Calciomercato
Incontro Juve-Inter per Icardi
Icardi alla Juventus: trattativa aperta! Di recente, riporta il ‘Corriere di Torino’, i dirigenti Piero Ausilio e Fabio Paratici avrebbero avuto un incontro a Londra per parlare del fuoriclasse argentino, ormai da mesi al centro di indiscrezioni che lo vogliono lontano da Milano.
I bianconeri avrebbero ribadito la volontà di acquistare l’attaccante senza l’inserimento di contropartite tecniche. Nonostante la clausola rescissoria da circa 110 milioni di euro (valida per l’estero dall’1 al 15 luglio) presente nel contratto in scadenza nel 2021, la valutazione attuale si aggira sugli 80 milioni, cifra che a Torino vorrebbero abbassare fino ad arrivare a 60 milioni; da discutere anche l’eventuale formula di pagamento.
La Juventus resta la pista più plausibile, considerato anche il gradimento del calciatore e dell’entourage. Per finanziare l’operazione, però, i bianconeri potrebbero dare l’ok alla cessione di un elemento pregiato della rosa, con Paulo Dybala e Miralem Pjanic tra i principali indiziati.
Calciomercato
Milan si avvicina il mercato: tutti i possibili addii
La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla, con Paulo Fonseca al centro di un momento di tensione tra allenatore e giocatori.
L’ex tecnico della Roma, arrivato in estate, ha dovuto affrontare una partenza non propriamente entusiasta da parte della tifoseria, ma con il tempo ha iniziato a guadagnarsi il rispetto di parte dell’ambiente rossonero, nonostante un percorso tutt’altro che lineare.
Il Caso di Theo Hernandez
Una delle questioni più spinose riguarda Theo Hernandez. Il terzino francese è uno dei giocatori di punta del Milan, ma il suo atteggiamento sembra non essere sempre all’altezza delle aspettative, con alcuni segnali di svogliatezza in campo. Fonseca ha cercato di scuoterlo, prima lasciandolo in panchina e poi affidandogli la fascia di capitano, ma senza ottenere i risultati sperati. Il rinnovo di Hernandez è bloccato da tempo, e se non si arriverà a un accordo entro la fine della stagione, la sua permanenza potrebbe diventare incerta, con una cessione che non è da escludere, soprattutto se la situazione con Fonseca non dovesse migliorare.
Davide Calabria: Un Capitano in Bilico
Anche Davide Calabria, nonostante la fascia di capitano, non sembra essere più nel progetto di Fonseca. Dopo essere stato messo in panchina all’inizio della stagione, il terzino ha trovato spazio in Champions League, ma il suo comportamento durante la sostituzione in quella partita ha scatenato una bufera. Fonseca, molto arrabbiato, ha deciso di fare chiarezza sul suo atteggiamento, e ora la scadenza del suo contratto a fine stagione potrebbe coincidere con la fine della sua esperienza al Milan.
Il Caso di Fikayo Tomori
A completare il quadro dei giocatori in discussione c’è Fikayo Tomori, difensore centrale che non ha convinto Fonseca all’inizio della stagione, perdendo il posto da titolare. Anche quando è stato schierato, l’inglese ha commesso errori che hanno messo in difficoltà la difesa del Milan. Recentemente, Tomori si è fatto ammonire mentre si riscaldava prima di un match, aggravando la sua posizione con il tecnico. La dirigenza rossonera ora sta considerando la possibilità di monetizzare dalle cessioni di questi giocatori, dato che il loro valore di mercato è ancora alto.
Il Futuro del Milan
Fonseca sembra deciso a fare piazza pulita e non ha più intenzione di “proteggere” giocatori che non mostrano la giusta mentalità. Con tanti addii in vista, il Milan potrebbe trovarsi a dover fare delle scelte difficili nel prossimo futuro, con l’obiettivo di ricostruire una squadra che rispetti appieno le sue ambizioni. La stagione in corso potrebbe essere determinante per capire chi resterà e chi se ne andrà, con il club che dovrà prendere decisioni decisive sulla base delle prestazioni e delle dinamiche interne.
Calciomercato
Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa, ma l’Inter e la Juventus sembrano in difficoltà nella corsa.
Jonathan Tah si sta confermando uno dei difensori centrali più affidabili del panorama europeo, con prestazioni di altissimo livello che continuano a suscitare l’interesse dei grandi club. Nonostante l’incertezza legata alla sua situazione contrattuale – il tedesco è in scadenza con il Bayer Leverkusen a luglio – Tah sta dimostrando solidità e leadership, come evidenziato nell’ultima partita di Champions League contro l’Inter, una delle squadre che lo segue per la prossima stagione.
Tah, quale futuro per lui?
L’opportunità di ingaggiare un difensore di questa caratura a parametro zero è un’occasione rara, e diverse società si sono mosse per sondare il terreno. Tra queste, Inter e Juventus hanno avuto contatti preliminari con l’entourage del giocatore, ma la pista italiana sembra allontanarsi. Le richieste economiche elevate avanzate dagli agenti del difensore rappresentano un ostacolo significativo per i due club di Serie A.
A prendere il comando nella corsa al 28enne tedesco è il Barcellona. Il direttore sportivo blaugrana, Deco, è in una posizione di netto vantaggio e ha già avviato discussioni avanzate con gli agenti del difensore. Le probabilità di un rinnovo con il Bayer Leverkusen, nel frattempo, sono ridotte al minimo, lasciando il Barcellona con un’autostrada spianata per concludere l’affare.
Sebbene Juventus e Inter non siano del tutto fuori dai giochi, il divario economico rispetto ai club più attrezzati come il Barcellona rende improbabile un arrivo di Tah in Italia per la prossima stagione. La situazione resta in evoluzione, ma i segnali attuali puntano verso la Spagna, dove Tah potrebbe presto diventare un pilastro della difesa blaugrana.
Calciomercato
Arteta sui trasferimenti di gennaio: “Non mi aspetto un mercato molto movimentato, ma ci sono sempre sorprese…”
Arteta parla del calciomercato di gennaio: “Non mi aspetto un gennaio molto movimentato, ma ci sono sempre sorprese in arrivo”.
Le aspettative di Arteta per il mercato invernale
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente commentato le sue aspettative per il prossimo calciomercato invernale. In un’intervista, Arteta ha dichiarato: “Non mi aspetto che gennaio sia super movimentato… ma ci sono sempre sorprese”. Queste parole lasciano spazio a possibili colpi di scena, nonostante il tecnico sembri voler mantenere un profilo basso. Arteta ha anche espresso la speranza di avere una disponibilità migliore della rosa nelle prossime settimane, suggerendo che gli infortuni potrebbero influenzare le decisioni di mercato del club.
L’importanza della disponibilità della rosa
L’allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di avere una rosa al completo per affrontare la seconda metà della stagione. Con l’Arsenal in lotta per posizioni di vertice, l’integrità fisica dei giocatori sarà cruciale. Arteta ha menzionato che la disponibilità della squadra potrebbe migliorare nelle settimane a venire, un fattore che potrebbe ridurre la necessità di interventi drastici nel mercato di gennaio. Resta da vedere quali sorprese il calciomercato riserverà ai tifosi dei Gunners.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️👀 Arteta on January signings: “I never expect January to be super busy… but some surprises always come”.
“Hopefully the availability of the squad is going to be better in recent weeks”. pic.twitter.com/yx6gFiEfS4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League7 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla