Esteri
Sancho va in finale di Champions il giorno dopo la sconfitta per 4-0 dello United con il Palace

L’ironia della sorte ha voluto che Jadon Sancho raggiungesse la finale di Champions il giorno dopo l’ennesima umiliazione dello United.
Bufera social su ten Hag: c’entra Sancho
“He’s talking to you, clown!” è il principale commento (uno dei tanti) che è stato preso dai mass media come esemplificativo del sentimento popolare nei confronti di Erik ten Hag. Jadon Sancho, dopo la vittoria del suo Borussia Dortmund in casa del PSG, ha condiviso la storia di Instagram del rapper canadese Drake.
Il cantante nordamericano e il funambolo inglese sono legati da un rapporto personale e Drake ha approfittato della qualificazione alla finale di Champions League dei giallo neri per rifilare una stilettata mediatica ai detrattori di Sancho. La storia Instagram del britannico è stata corredata dalla didascalia “LOL facts!“.
Sui social i tifosi del Manchester United si sono scatenati e il bersaglio principale della loro invettiva è proprio l’attuale tecnico dei Red Devils, che ha forzato la cessione (seppur in prestito) del talento di Camberwell a causa di attriti personali. Una situazione che ha inasprito ulteriormente il rapporto fra la tifoseria rossa e l’olandese.
United umiliato dal Palace, Dortmund in finale di Champions
La posizione di ten Hag è abbastanza traballante. La fiducia della dirigenza è ai minimi storici e il rapporto con i tifosi è ormai logoro. Lo United è arrivato ultimo nel proprio girone di Champions e non si qualificherà per l’edizione successiva, dato che i Red Devils sono ottavi in classifica a tredici punti dall’Aston Villa.
Non solo la Champions, ma anche l’Europa in generale è a rischio per lo United che in classifica sono stati superati addirittura dal Chelsea. In Inghilterra c’è quasi la certezza che, anche qualora lo United dovesse vincere la finale di F.A. Cup contro il Manchester City, il futuro di ten Hag sia già segnato.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2025 e un contratto in essere da quasi 10 milioni di euro netti a stagione, l’olandese sarà sollevato dal suo incarico. Nonostante il suo lavoro sia stata complessivamente non positivo, la fama di “coach eater” dei Diavoli Rossi ha contribuito in parte a preservarne la reputazione.
Per l’ex-allenatore dell’Ajax potrebbe configurarsi un ritorno al Bayern Monaco, dove è stato assistente di Guardiola, dato che il casting per il successore di Tuchel sta vedendo sfumare un nome dopo l’altro. Tanto che negli ultimi giorni era circolata anche l’idea di impiegare Muller (ancora giocatore) come soluzione ad interim.
Esteri
Mazzarri sbarca in Iran: la nuova sfida con l’Esteghlal

Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l’Esteghlal.

Walter Mazzarri coach of Napoli, during the Champions league match between Napoli vs Sporting Braga final result, Napoli 2, Sporting Braa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Come anticipato in precedenza dalla nostra redazione, Walter Mazzarri è pronto a tornare in panchina, questa volta in Iran. Secondo quanto riportato dal giornalista Hatam Shiralizadeh sul proprio profilo X, l’ex allenatore di Napoli, Inter, Torino e Cagliari ha raggiunto un accordo con l’Esteghlal, club di Teheran che milita nella Pro League iraniana. Attualmente, la squadra si trova al 9° posto in classifica con 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. L’obiettivo principale sarà quello di risollevare le sorti del club.
Mazzarri era stato contattato già a gennaio dal Persepolis ma aveva deciso di rifiutare l’offerta. Le trattative erano proseguite culminando in un incontro a Istanbul, dove la dirigenza dell’Esteghlal gli avrebbe presentato un progetto che ha suscitato il suo interesse.
Former #Inter and #Napoli manager Walter Mazzarri has reached an agreement with Esteghlal FC. The Italian coach is close to signing a contract with the Iranian club. https://t.co/Az53QF70Jw
— Hatam Shiralizadeh (@HatamDaddy) February 20, 2025
Liga
Real Madrid, Bellingham: “Rodrygo? il giocatore più dotato”

