I nostri Social

Serie B

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Pubblicato

il

Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti a voltare pagina, e per farlo dovranno capire con quale allenatore. Sarà ancora Luca D’Angelo il tecnico della prossima stagione?

Pericolo scampato, e che la festa possa iniziare. Lo Spezia è finalmente salvo, dopo un campionato difficile, contrassegnato anche da un cambio in panchina. E proprio l’allenatore è sembrato l’artefice di questo piccolo miracolo.

Luca D’Angelo, condottiero in corso d’opera, ha preso per mano una formazione stagnante a fondo classifica e l’ha portata fino ai tre punti di rimonta sul Venezia, che significano salvezza diretta, senza playout.

Uno spareggio evitato di misura, ma certamente non in modo inatteso. Gli aquilotti, infatti, dall’avvento in panchina dell’ex Pisa, hanno iniziato a macinare gioco ma, soprattutto, risultati positivi.

Un contratto fino a fine giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza è stata la base dell’accordo firmato da D’Angelo, chiamato al capezzale ligure per risollevare una stagione nata con auspici decisamente diversi.

Condotta la barca in salvo, cosa faranno lo Spezia e Luca D’Angelo? Perché questo è adesso il punto che guarda al futuro. Proseguire, su basi diverse, o dirsi addio con reciproca soddisfazione e grande rispetto?

I presupposti per proseguire ci sono, perché D’Angelo a La Spezia rimarrebbe più che volentieri se, ha detto il tecnico ieri sera, “si faranno le cose per bene”. E’ una questione di obiettivi e di programmi, e sulla validità di questi si disegnerà il futuro del tecnico della salvezza.

Serie B

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Pubblicato

il

Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro il Sudtirol.

Il ko di domenica contro il Sudtirol ha sollevato delusione e malumori in casa Reggiana.

A destare preoccupazione, tuttavia, non e’ solo il risultato acquisito sul campo, con la seconda sconfitta di fila che ha lasciato i granata a quota 7.

Il tecnico William Viali, infatti, e’ un apprensione per Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia nell’intervallo della partita di domenica.

Il club ha comunicato che il giocatore ha subito un trauma distorsivo, e attende l’esito degli esami medici per poter fare le opportune valutazioni.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, fiato sospeso per Fumagalli: Alvini lo avrà contro il Sassuolo?

Pubblicato

il

Cosenza, si attende l’esito degli esami alla caviglia per Tommaso Fumagalli, uscito infortunato dopo il match contro la Sampdoria.

La vittoria sulla Sampdoria ha portato fiducia e consapevolezza in casa Cosenza, ora a quota 4 in classifica. Un punteggio bugiardo sul campo in quanto, senza la penalizzazione, sarebbe già di 8 il bottino.

L’entusiasmo per il successo di domenica, tuttavia, non può essere completo. In Calabria, infatti, c’è apprensione per le condizioni di Tommaso Fumagalli.

L’attaccante, infatti, e’ uscito infortunato alla caviglia dopo uno scontro di gioco, e la sua presenza per la prossima sfida, quella contro il Sassuolo, e’ fortemente in dubbio.

Solo gli esami strumentali potranno chiarire l’entità dell’infortunio, e Massimiliano Alvini incrocia le dita sul loro buon esisto.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione

Pubblicato

il

Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.

In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.

Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.

Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.

Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.

Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milik juventus milik juventus
Serie A10 minuti fa

Juventus, Milik torna dopo la sosta di Ottobre

Visualizzazioni: 39 Arkadiusz Milik è rimasto fuori nelle prime 4 uscite stagionali della Juventus a causa di un problema al...

Torino Torino
Serie A30 minuti fa

Torino, il report sugli esami strumentali di Vojvoda e Coco: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 122 Il Torino deve fare i conti con gli infortuni. Vojvoda e Coco, infatti, sono usciti malconci dalla sfida...

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Champions League50 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Prima o poi i calciatori si stancheranno di questi calendari. Sul Pallone d’Oro…”

Visualizzazioni: 172 Il centrocampista del Manchester City Rodri ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 11 ora fa

UFFICIALE: Adrien Rabiot è un nuovo giocatore del Marsiglia

Visualizzazioni: 177 Il centrocampista francese Adrien Rabiot ha finalmente trovato una sistemazione. Giocherà nell’Olympique Marsiglia dell’allenatore Roberto De Zerbi. Dopo...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A1 ora fa

Serie A, oggi ricade un anniversario: tu lo sapevi?

Visualizzazioni: 405  Oggi per la Serie A è un giorno speciale. Il 17 Settembre, di ormai molti anni fa è...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League1 ora fa

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Visualizzazioni: 33 L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo...

Champions League1 ora fa

Juventus-PSV, le formazioni ufficiali: c’è Yildiz

Visualizzazioni: 194 All’Allianz Stadium torna la magia della Champions League. Juventus-PSV è la gara d’esordio dei bianconeri, che finalmente tornano...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma in lutto, si è spento Alicicco

Visualizzazioni: 256  Ernesto Alicicco è stato per la Roma una persona molto importante. Sua l’impronta nei due scudetti giallorossi quando...

parma mandela keita parma mandela keita
Serie A2 ore fa

Serie A: due squalificati e su De Rossi…

Visualizzazioni: 340 Il Giudice Sportivo ha emesso le sanzioni in vista della 5°giornata di Serie A, con 2 giocatori squalificati...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Champions League2 ore fa

Bologna, Italiano: “Sarà un percorso bellissimo da vivere”

Visualizzazioni: 44 Bologna: Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello storico esordio in Champions League contro lo...

Le Squadre

le più cliccate