I nostri Social

Europa League

Atalanta – Marsiglia 3-0, la meraviglia di una Dea: e’ finale! | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Marsiglia 2-0, dopo il pareggio dell’andata, i nerazzurri annientano i francesi con un Lookman sontuoso e raggiungono la finale di Europa League. Le pagelle orobiche.

Musso 6: il lavoro vero lo trova nel secondo tempo, con un paio di interventi importanti e con una traversa che lo salva.

Djimsiti 7: giganteggia e domina ogni pallone, aereo e non. Gli attaccanti la palla non la vedono nemmeno con il binocolo.

Hien 7: anche per lui e’ serata di sicurezza, con un duello che vince su ogni fronte al cospetto di Aubameyang.

De Roon 7: ormai sa alla perfezione che può trasformarsi in difensore all’occorrenza. Cambia nulla: la tigna e’ la stessa.

Zappacosta 7: si sovrappone e crossa con costanza. Trova pochi ostacoli di fronte a se (dal 77′ Hateboer sv).

Ederson 6,5: forse più dedito alla corsa e all’interdizione per una sera, si rivela prezioso nel sacrificio (dal 55′ Scalvini 6: da subentrante, rende quanto i titolari fino a quel momento).

Koopmeiners 7,5: forse una delle migliori performance stagionali. Gigante tra i lillipuziani nel centrocampo del Gewiss.

Ruggeri 7: il ragazzo di San Giovanni Bianco corre come mai ha fatto in maglia nerazzurra, e abbassa la saracinesca sulla vittoria.

De Ketelaere 7: ispirato e determinato, slalomeggia sulla trequarti e ispira chiunque. Piede vellutato (dal 61′ Pasalic 6: il suo ingresso e’ prezioso tra mediana e fronte offensivo).

Scamacca 7: non segna ma indossa sempre l’abito dello spauracchio, e colpisce anche una traversa (dal 55′ Miranchuk 6: entra e fa il suo, senza infamia ne lode).

Lookman 7,5: diesel all’inizio, devastante alla distanza. Un gol e un assist, entra in ambo i gol. La finale porta anche il suo nome (dal 76′ Toure 7: sipario sul match).

 

Gian Piero Gasperini 8: la seconda finale stagionale e’ una realtà che solo questa Dea poteva confezionare. Ora l’ultimo atto, contro una squadra imbattuta e che sembra imbattibile. Ma questa squadra e’ capace di qualsiasi impresa.

 

Europa League

Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Pubblicato

il

Roma, Hummels

Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio Ranieri è fiducioso e gli vuole dare spazio.

Il difensore tedesco della Roma Mats Hummels ha deciso di riconquistare il suo posto di titolare, cercando di rientrare in campo contro il Porto il prossimo giovedì.

Una finestra importante per il giocatore 36enne, che avrebbe la possibilità di ritornare in un contesto europeo familiare, al meglio delle sue potenzialità.

Infatti, a destar sospetto come fattore alquanto anomalo vista la sua influenza e il suo rendimento nella squadra, il difensore della Roma ha trascorso solo 79 minuti in campo nelle scorse cinque partite tra campionato e coppe.

Se inizialmente si ipotizzavano cause di qualsiasi genere, ad intervenire subito per zittire le voci, in un articolo del Corriere dello Sport, arriva il commento dell’allenatore Claudio Ranieri, che ha attribuito a un protratto accumulo di stanchezza il lungo allontanamento dal campo di Hummels.

Ranieri ha dichiarato, con grande fiducia e speranza, di volerlo reinserire il prima possibile, ma che un calo di fisico è più che normale e che dopotutto:

“Con Juric non giocava mai, mentre con me ha sempre trovato spazio. Questo ha inevitabilmente portato a un po’ di stanchezza”.

Roma

Il desiderio di Hummels e della Roma

A seguito delle parole di Ranieri, Hummels è determinato a tornare in campo da protagonista, magari proprio nella partita di questo giovedì 20/02 contro il Porto.

Per farlo, il giocatore ha dichiarato di voler sfruttare al massimo gli allenamenti pre-gara di questa settimana, che saranno cruciali per determinare la sua forma fisica e per convincere l’intero staff tecnico.

In questo modo, Hummels avrebbe la possibilità di rientrare accanto agli altri suoi due compagni Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka, entrambi protagonisti nella partita contro il Parma.

Pertanto, sia Ranieri che Hummels attendono, in queste giornate di prova, responsi positivi, in quanto entrambi consapevoli dell’effetto prorompente che avrebbe questo ritorno all’interno della squadra.

Continua a leggere

Europa League

Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Pubblicato

il

Roma

Manca sempre meno al ritorno di Europa League all’Olimpico tra Roma e Porto. L’appuntamento più importante della stagione dei giallorossi con un Dybala in più.

Poco più di 48 ore dalla gara di ritorno di Europa League tra la Roma di Ranieri e il Porto. L’andata al Do Dragao ha visto le due formazioni dividersi la posta in palio, rimandando il tema qualificazione alla gara dell’Olimpico, in programma giovedì 20 febbraio alle ore 18:45.

In casa dei lusitani la banda di Ranieri ha tenuto il fiato sospeso dopo che Dybala aveva accusato un problema al ginocchio dopo un duro colpo subito da un giocatore del Porto. Nel match di domenica contro il Parma, il talento argentino ha riposato per essere recuperabile per il ritorno dei playoffs di Europa League.

Roma

CLAUDIO RANIERI E PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Joya nella giornata di ieri si è allenato da solo a Trigoria (giorno di riposo per la squadra), oggi il gonfiore al ginocchio è passato e ci sarà sicuramente per la sfida più importante di questa parte di stagione della Roma. Già oggi il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.

Se da una parte c’è il sorriso per aver ritrovato Dybala dall’altro c’è la preoccupazione e il dubbio sull’impiego di Rensch. Il terzino destro, arrivato nel mercato di gennaio, è alle prese a causa di un lieve stiramento all’adduttore, che lo hanno costretto a saltare la gara d’andata con il Porto e il match di campionato con il Parma. Per la sfida dell’Olimpico sarà decisivo l’allenamento di rifinitura di domani per capire se rischiarlo con il club lusitano oppure no.

Continua a leggere

Europa League

Porto-Roma: alcuni tifosi ancora bloccati in Portogallo

Pubblicato

il

Roma, Roma-Inter

Dopo la gara contro il Porto alcuni tifosi della Roma non hanno potuto ancora fare rientro nella capitale a causa di alcuni disagi avvenuti all’aeroporto.

La gara di giovedì scorso valida per il playoff di Europa League contro il Porto ha lasciato rabbia e delusione a molti sostenitori della Roma, e non solo per quanto avvenuto sul campo.

Caos all’aeroporto: cosa è successo

Tanti tifosi giallorossi che sono partiti per sostenere la propria squadra nella delicata trasferta portoghese hanno trovato dei disagi che, purtroppo, sembrano non essere ancora terminati.

I problemi erano iniziati già dal giorno prima della gara: a causa di problemi di visibilità dovuti alla nebbia parecchi voli d’andata erano stati spostati da Porto a Faro. Ma non è finita qui.

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il rientro nella capitale, previsto per molti nella giornata di ieri, si è trasformato in una vera e propria odissea. A causa dei prezzi troppi elevati tanti tifosi romanisti hanno scelto di partire da Lisbona. Un gruppo di circa sessanta persone, una volta arrivati ai tornelli del gate, sono stati respinti dal comandante della linea aerea e non fatti salire a bordo.

La causa del respingimento, stando alle voci, era la presunta ubriachezza di questo gruppo di tifosi romanisti. La situazione è sfuggita di mano, tanto da richiedere l’intervento della Polizia portoghese. Molti hanno chiesto aiuto all’Ambasciata italiana presente a Lisbona, ma senza ricevere un adeguato supporto.

Tanti tifosi della Roma si sono poi lamentati sui social dell’accaduto, ed alcuni riusciranno a tornare in città solamente in questo weekend.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Boban Boban
Champions League6 minuti fa

Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”

Visualizzazioni: 113 Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l’espulsione nel corso dell’1-1 contro il Feyenoord....

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Calciomercato11 minuti fa

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Visualizzazioni: 80 Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora...

Milan, Leao Milan, Leao
Champions League13 minuti fa

Milan escluso dalla Champions, San Siro contesta con fischi

Visualizzazioni: 98 Il Milan non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro il Feyenoord, pareggiando 1-1 e subendo i fischi...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League19 minuti fa

Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Visualizzazioni: 30 Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio Ranieri è fiducioso...

Champions League26 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1, Walker: “Nel primo tempo una sola squadra in campo, l’espulsione ha cambiato la partita”

Visualizzazioni: 77 Milan-Feyenoord 1-1, Kyle Walker ha parlato a caldo dopo la partita che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla...

Real Madrid Real Madrid
Esteri38 minuti fa

Real Madrid, Vinicius nella B portoghese: diventa azionista

Visualizzazioni: 31 Real Madrid: il fuoriclasse dei blancos, Vinicius, avrebbe chiuso un accordo con una squadra di serie B portoghese,...

Champions League53 minuti fa

Esclusiva CS, Dario Bonetti: “Ranieri deve restare alla Roma. Le italiane in Europa sono favorite, ma…”

Visualizzazioni: 148 L’ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell’ultima giornata di campionato e sul cammino europeo delle italiane...

Arsenal Arsenal
Premier League59 minuti fa

Nwaneri strega l’Inghilterra. E Cole giura: “Sembra Messi…”

Visualizzazioni: 90 In Premier League incanta il 17 enne talento dell’Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners sul Leicester, c’è...

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A1 ora fa

Venezia, crisi senza fine: adesso serve una svolta

Visualizzazioni: 144 Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona salvezza rimane a...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 93 Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte gli orobici (padroni...

Le Squadre

le più cliccate