Serie B
Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato della preparazione alla massima serie da parte del club.
La stagione 2023-2024 è stata grande per il Como, un club che nella sua lunga storia – esiste dal 1907 – è stato in Serie A solo per 13 stagioni. La prossima sarà la sua quattordicesima volta, a 22 anni dall’ultima.
Il merito? Una proprietà straniera lungimirante che ha puntato sulla crescita. Merito anche del giovane direttore sportivo, l’ex difensore Carlalberto Ludi, che è intervenuto recentemente a Radio Anch’io Sport per commentare la recente promozione nella massima serie di campionato.
Como, le parole di Carlalberto Ludi
Ludi riconosce il merito della famiglia Hartono nella promozione del club: “La promozione è merito della solidità della famiglia Hartono: prima ha lavorato sulla comunità, poi ha investito. Fabregas centrale nello sviluppo del progetto Como”.
Non è (solo) un fatto di ingenti investimenti: “La ricchezza degli Hartono si è manifestata soprattutto con la solidità, non tanto con investimenti incredibili nei primi anni. Negli ultimi vent’anni Como ha avuto tante vicissitudini negative.
Prima la famiglia Hartono, in maniera molto visionaria, ha lavorato sulla comunità prima che sul lato tecnico. E poi, negli ultimi diciotto mesi, ha deciso di investire sulla squadra per ambire alla massima serie, categoria che difenderemo con tutte le nostre forze”.
Sullo stadio Sinigaglia
Ludi parla del rifacimento dell’impianto del Como in chiave promozione: “Stadio Sinigaglia? C’è già un progetto di rifacimento per renderlo congruo per la Serie A. Piano B? Diverse opzioni, ci faremo trovare pronti per il campionato”.
Sul calciomercato
Per quanto riguarda il mercato da fare per poter affrontare in modo appropriato la Serie A: “Venerdì abbiamo vinto con tre giocatori titolari arrivati cinque anni fa in Serie C, perché hanno creduto a una visione e a un sogno della proprietà.
Adesso abbiamo altri argomenti: Como è un contesto magnifico, la proprietà è molto solida e vuole assestarsi in Serie A. Il reclutamento lo faremo nelle prossime settimane, dovremo sederci con lo staff tecnico per capire quali elementi della rosa confermare e dove invece intervenire.
Abbiamo avuto la fortuna di raggiungere la promozione il 10 maggio, non dobbiamo sprecare questo tempo prezioso che abbiamo guadagnato“.
Serie B
Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

LA GRINTA DI FILIPPO INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie B, i match di oggi
15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Brescia-Mantova – DAZN
15.00 Cittadella-Carrarese – DAZN
15.00 Frosinone-Cosenza – DAZN
15.00 Sudtirol-Cesena – DAZN
17.15 Pisa-Modena – DAZN
19.30 Juve Stabia-Salernitana – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie B
Palermo-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Palermo-Sassuolo, incontro valido per la 32^ giornata del campionato di Serie B 2024/2025: le probabili scelte di Dionisi e Grosso e dove vedere il match.
Palermo-Sassuolo, match di cartello in questa 32^ giornata del campionato di Serie B.
Dopo una clamorosa cavalcata, i neroverdi allenati da Grosso sono pronti a tornare in Serie A un solo anno dopo. Manca solo la matematica, che può arrivare con un successo al Barbera e un ko dello Spezia, terzo e a -17 a 7 partite dalla fine, sul campo della Sampdoria.
Non si farà da parte, però, il Palermo dell’ex Dionisi, rilanciatosi dopo il 2-0 di Salerno e ora più vicino ai playoff, anche se è solo a +2 sul Bari nono.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Qui Palermo
Alessio Dionisi dovrebbe confermare l’undici che ha vinto sul campo della Salernitana, anche se in stagione ha raramente seguito il principio del “squadra che vince non si cambia”. Verre torna dalla squalifica e potrebbe rappresentare l’unica novità rispetto all’ultima gara, ma sono ancora in corso alcune valutazioni: con Segre sulla trequarti, infatti, i rosa sono apparsi più equilibrati. Restano indisponibili Gomis, Nikolaou e Di Francesco.
Qui Sassuolo
Per ottenere la promozione già domenica il Sassuolo dovrà vincere al Barbera ma non basterà. Per l’aritmetica certezza bisognerà comunque aspettare il finale di Spezia-Sampdoria, match programmato per le 17.15.
Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Blin, Lund; Segre (Verre), Brunori; Pohjanpalo.
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Ghion; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri.
Dove vedere Palermo-Sassuolo
Tutta la Serie B edizione 2024/25 è disponibile sia su DAZN che – novità degli ultimi giorni – su Prime Video. Non fa quindi eccezione neppure il big match che è anche l’anticipo della 17esima giornata del torneo tra Pisa e Bari, in programma venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:30. Per seguire il campionato cadetto serve una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due piattaforme streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet tramite un Dongle HDMI come Fire TV Stick o Chromecast.
Serie B
Juve Stabia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Salernitana, match valido per la 32° giornata di Serie B, è un derby campano. Le vespe sono in lotta per i playoff, mentre i granata devono fare punti per salvarsi.
Quello fra Juve Stabia e Salernitana, in programma allo stadio Romeo Menti sabato alle 19.30 si preannuncia una sfida importante. I padroni di casa, attualmente 6° in classifica a pari punti con il Catanzaro, vanno a caccia di punti per consolidare il piazzamento in zona playoff, e per accorciare su Spezia e Cremonese. Mentre gli ospiti, al contrario, devono assolutamente vincere per alimentare le speranze di salvezza: i granata sono penultimi in classifica, a 2 punti dallo spareggio playout.
Qui Juve Stabia
La Juve Stabia, dopo due successi consecutivi, vuole proseguire il buon momento di forma. Il tecnico della squadra di Castellamare, Guido Pagliuca è intenzionato a proseguire con il suo 3-4-2-1. Tutti a disposizione per il tecnico gialloblu, ad eccezione del difensore Marco Venier.
Qui Salernitana
La Salernitana ,reduce dal k.o. interno contro il Palermo, deve rialzarsi per mantenere vive le speranze salvezza. Il tecnico dei granata, Roberto Breda, dovrà fare a meno di Dylan Bronn, Lorenzo Amatucci e Nwanko Simy, tutti e tre fuori dalla lista dei convocati. Daniele Verde scalpita, e potrebbe ottenere una maglia da titolare al posto di Antonio Raimondo: in questo caso si passerà dal 3-5-2 visto nelle scorse settimane ad un 3-4-2-1.
Le probabili formazioni di Juve Stabia-Salernitana
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini; Candellone, Piscopo; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca
Salernitana (3-4-2-1):Christensen; F.Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Soriano, Corazza; Verde, Reine-Adélaïde, Cerri. All: Breda
Juve Stabia-Salernitana, dove vederla
La partita Juve Stabia-Salernitana, valida per 32° giornata della Serie B in programma sabato 5 aprile alle ore 19.30, sarà visibile su DAZN e su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!