Serie A
Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno
Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli.
Oggi si chiude il turno numero 35 della Serie A: in campo punti pesanti per la corsa ad un piazzamento per le prossime competizioni europee, Atalanta e Napoli, e l’Udinese per la permanenza nel massimo campionato.
Di seguito chi trasmetterà le partite di oggi e del prossimo turno di Serie A, con anticipi e posticipi.
35ª GIORNATA
06/05/2024 Lunedì 18.00 SALERNITANA-ATALANTA DAZN
06/05/2024 Lunedì 20.45 UDINESE-NAPOLI DAZN
36ª GIORNATA
10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN
11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN
11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN-CAGLIARI DAZN/SKY
12/05/2024 Domenica 12.30 LAZIO-EMPOLI DAZN/SKY
12/05/2024 Domenica 15.00 GENOA−SASSUOLO DAZN
12/05/2024 Domenica 15.00 HELLAS VERONA-TORINO DAZN
12/05/2024 Domenica 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA DAZN
12/05/2024 Domenica 20.45 ATALANTA-ROMA DAZN
13/05/2024 Lunedì 18.30 LECCE-UDINESE DAZN
13/05/2024 Lunedì 20.45 FIORENTINA-MONZA DAZN/SKY
Serie A
Stam: “Il Milan può ancora vincere lo scudetto. Su Leao e Reijnders…”
L’ex difensore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento in casa Milan e su alcuni singoli. Leggi con noi le parole di Stam.
Nel corso della sua intervista, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Jaap Stamp si è soffermato sul Milan di Fosenca, e in particolare sul momento di Rafa Leao e Reijnders.
Le parole di Stam
Sul Milan.
“Il Milan sta crescendo e lo sviluppo del progetto sta andando molto bene. In Serie A non è ancora in cima alla classifica, ma avrà la possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni: sono stati giocati solo tre mesi e restano ancora tante giornate. Sognare lo Scudetto? Sì, perché anche le altre lasceranno punti per strada. Nell’arco di un campionato prima o poi succede da tutti”.
La non costanza nei risultati.
“Non bisogna essere preoccupati o delusi. Questa squadra migliorerà e mostrerà tutte le sue qualità. Quando si cambia allenatore bisogna essere pazienti, ma i giocatori in grado di fare la differenza il Milan li ha”.
Su Leao.
“A Madrid è stato decisivo e ha confermato di avere doti fuori dal comune”.
Su Reijnders.
“Tijjani sa fare tutto: è bravo nel lanciare, nel portare la palla e nell’uscire dal pressing, ma sa anche arrivare alla conclusione. Non dico che sia già uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma lo diventerà perché sono convinto che non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale. Il Milan fa bene a tenerselo stretto perché probabilmente i top club della Premier League lo staranno già seguendo“.
Serie A
Juventus, la maglia celebrativa per i 50 anni di Del Piero
Oggi è un giorno speciale in casa Juventus, con i tifosi bianconeri che vivono l’emozione del derby della Mole contro il Torino, in programma questa sera alle 20:45.
La partita, che già accende le passioni, assume un significato particolare per i sostenitori della Juventus, in quanto coincide con il 50° compleanno di Alex Del Piero, il capitano che ha segnato la storia del club.
La Juventus ha voluto celebrare il suo grande ex attraverso le proprie storie su Instagram, pubblicando una foto iconica che lo ritrae mentre solleva la Champions League vinta con la squadra.
Non è tutto: poco fa, il club ha rivelato un regalo speciale per Del Piero, mostrando un reel in cui si vede una maglia celebrativa per il suo 50° compleanno. La maglia, indossata dalla Juve di quest’anno, presenta il ritratto dell’ex campione, un gesto che sottolinea l’amore e il rispetto che il club nutre per il suo storico capitano.
Fra i tifosi, però, non manca la domanda che continua a circolare da tempo: “Quando vedremo Del Piero in dirigenza?”. La sua presenza nel club bianconero è sempre più attesa, e molti sperano che prima o poi possa tornare a far parte della famiglia bianconera anche in un ruolo dirigenziale, portando con sé la sua esperienza e il suo carisma.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Napoli, Calzona convoca Lobotka e Conte storce il naso
Il centrocampista del Napoli Lobotka è appena tornato a disposizione dall’infortunio ed è già stato convocato in Nazionale da Calzona. La società non gradisce.
Stranislav Lobotka si era precedentemente infortunato in un match di Nations League con la sua Nazionale. Questo problema fisico lo ha costretto a saltare 4 gare di campionato ed è tornato a disposizione giusto in tempo per la sfida decisiva contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore slovacco però, nel frattempo ha ricevuto la convocazione da parte di Ciccio Calzona, tecnico che nella scorsa stagione si è seduto sulla panchina del Napoli, ed attualmente alla guida della Slovacchia.
Il Napoli infastidito
La società azzurra non ha di certo preso con gioia questa notizia. Conte ha appena ritrovato uno dei giocatori cardini del suo progetto e già lo deve vedere andar via di nuovo a giocare partite e sottoporsi al rischio di ricadute.
Il Napoli ha interpretato questo gesto quasi come un “colpo basso” da parte di Calzona, visti anche i buoni rapporti che vi erano tra la società ed il tecnico toscano. D’altro canto, lui deve pensare al bene della sua Nazionale ed un giocatore come Lobotka è essenziale per il suo gioco. La Slovacchia vuole conquistare la promozione nel gruppo B ed ha lo scontro diretto contro la Svezia e la partita contro l’Estonia.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli