I nostri Social

Esteri

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d’Olanda ha collezionato 46 presenze con 31 vittorie.

Arrivato a Rotterdam nell’estate 2021 dopo l’esperienza all’Az Alkamaar, dal suo approdo sulla panchina ha portato la squadra di Rotterdam alla vittoria del campionato nella stagione 22-23 e alla finale di Conference League persa contro la Roma nella stagione 21-22.

Grazie alle ottime prestazioni della sua squadra a livello di gioco si sono interessati alcuni top club europei per affidargli la panchina nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Liverpool, Arne Slot

La dirigenza del Liverpool sta valutando diversi nomi per la prossima stagione quando Klopp lascerà il club dopo 7 stagioni, e Slot è in cima alla lista.

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dal diretto interessato in conferenza stampa prima dell’ultima partita del Feyenoord in Eredivisie, ecco le sue parole:

Posso confermare che sarò io il prossimo allenatore del Liverpool dalla prossima stagione dopo l’accordo fra le società.”

Bundesliga

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Pubblicato

il

Rummenigge

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze. Rummenigge ha parlato di lui.

Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2011 per 30 milioni di euro dallo Schalke 04, dal suo approdo in casa Bayern si è dimostrato un perno fondamentale della squadra allenata da mister Kompany.

Con i bavaresi Neuer ha conquistato 11 bundesliga, 2 Champions League e 6 Coppe di Germania.

La leggenda tedesca è in scadenza a giugno 2025 e attualmente rischia di dover lasciare il suo club a fine stagione.

Estero, Rummenigge apre all’addio di una leggenda del Bayern Monaco

Bayern Monaco Rummenigge

Intervistato da Kicker, l’ex leggenda del club Rummenigge attualmente consigliere del Bayern, ha confessato un  possibile addio dopo 14 anni del portiere, ecco le sue parole:

Non lo so se Manuel rinnoverà, ma tutti nel club sanno la sua importanza all’interno della squadra. Ma quest’argomento verrà trattato verso fine campionato assieme al calciatore“.

In caso di addio di Neuer, il Bayern Monaco affiderà la porta a Nubel, portiere attualmente in prestito allo Stoccarda.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per il rinnovo del tecnico spagnolo. I dettagli.

Dopo la partenza di MessiNeymar Mbappè, i francesi hanno abbassato significativamente la qualità della rosa e i risultati ne sono la prova lampante. Il progetto però prosegue.

PSG, Luis Enrique non molla: accordo fino al 2027

Come riporta in primis Fabrizio Romano, il club e l’ex Barcellona, tra le altre, hanno raggiunto l’intesa definitiva per prolungare il rapporto lavorativo. L’attuale contratto scade nel 2025 ma Al-Khelaifi ritiene il tecnico spagnolo fondamentale per la crescita del club.

Ligue 1 Luis Enrique

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

La media punti raccolta dal 2023 a oggi è di 2,16 (la più alta da quando svolge il ruolo di allenatore). La vittoria della Ligue 1 nella scorsa stagione è stata solo una magra consolazione, soprattutto alla luce dell’uscita dalla Champions League in semifinale per mano del Borussia Dortmund.

L’ossessione dei parigini verso la coppa dalle grandi orecchie non ha fatto altro che danneggiare il morale della squadra nei momenti decisivi. Basti pensare alla finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020.

La troppa pressione ha influito anche sulle prestazioni dei campioni, quali Messi Neymar. Il ciclo però è destinato a continuare sotto la guida di Luis Enrique e chissà che non sia la strada giusta.

Continua a leggere

MLS

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

Pubblicato

il

Born in the MLS

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in scena i playoff per il titolo.

Un viaggio partito a febbraio e concluso a fine ottobre che ha visto tanti ribaltoni nei due gironi ma alla fine a trionfare nella prima fase è stato l’Inter Miami.

MLS, ultima giornata: l’ultimo verdetto

La squadra capitanata da Leo Messi ha conquistato il Supporter’s Shield e si è candidata fortemente alla vittoria finale. A ovest i Los Angeles Galaxy hanno dato prova ancora una volta di grande qualità, soprattutto con gli innesti di Lloris Reus.

Attualmente i club sicuri della partecipazione agli AUDI 2024 MLS Cup Playoffs sono i seguenti:

EASTERN CONFERENCE:

  • Inter Miami*
  • Columbus Crew
  • Cincinnati
  • Orlando City
  • New York City
  • Charlotte
  • New York Red Bulls

Inter Miami mls

WESTERN CONFERENCE

  • Los Angeles Galaxy
  • Los Angeles FC
  • Seattle Sounders
  • Real Salt Lake
  • Houston Dynamo
  • Colorado Rapids

Le prime 8 squadre si affronteranno in gare andata e ritorno, con il meccanismo “al meglio delle 3“. Chi vincerà 2 partite su 3 passerà al turno successivo.

Prima però per decretare l’8° qualificata verrà disputato un match preliminare tra le due squadre che si classificheranno in ottava e nona posizione. Al momento, questo è l’unico verdetto che manca all’appello.

Infatti, in corsa per questo pre-playoff ci sono squadre sia nel girone est che ovest:

questa è la situazione nella EASTERN CONFERENCE:

8. Dc United 40
9. CF Montreal 40
10. Philadelphia Union 37
11. Atlanta United 37

In caso di arrivo a pari punti di due o più squadre sarà la classifica avulsa a decretare chi dovrà scontrarsi.

Questa è la situazione nella WESTERN CONFERENCE:

7. Minnesota 49
8. Vancouver Whitecaps 47
9. Portland Timbers 46

Tutto aperto dunque e tra qualche giorno, nel Decision Day, tutto sarà più chiaro. Così come gli accoppiamenti della prima fase.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A7 minuti fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A18 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A38 minuti fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie58 minuti fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A1 ora fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A1 ora fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato1 ora fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Le Squadre

le più cliccate