Serie B
Como, il Triplete di Cutrone: la A in riva al Lago, la paternità e un premio speciale
Como, e’ stato un anno fondamentale per Patrick Cutrone, che si e’ tolto la soddisfazione di ritrovare la serie A con i lariani. Per lui, però, sono arrivati altri due allori.
E’ stato un campionato da Triplete, quello vissuto da Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan, si e’ tolto la soddisfazione di riprendersi la serie A con il Como.
Il bomber dei lariani ha trascinato la squadra di Fabregas e si e’ preso anche lo scettro di capocannoniere di squadra con 14 gol realizzati.
Un livello mai raggiunto in carriera, che lo rilancia sul panorama italiano e, di certo, lo pone ai vertici anche a livello individuale.
A riconoscerglielo e’ anche BKT Series, che lo ha premiato come miglior giocatore della serie B 2023/2024.
La ciliegina sulla torta di questo anno straordinario, però, Cutrone l’ha trovata in famiglia.
Il ragazzo, comasco di nascita, e‘ diventato anche padre della piccola Bianca, nata in aprile.
Tre grandi gioie per il piccolo bomber Patrick Cutrone, che tornerà a calcare i campi della massima serie dopo aver dimostrato, con la maglia del Como, di aver ancora molto da dire sotto porta.
Serie B
Modena, traballa la panchina di Bisoli: un ex tra i possibili successori
Modena, a La Spezia è arrivata un’altra sconfitta per i canarini, che non riescono a uscire dal momento nero che stanno vivendo. Pierpaolo Bisoli è a forte rischio, con un grande ex che potrebbe prenderne il posto in caso di esonero.
Il Modena perde ancora, questa volta in casa dello Spezia, e rimane dentro una crisi che non sembra aver fine. I gialloblù, con la sconfitta di ieri, restano al quart’ultimo posto in classifica.
Sono solo due le vittorie conquistate in dodici partite dagli uomini di Bisoli, a fronte di ben cinque sconfitte. Un andamento non in linea con il livello della rosa e le ambizioni della dirigenza.
La situazione è sempre più critica, e sul banco degli imputati è finito anche l’allenatore romagnolo. Secondo Tuttomercatoweb, la panchina del tecnico ex Cesena sarebbe a rischio.
In casa di esonero, sempre stando a quanto riferisce il portale, si starebbe pensando a un ex attaccante gialloblù, che in Emilia conoscono molto bene: Cristian Bucchi.
Proprio l’ex tecnico dell’Ascoli sarebbe uno dei candidati sondati per la sostituzione di Bisoli, nel caso si decidesse di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore.
Serie B
Serie B, 12^giornata: lo Spezia vola in testa con i fratelli Esposito, 2-2 al cardiopalma a Bari
Serie B, si sono disputate ieri le prime due partite del dodicesimo turno. Torna la successo lo Spezia, che aggancia il Pisa in vetta. Rocambolesco 2-2 tra Bari e Reggiana.
Si sono disputate, ieri pomeriggio, le prime tre partite della dodicesima giornata del campionato cadetto.
La partita più interessante si giocava al Picco, dove lo Spezia ha piegato di misura il Modena dopo due pareggio di fila.
La rete che decide il match e’, ancora una volta, di Pio Esposito. Ottima prestazione anche per il fratello, Salvatore, autentico mattatore della mediana.
Grazie a questo successo, che lascia gli aquilotti ancora imbattuto, Luca D’Angelo aggancia, almeno momentaneamente, il Pisa in vetta.
Pari per 2-2 e tante emozioni anche in quel di Bari, dove i padroni di casa vanno in vantaggio di due gol, salvo poi farsi beffare dalla Reggiana.
Termina senza gol, infine, la gara tra neopromosse Carrarese-Juve Stabia.
I risultati
Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P. Esposito)
Catanzaro-Frosinone (oggi ore 15)
Cesena-Sudtirol (oggi ore 15)
Cosenza-Salernitana (oggi ore 15)
Cremonese-Pisa (oggi ore 15)
Palermo-Cittadella (oggi ore 15)
Sampdoria-Brescia (oggi ore 17.15)
Sassuolo-Mantova (oggi ore 17.15)
La classifica
Pisa 24
Spezia 24 (*)
Sassuolo 22
Cremonese 18
Juve Stabia 17 (*)
Palermo 16
Sampdoria 15
Cesena 15
Brescia 14
Bari 14 (*)
Catanzaro 13
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13 (*)
Reggiana 13 (*)
Salernitana 12
Modena 11 (*)
Cosenza 9
Cittadella 9
Frosinone 8
(*) Una partita in più
Serie B
Cremonese-Pisa: probabili formazioni e dove vederla
Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Giovanni Zini.
La Cremonese è reduce da quattro risultati utili consecutivi e occupa attualmente il quarto posto in classifica con 18 punti. Una vittoria le permetterebbe di agganciare il team che la precede, consentendole di avvicinarsi ulteriormente all’obiettivo della promozione in Serie A. La squadra è determinata a ottenere i tre punti per consolidare la propria posizione e continuare la propria corsa verso il vertice.
Il Pisa è invece ancora al primo posto in classifica con 24 punti e vuole continuare a vincere per mantenere il distacco dal Sassuolo, che segue a soli due punti di distanza. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Inzaghi è decisa a ritrovare la vittoria per difendere il primato e continuare a raccogliere punti fondamentali nella lotta per la vetta.
Qui Cremonese
La squadra di Corini scenderà in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Fulignati e la difesa sarà composta da Barbieri, Bianchetti, Ravanelli e Sernicola. In mediana ci saranno Collocolo e Castagnetti. In attacco infine spazio a Zanimacchia, Vazquez come trequartista, Vandeputte e Bonazzoli come punta più avanzata.
Qui Pisa
Il mister Inzaghi schiererà un 3-4-1-2. I pali saranno difesi da Semper e il terzetto difensivo sarà composto da Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. A centrocampo ci saranno Piccinini, Marini, Hojholt e Beruatto. In attacco ci sarà Moreo, a sostegno di Arena e Linda.
Probabili formazioni Cremonese-Pisa
Cremonese (4-2-3-1): Fulignati; Barbieri, Bianchetti, Ravanelli, Sernicola; Collocolo, Castagnetti; Zanimacchia, Vazquez, Vandeputte; Bonazzoli. All. Corini
Pisa (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Piccinini, Marini, Hojholt, Beruatto, Moreo; Arena, Linda. All. Inzaghi
Dove vedere Cremonese-Pisa
Cremonese-Pisa sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 3 novembre alle ore 15:00.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca