I nostri Social

Calciomercato

Bologna, ora che sei in Champions il Leicester vuole sapere cosa fai con Kristiansen

Pubblicato

il

Bologna

Victor Kristiansen, laterale danese in prestito dal Leicester, non è ancora certo di restare a Bologna nonostante l’ottima stagione disputata.

Indice

Bologna, Champions uguale più soldi

Con la sconfitta della Roma sul campo dell’Atalanta, il Bologna è certo di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo storico, che sarà la prima nella storia dei rossoblu. L’ultima presenza dei felsinei in una competizione europea risale alla stagione 1999-2000: sedicesimi di Coppa UEFA.

Il Bologna nel suo almanacco vanta una sola partecipazione alla vecchia Coppa dei Campioni. Era la stagione 1964-1965, dove uscirono al primo turno contro l’Anderlecht. In Italia tutti (o quasi) gli appassionati di calcio “tifavano” per la squadra di Thiago Motta, ma non solo nel bel paese. Infatti, a sperare nella loro qualificazione Champions c’era anche il Leicester City. Perché la Champions non è solo prestigio, ma anche (tanti) soldi.

Soldi che (spera il Leicester) il Bologna utilizzerà per riscattare Victor Kristiansen. Danese classe 2002 e laterale di altissimo livello, che Sartori e Di Vaio hanno prelevato in prestito dalle foxes dopo appena un semestre in Inghilterra. Nel contratto di Kristiansen è stato inserito un diritto di riscatto di poco superiore ai 15 milioni di euro e il Leicester spera che gli introiti derivanti dalla Champions spingano il Bologna a esercitarlo.

Kristiansen

Kristiansen, permanenza in Italia o ritorno a Leicester?

Non che al Seagrave sarebbero dispiaciuti di riavere indietro Victor, anzi. Altrimenti non avrebbero sborsato, in un momento di chiarissima difficoltà economica, 14 milioni di euro nel Gennaio del 2023 per strappare uno dei migliori laterali d’Europa (in prospettiva) al Copenaghen. Attese che, dopo un semestre balbettante (complice anche la situazione disastrosa della squadra) al Leicester, il danese ha fatto pienamente valere in Italia.

33 presenze stagionali fra Serie A e Coppa Italia (di cui 27 da titolare) condite da 4 assist. Il danese è partito titolare in 15 delle ultime 17 partite, contribuendo in maniera attiva ai 17 clean sheet (soltanto il Torino con 18 e l’Inter con 19 hanno fatto meglio) della squadra emiliana. Un rendimento di altissimo livello, confermato anche dalla cieca fiducia che Thiago Motta ripone in lui. Dipendesse dall’italo-brasiliano, lo terrebbe sicuramente.

Il “problema” è che Thiago Motta, come la nostra redazione vi racconta da settimane, è in procinto di passare alla Juventus. A quel punto il Bologna dovrebbe riprogrammare la nuova stagione con un altro allenatore e cercare di capire la sua posizione sui vari elementi della rosa, a partire proprio dai giocatori in prestito.

Kristiansen

Kristiansen: l’intreccio con Motta e Calafiori

Il Leicester ha bisogno di monetizzare il più possibile entro il prossimo 30 Giugno, per chiudere in positivo il corrente esercizio di bilancio e non incorrere in sanzioni da parte della Premier League. E’ uno scenario che ovviamente nessuno nel Leicestershire si augura, ma la maniera più rapida (e anche la più dolorosa) per ovviare al problema sarebbe cedere Dewsbury-Hall: miglior giocatore dell’ultimo Championship.

In quanto prodotto dell’Academy delle foxes, l’inglese ha un impatto minimo a bilancio e (dall’alto anche di un cartellino che si aggira attorno ai 50 milioni di sterline) permetterebbe di registrare una plusvalenza da record. Gli estimatori per lui non mancano (soprattutto il Manchester United) ma il Leicester non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore e per non essere costretta a farlo intende cedere quanti più “esuberi” possibile.

Qualora Motta dovesse effettivamente diventare il nuovo allenatore della Juventus, allora potrebbe portarsi a Torino alcuni suoi pretoriani da Bologna. Su tutti Riccardo Calafiori, che proprio sotto l’egida dell’allenatore italo-brasiliano ha toccato picchi di rendimento mai visti prima in carriera. L’eventuale cessione di Calafiori alla Juventus potrebbe rappresentare un incentivo per Sartori & Co. nel riscattare Kristiansen dal Leicester.

Dato che si troverebbe già il sostituto in casa, evitando di doverlo cercare altrove e devolvendo così una spesa maggiore negli altri reparti. L’alternativa ovviamente è che, vista la comprovata stima che Thiago nutre nei confronti del danese, è che quest’ultimo decide di portarselo direttamente a Torino. Entro un mese e mezzo il destino di Kristiansen sarà chiarito e il Leicester spera di farlo prima che questi parta per l’Europeo.

Calciomercato

Roma, si sblocca la trattativa Le Fée: chiusura vicina

Pubblicato

il

Roma, Le Fee

Daniele De Rossi si prepara ad abbracciare il primo vero rinforzo del mercato estivo. La Roma avrà un nuovo centrocampista a disposizione.

