche il match tra Manchester United e Ipswich Town. A Old Trafford il fischio d’inizio è fissato per domani sera alle 20.30.
In quel di Old Trafford, per il turno infrasettimanale di Premier League, è tutto pronto per Manchester United-Ipswich Town.
I padroni di casa stanno vivendo una delle peggiori stagioni della loro storia, e occupano il 15esimo posto, lontanissimi da ogni ambizione europea e, nell’ultima di campionato, hanno impattato 2-2 con l’Everton.
In lotta per la salvezza sono, invece, gli ospiti, 18esimi e con un bilancio, nelle ultime cinque partite, di quattro sconfitte e un pareggio.
Qui Manchester United
Amorin vuole sfruttare un turno all’apparenza favorevole per regalarsi tre punti e un pò di serenità, in una stagione a dir poco disgraziata.
L’infermeria è sempre piena, con Shaw, Diallo, Mainoo, Mount, Evans, Lisandro Martinez, Bayindir e Collyer ancora fuori uso.
Nel 3-4-2-1 iniziale spazio a Onana tra i pali, con davanti a sé un terzetto difensivo composto da Lenny Yoro, De Ligt e Mazraoui.
Quattro i mediani su cui punterà il manager portoghese, ovvero Dalot, Bruno Fernandes, Ugarte e Dorgu, e davanti il solo Hojlund, con alle spalle Zirkzee e Garnacho.
Qui Ipswich Town
Prosegue con molte difficoltà il campionato degli uomini di Mckenna, penultimi, a pari merito con il Leicester, a quota 17 punti.
La retrocessione è un fantasma ricorrente, motivo per il quale provare a vincere a Old Trafford è quasi un obbligo.
Anche in questo caso, gli infortunati sono molti, così come i dubbi di formazione, viste anche le condizioni non ottimali dell’ex Napoli Cajuste, di Phillips e di Chaplin.
Tra i pali giocherà Palmer, con Tuanzebe, O’Shea, Greaves e Davis in difesa.
A centrocampo Taylor con Morsy, mentre il trio Philogene–Hutchinson–Clark supporterà Delap.
Probabili formazioni
Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lenny Yoro, De Ligt, Mazraoui; Dalot, Bruno Fernandes, Ugarte, Dorgu; Garnacho, Zirkzee; Hojlund. Allenatore: Amorim.
Ipswich Town (4-2-3-1): Palmer; Tuanzebe, O’Shea, Greaves, Davis; Taylor, Morsy; Philogene, Hutchinson, Clark; Delap. Allenatore: McKenna.
Dove vederla
La sfida tra Manchester United e Ipswich Town, in programma domani sera alle 20.30, sarà visibile su Sky Sport Calcio.
Per chi volesse usufruire dell’opzione streaming, invece, si potrà sfruttare Sky Go.
Premier League
Crisi Manchester United: Hojlund e Zirkzee deludono

Momento sempre più negativo per il Manchester United. I giovani talenti non incidono, mentre gli ex brillano altrove.
Il Manchester United sta attraversando una crisi profonda, aggravata dalla sterilità offensiva di Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee. Arrivati con grandi aspettative, i due attaccanti non stanno lasciando il segno: il danese ha segnato solo 2 gol in 21 partite di Premier League, mentre l’olandese si è fermato a 3 reti in 26 presenze. Un problema serio per un club abituato a bomber del calibro di van Nistelrooy, Berbatov, van Persie e Cristiano Ronaldo.
Manchester United, il confronto con gli ex
L’idea dello United era puntare su giovani di talento, ma i risultati scarsi stanno mettendo in discussione la strategia. Il confronto con gli ex Red Devils è impietoso: Antony, in prestito al Betis, ha già segnato due gol, mentre Greenwood sta brillando al Marsiglia con 14 reti in 22 partite. Le scelte di mercato sono sotto accusa, e il Manchester United deve trovare al più presto una soluzione per risollevare la stagione.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”