I nostri Social

Serie A

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla Roma nel medesimo ruolo.

Roma, ecco chi è Ghisolfi

Ghisolfi

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, data che la stampa d’oltralpe ne ha parlato abbondantemente nel corso di questa settimana, ma ora siamo all’ufficiosità. Florent Ghisolfi è prossimo a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma e a raccogliere il posto lasciato vacante da Tiago Pinto lo scorso Gennaio.

Conferme arrivano direttamente da Gianluca Di Marzio, che fa sapere come la Roma e l’attuale direttore sportivo del Nizza abbiano raggiunto un accordo totale. I giallorossi aspettano soltanto che il francese si liberi dal Nizza per ufficializzare l’affare, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Stando a quanto riportato dai media francesi, infatti, diversi giorni fa Ghisolfi avrebbe reso nota alla dirigenza nizzarda di voler tentare una nuova esperienza nella Capitale. L’ufficialità potrebbe arrivare addirittura già nel corso della prossima settimana, con il 39enne atteso a Roma per firmare il contratto.

Il Nizza, sconfitto quest’oggi (2-1) in casa dal PSG, ha matematicamente rinunciato alle proprie ambizioni di qualificarsi alla prossima Champions League. In virtù di una qualificazione in Europa League già aritmetica e di un finale di stagione che non ha più nulla da dire, le parti potrebbero limare gli ultimi dettagli nel weekend.

Quando calerà il sipario su questa stagione di Ligue 1, la cui giornata conclusiva si disputerà proprio questo fine settimana, Ghisolfi potrebbe imbarcarsi per Roma e iniziare la sua nuova avventura.

D’altronde non c’è tempo da perdere, dato che la Roma deve registrare 10 milioni di plusvalenza entro il prossimo 30 Giugno per rientrare nei paletti imposti dal FFP UEFA.

 

Serie A

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Pubblicato

il

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel di Milano, e lo ha ribadito nuovamente.

Nel Milan delle incognite e degli equivoci di questo inizio stagione, la sola certezza e’ Christian Pulisic.

L’americano, dopo l’apprendistato dello scorso anno, si sta confermato al grande. Sei gol e due assist, fino a questo momento, fanno di lui il miglior giocatore di questa prima parte di stagione.

Pulisic si e’ adattato benissimo al campionato italiano, nonché alla città di Milano. Le sue parole al canale YouTube Bob Does Sports lo confermano.

“Sono molto innamorato dell’Italia, mi ha cambiato la carriera. E lo stesso ha fatto il Milan. Sto apprezzando molto questra avventura: i tifosi, lo stadio…dovreste venirci a San Siro. Non ho mai visto qualcosa del genere”.

Come tutti i tifosi rossoneri, Pulisic vuole vincere sul campo e regalare gioire a un pubblico che lo ama in modo smisurato.

“Parlo sempre con i miei amici del fatto che, anche se stiamo competendo per piccole cose, voglio vincere talmente tanto che cerco sempre un modo per farlo, in molte situazioni”
 

Continua a leggere

Serie A

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

Pubblicato

il

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui biancocelesti e su mister Baroni.

Nel weekend, la Lazio si prepara per un’importante sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. I biancocelesti dovranno cercare di portare a casa un risultato positivo contro la Vecchia Signora, che ha concesso solo un gol, per di più su rigore, dall’inizio della stagione.

Lionello Manfredonia, ex di entrambe le squadre, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita a La Gazzetta dello Sport.

Lazio

LAZIO – MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le parole di Manfredonia

“Non mi sorprende il rendimento di Lazio e Juventus. Entrambe hanno rivoluzionato le proprie rose, affidandosi a tecnici molto competenti. Non è una sorpresa che stiano facendo bene. Baroni e Motta, seppur con obiettivi differenti, sono sulla strada giusta, anche se siamo solo all’inizio”.

L’ex centrocampista si è sofferma soprattutto suI biancocelesti: “Baroni propone un calcio propositivo e piacevole da vedere. Ha saputo integrare rapidamente i nuovi innesti, mentre Guendouzi si è subito dimostrato un leader fondamentale. Seguo Baroni da molto tempo e per me non è affatto una sorpresa. Ho sempre creduto nelle sue capacità e sapevo che avrebbe portato risultati anche a Roma. La squadra ha le potenzialità per durare nel lungo periodo, anche se raggiungere un piazzamento tra le prime quattro sarà complicato, dato l’alto livello della concorrenza”.

Per quanto riguarda i possibili protagonisti del match contro la Juventus, Manfredonia non ha dubbi: “Vedo Yildiz decisivo per i bianconeri e Dia per la Lazio”.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Pubblicato

il

Lecce

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha.

Ennesimo capolavoro di Pantaleo Corvino. Il ds del Lecce ha blindato due gioielli della rosa di Gotti: sono ufficiali i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha.

Lecce, i comunicati del club

Di seguito i due comunicati del club giallorosso:

“L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Medon Berisha fino al 30 giugno 2028″.

“L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Patrick Dorgu fino al 30 giugno 2029″.

Lecce, Corvino

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Milan, Pulisic cuore rossonero: “Qui e’ cambiata la mia carriera. Ho sempre voglia di vincere”

Milan, Christian Pulisic e’ il rossonero più continuo in questo primo scorcio di campionato. L’americano si trova benissimo in quel...

Serie A15 minuti fa

Manfredonia: “La Lazio non è una sorpresa. Baroni è un grande allenatore”

In vista del match tra Juventus e Lazio, Lionello Manfredonia, doppio ex della sfida, ha espresso il suo parere sui...

Serie B24 minuti fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A34 minuti fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A44 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A2 ore fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A2 ore fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato2 ore fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Le Squadre

le più cliccate