La Roma e Daniele De Rossi sono pronti ad abbracciare il primo rinforzo della sessione estiva di calciomercato. Da tempo il club giallorosso è sulle tracce del centrocampista francese del Rennes, Enzo Le Fée. L’ostacolo principale della trattativa era la richiesta economica della squadra francese per il giocatore classe 2000.

I primi approcci, risalenti a metà giugno, avevano visto i giallorossi bussare alla porta del Rennes con una cifra pari a 15 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo esigua per il club francese, che non è mai sceso sotto la valutazione di circa 20 milioni di euro. Nelle settimane successive il nuovo direttore sportivo della Roma, Ghisolfi, ha alzato l’offerta arrivando a proporre circa 19 milioni, trovando però sempre il muro della dirigenza francese.

Roma, Le Fée

Enzo Le Fee

Adesso però la situazione sembra essersi sbloccata. Infatti, secondo quanto riportato da Filippo Biafora, il club giallorosso avrebbe alzato ulteriormente la proposta, spingendosi oltre i 20 milioni complessivi. Le parti perciò, sono vicinissime alla chiusura con solamente gli ultimi dettagli da limare e sistemare, con il Rennes pronto a spedire Enzo Le Fée alla corte di De Rossi.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ecco l’esterno: fissate le visite

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il mercato del Napoli sta pian piano fermentando e quello dell’esterno tutta fascia è destinato a diventare il primo ruolo ad essere rinforzato. I dettagli.

Spinazzola, Napoli

 

Verosimilmente sarà Leonardo Spinazzola il primo acquisto ufficiale del nuovo Napoli targato Antonio Conte. L’esterno è una chiara richiesta del tecnico leccese, che lo conosce molto bene.

Napoli, c’è attesa per Buongiorno ma nel frattempo arriva Spinazzola

Aurelio De Laurentiis sembra profondamente convinto di consegnare al nuovo tecnico una squadra che sia fatta su misura per lui ed i fatti per il momento, remano in questa direzione.

Lo testimoniano l’affondo decisivo per il capitano del Torino Alessandro Buongiorno e l’ormai imminente arrivo di Leonardo Spinazzola in Campania.

Entrambi infatti sono giocatori specificatamente richiesti da Conte.

Non ci sono state grosse insidie nella trattativa che porterà l’esterno ex Juventus ai piedi del Vesuvio, considerando anche lo stato di svincolato del giocatore al termine della sua esperienza a Roma, sponda giallorossa.

L’accordo tra le parti è stato raggiunto con estrema serenità anche grazie all’apertura del classe ’93, che ha accettato di buon grado le lusinghe partenopee, andando a firmare un contratto di 2 anni con un ingaggio prossimo ai 2 milioni di euro a stagione.

Andiamo per ordine, domani (lunedì 8 luglio) sarà quasi certamente il giorno delle visite mediche e martedì, salvo inconvenienti, il nuovo acquisto potrà unirsi al resto della squadra che si riunirà a Castel Volturno prima di partire per il ritiro di Dimaro.

Ufficialità quindi, che sarà attesa nelle prossime ore per quello che sarà il primo vero rinforzo per la società di De Laurentiis.

Continua a leggere

Calciomercato

Calhanoglu: “Mercato? Mai pensato di andare via. Ora…”

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

Il centrocampista dell’Inter e della nazionale turca Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Sportitalia in seguito all’eliminazione subita per mano dell’Olanda a Euro 2024.

Le sue parole

“Non ho mai pensato di andare via, sono orgoglioso di essere una parte della famiglia interista. Sono interista, il mio cuore è nerazzurro e si continua.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie6 minuti fa

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Visualizzazioni: 7 Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato...

Notizie15 minuti fa

Milan, incontro a fine Europei: come cambia il futuro di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 124 Milan, sul futuro del forte terzino francese è il momento di effettuare alcune precisazioni. Qui di seguito il...

Roma, Le Fee Roma, Le Fee
Calciomercato25 minuti fa

Roma, si sblocca la trattativa Le Fée: chiusura vicina

Visualizzazioni: 241 Daniele De Rossi si prepara ad abbracciare il primo vero rinforzo del mercato estivo. La Roma avrà un...

Notizie35 minuti fa

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Visualizzazioni: 391 Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile45 minuti fa

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Visualizzazioni: 320 Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono...

Turchia, Guler Turchia, Guler
Europei1 ora fa

Turchia, Montella: “C’è rammarico ma non abbiamo rimpianti”

Visualizzazioni: 231 Montella, ha commentato l’eliminazione della sua nazionale per mano dell’Olanda. Nonostante ciò, si è complimentato con i suoi...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ecco l’esterno: fissate le visite

Visualizzazioni: 305 Il mercato del Napoli sta pian piano fermentando e quello dell’esterno tutta fascia è destinato a diventare il...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Calciomercato1 ora fa

Calhanoglu: “Mercato? Mai pensato di andare via. Ora…”

Visualizzazioni: 283 Il centrocampista dell’Inter e della nazionale turca Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Sportitalia in seguito all’eliminazione subita...

Conte Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, settimana da dentro o fuori per il quarto colpo

Visualizzazioni: 386 In attesa delle firme di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, il Napoli ha già stabilito il nuovo obiettivo...

Calciomercato2 ore fa

Milan, novità su Emerson Royal: la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 637 Milan, avevamo scritto ieri nei come la trattativa per il terzino destro avesse trovato un piccolo incidente di...

Le Squadre

le più cliccate