Serie A
Udinese-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Sabato sera alla Dacia Arena di Udine alle ore 20.30 sono punti pesanti quelli in palio tra Udinese e Inter, entrambe le squadre hanno bisogno dei punti necessari per il raggiungimento dell’obiettivo. I bianconeri friulani devono far punti per rischiare di essere risucchiati sul fondo classifica dall’Empoli. I nerazzurri di Spalletti stanno guidando il treno che porta alla Champions, ma un passo falso vorrebbe dire tornare nella bagarre con le altre contendenti.
Qui Udinese
Per Tudor lunga lista di infortunati: Barak e Behrami hanno praticamente finito la stagione, diffcilmente saranno disponibili Ingelsson, Opoku, Troost-Ekong e Fofana. Samir è squalificato, mentre è recuperato Ter Avest. La linea difensiva davanti a Musso sarà composta da Stryger-Larsen, De Maio e Nuytinck. A centrocampo sulle fasce agiranno D’Alessandro a destra e Zeegelaar a sinistra. Sandro sarà ancora il regista, con Mandragora e De Paul mezzali. Davanti Pussetto affiancherà probabilmente Okaka, favorito su Lasagna.
Qui Inter
Per Spalletti a parte Vrsaljko, tutti a disposizione. Il dubbio maggiore, alimentato anche per le foto hot uscite negli ultimi giorni dell’ex capitano, è in attacco, dove Lautaro Martinez sembra favorito su Icardi per partire titolare. Per il resto la squadra sembra fatta, con fiducia sugli uomoni delle ultime gare: sulla trequarti Politano e Perisic giocheranno ai lati di Nainggolan, mentre in mediana Vecino affiancherà Brozovic. La difesa non sarà modificata, con la coppia De Vrij-Skriniar in mezzo e D’Ambrosio e Asamoah terzini.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Stryger-Larsen, De Maio, Nuytinck; D’Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. Allenatore, Tudor.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore, Spalletti.
I precedenti
In terra friulana la partita è stata già giocata 45 volte: sono unidici le affermazioni dei padroni di casa rispetto alle venti ospiti, dieci i pareggi. L’Udinese ha realizzato 43 gol contro i 63 dell’Inter. I nerazzurri arrivano da cinque vittorie consecutive ad Udine, l’ultima affermazione dei padroni di casa è del gennaio 2013: un rotondo 3-0 doppietta di Di Natale e gol di Muriel.
Dove vederla
La partita di sabato delle ore 20.30 della Dacia Arena è trasmessa da DAZN in streaming attraverso la propria applicazione che è scaricabile nei vari device.
Serie A
Torino, Cairo: “Aspetto uno più ricco e bravo di me, ma…”
In casa Torino si pensa ad un possibile cambio di proprietà, tra Red Bull e fondi arabi. Il patron del club granata Urbano Cairo ha parlato di questo tema.
Come riportato da Calcio e Finanza continua a tenere banco il futuro del Torino dopo la presidenza, e proprietà, Cairo. Infatti, non si accennano a placare le indiscrezioni che vogliono il club granata nel mirino di Red Bull o di qualche fondo di investimento proveniente dall’Arabia Saudita. Nelle scorse settimane lo stesso Cairo ha commentato queste voci escludendo una trattativa già in fase avanzata per la vendita del club. E quest’oggi, a margine di un convegno a Roma
Di seguito le sue parole
Cairo, le parole sul futuro del Torino
“Io non voglio rimanere a vita patron del Torino. Venderò se arriverà qualcuno più ricco e più bravo di me, ma al momento non c’è. Al momento non c’è stato nessun incontro con aspiranti acquirenti del club granata”.
Serie A
Napoli, corri Scott, corri! Il primato di McTominay
Al Napoli c’è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante: stiamo parlato dello scozzese Scott McTominay.
Stamattina, La Gazzetta dello Sport ha riportato la notizia di un primato che riguarda il centrocampista del Napoli e della Nazionale scozzese Scott McTominay.
Mc Tominay, infatti, è l’unico giocatore della Serie A che ha corso mediamente più di 8 km a partita: per l’esattezza 8.017 metri.
Più di Nicolò Rovella della Lazio, posizionato al secondo post con 7.991 metri, e di Stanislav Lobotka del Napoli, terzo con 7.213 metri percorsi in media.
Non ne percorre molti di meno un altro neo-acquisto scozzese del Napoli: Billy Gilmour, che di metri ne percorre in media 6.916.
Serie A
Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto
Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe arrivare nei primi mesi del 2025.
In una serata complessivamente grigia per la Juventus di Thiago Motta, arrovellata nei suoi oramai continui problemi di selezione, la stellina di Francisco “Chico” Conceicao. Il laterale portoghese ha fatto letteralmente impazzire l’ex-Roma Digne, contribuendo ad accelerare il processo di riscatto del giocatore dal Porto.
La Juventus lavora al riscatto di Conceicao
L’esterno lusitano si è trasferito sotto la Mole a titolo temporaneo sino al termine della stagione, ma nell’accordo fra le parti è stato sancito un diritto di riscatto a favore di bianconeri di circa 30 milioni di euro. A cui andrebbero aggiunti altri 3 milioni di euro relativi ai bonus, che verrebbero sbloccati solo qualora Madama si qualificasse alla prossima edizione della Champions League. Fra zebre e dragoni, inoltre, vige un accordo verbale.
La Juventus lavorerà per anticipare il riscatto di Conceicao, ufficializzando la sua permanenza in terra piemontese nei primi mesi del 2025. Nei colloqui fra le parti è probabile che si parli anche dell’eventuale trasferimento a Torino di Antonio Silva. Connazionale di Chico e altro gioiello appartenente alla scuderia Jorge Mendes: il super procuratore portoghese che cura sia gli interessi di Conceicao che di Antonio Silva.
Il centrale del Benfica è il prediletto di Giuntoli e dell’area tecnica bianconera per colmare il vuoto lasciato da Bremer e non è escluso che possa esser fatto un tentativo per lui già a Gennaio, visto che il classe 2003 sta trovando poco spazio con il nuovo allenatore Bruno Lage. La consecutio temporum dell’apertura dei canali diplomatici per il riscatto di Conceicao lascia pensare che la scelta di avviare la trattativa ora non sia casuale.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?