Real Madrid, Jude Bellingham elogia Rodrygo: “Il giocatore più dotato della squadra”, dichiarazioni che fanno discutere.
Jude Bellingham, giovane talento del calcio internazionale, ha recentemente espresso la sua ammirazione per il compagno di squadra Rodrygo. Durante un’intervista con CBS, Bellingham ha dichiarato: “Rodrygo è il giocatore più dotato della squadra. Le cose che riesce a fare con una palla sono incredibili”. L’inglese ha sottolineato come le abilità tecniche del brasiliano siano uniche, al punto da farlo sembrare quasi magico in campo.
Real Madrid, un talento che incanta
Le parole di Bellingham non sono passate inosservate, suscitando l’interesse di appassionati e addetti ai lavori. Rodrygo, già noto per la sua abilità nel dribbling e la capacità di segnare gol spettacolari, continua a incantare i tifosi con le sue prestazioni. Bellingham ha inoltre scherzato sul fatto che, nel tentare di imitare le mosse del compagno, rischierebbe di torcersi una caviglia. Questo aneddoto non fa che rafforzare l’immagine di Rodrygo come un talento naturale del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇧🇷 Jude Bellingham: “Rodrygo is the most gifted player in the squad”.
“The things he can do with a ball, he flicks the ball up and you say ‘How does he do it?’. When I do it, I twist my ankle!”, told CBS. 😄 pic.twitter.com/Hjffzl6ps3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 21, 2025
Ligue 1
Ligue 1, domenica supersfida Lione-PSG I A Lille è in palio la Champions

Ligue 1, si giocherà questo weekend la 23esima giornata del campionato francese, e in vista ci sono due sfida interessanti che riguardano l’alta classifica.
Non conosce soste la corsa del PSG, che si impone anche a Tolosa e non consente all’Olympique Marsiglia di rosicchiare punti. I parigini, che quest’oggi conosceranno anche l’avversaria degli ottavi di Champions League, sfideranno il Lione per un match che profuma di alta classifica.
Sarà una trasferta insidiosa, invece, quella che attende i marsigliesi, impegnati a Auxerre contro un avversario che non sta attraversando un buon periodo di forma, ma che è pronto a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di De Zerbi.
L’altra partita di cartello della giornata, invece, si giocherà allo stadio Pierre Mauroy, dove il Lille riceverà il Monaco per effettuale il sorpasso in classifica e puntare il posto Champions League.
Partita all’apparenza molto abbordabile, invece, in programma per il Nizza, impegnato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Montpellier.
Non potranno permettersi di sbagliare, infine, Saint Etienne e Le Havre, penultima e terzultima della classifica, impegnate, rispettivamente, in casa contro l’Angers e il Tolosa.
Il programma della 23esima giornata
Rennes-Reims (oggi ore 20.45)
Lille-Monaco (domani ore 17.00)
St.Etienne-Angers (domani ore 19.00)
Auxerre-Ol.Marsiglia (domani ore 21.05)
Nantes-Reims (domenica ore 15.00)
Nizza-Montpellier (domenica ore 17.15)
Le Havre-Tolosa (domenica ore 17.15)
Racing Strasburgo-Brest (domenica ore 17.15)
Lione-PSG (domenica ore 20.45)
La classifica
PSG 56; Marsiglia 46; Nizza 40, Monaco 40; Lille 38; Lione 36; Racing Strasburgo 33; Lens 33; Brest 32; Tolosa 27; Angers 26; Auxerre 25; Rennes 23; Reims 22; Nantes 21; St.Etienne 18; Le Havre 17; Montpellier 15.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A1 giorno fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”