I nostri Social

Notizie

Addio De Zerbi, arriva l’ufficialità del Brighton: “A lungo nei nostri ricordi”

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha reso nota la rescissione consensuale del contratto di De Zerbi.

Il saluto del Brighton a De Zerbi

Prima era ufficioso, era ora è ufficiale. Il Brighton comunica che aver rescisso, di comune accordo con il tecnico italiano, il contratto di Roberto De Zerbi. L’allenatore, assieme al suo staff, dirà addio all’East Sussex dopo la partita di domenica contro il Manchester United. Inutile per i Seagulls, rimasti senza obiettivi stagionali.

Di seguito, il comunicato del club inglese:

Brighton & Hove Albion conferma che il capo-allenatore Roberto De Zerbi lascerà il club dopo l’ultima giornata di Premier League della stagione, all’American Express Stadium contro il Manchester United.

De Zerbi, che ha firmato per il Brighton nel Settembre del 2022 in seguito al passaggio di Graham Potter al Chelsea, ha ottenuto il miglior piazzamento (il sesto posto dello scorso anno, n.d.t.) nella storia del club e lo ha portato fra le migliori sedici squadre della UEFA Europa League alla sua prima campagna europea. 

Anche Andrea Maldera, Ricard Segarra, Marcattilio Marcattilii, Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi, Marcello Quinto ed Enrico Venturelli lasceranno il club, mentre Andrew Crofts e Jack Stern rimarranno.❞

De Zerbi

Le parole di Tony Bloom

Di seguito le parole del proprietario del club inglese, Tony Bloom:

Roberto ha disputato due eccellenti stagioni al servizio del club. Due stagioni nel quale abbiamo toccato nuovi picchi di grandezza, non per ultima la prima campagna europea della storia del Brighton che rimarrà a lungo nella mente e nel cuore dei tifosi del Brighton.

Di comune accordo con lui, abbiamo deciso di terminare il contratto di Roberto in modo tale da prepararci alla prossima stagione con largo anticipo e per dare a Roberto tutto il tempo di considerare il proprio futuro.

Sono certo che domani i nostri tifosi daranno a Roberto e al suo staff un fantastico saluto, prima, durante e dopo il match dell’Amex, che sarebbe pienamente meritato visto il lavoro svolto qui da noi.

Allo stesso tempo, ci terrei a essere io il primo a ringraziare Roberto e i suoi uomini per il duro lavoro svolto nelle precedenti due stagioni. Siamo rimasti in buoni rapporti e auguro loro tutto il meglio per il futuro.❞

De Zerbi

L’addio di De Zerbi al Brighton

Di seguito, le parole di De Zerbi:

Lasciare il Brighton è stata una decisione triste. Sono veramente orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno raggiunto in questi due anni e ci tengono a ringraziare tutti coloro che fanno parte del gruppo, in particolare modo i nostri fantastici tifosi, per il supporto che ci hanno dato in queste due storiche stagioni.

Abbiamo concordato di terminare la mia esperienza al Brighton in modo tale da permettere a entrambi di continuare a lavorare nel miglior modo possibile, seguendo i nostri ideali, la nostra visione e i nostri valori.

Sono davvero felice di aver vissuto due anni così intensi e impegnativi in Premier League, oltre che di aver gareggiato in quattro dei tornei più importanti al mondo. Lasciare ora mi darà il tempo di prendermi una pausa e di poter riflettere sui miei piani futuri con la necessaria calma.❞

De Zerbi

Quale futuro per Roberto De Zerbi?

Due sembrano le soluzioni più probabili per il futuro di De Zerbi. La prima, nonché la più accreditata, è il datato interesse del Bayern Monaco. La società bavarese è da tempo alla ricerca di un nuovo allenatore e dopo aver incassato una serie sconfinata di no, arrivando persino a valutare l’ipotesi di far fare a Thomas Muller per anno l’allenatore-giocatore, sembrava aver individuato in ten Hag il successore ideale di Tuchel.

Stando a quanto riportato da Christian Falk, firma del noto quotidiano tedesco Bild, l’italiano sarebbe il preferito di Max Eberl: attuale direttore sportivo del Bayern. Nel suo intervento, Falk non nega l’esistenza di altri candidati (confermando, implicitamente, la pista che porterebbe all’attuale allenatore dei Red Devils) ma aggiunge che “l’assenza o meno di una clausola rescissoria non avrebbe cambiato i piani del Bayern“.

Per chi invece fa (e tanto) la differenza il fatto di non aver pagare la clausola è il Milan, che è ancora alla ricerca dell’erede di Pioli. Il favorito per la successione del tecnico emiliano dovrebbe essere Paulo Fonseca, che però è al centro di un vero e proprio duello di mercato fra i rossoneri e il Marsiglia. Il fatto che De Zerbi si sia liberato dagli oneri contrattuali che lo legavano al Brighton potrebbe essere un incentivo nella lotta a due per la panchina.

Più defilate Napoli e Juventus, con i partenopei che rimangono una pista credibile (anche se meno probabile di un eventuale approdo a Milano o in Baviera) e i bianconeri che potrebbero inserirsi (dato che De Zerbi è un vecchio pallino di Giuntoli) soltanto qualora l’accordo con Thiago Motta dovesse saltare clamorosamente.

Notizie

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere le dichiarazioni dell’attaccante portoghese nel ritiro con il Portogallo.

Ultimamente Rafael Leao riesce a incidere più con le parole che coi gesti in campo. Ecco che l’esterno rossonero è tornato a parlare nel ritiro con il suo Portogallo tessendo lodi al suo allenatore. Le sue parole:” Quando sono qui sento il sostegno di tutti, anche l’allenatore ha molta fiducia in me. Martinez mi ha chiesto profondità e uno contro uno e di fare meglio che posso“.

Cosa leggere tra le righe? Sicuramente uno stato di malcontento per il modo di giocare chiesto da Fonseca. Con la maglia del Milan infatti il portoghese deve coprire maggiormente la fase difensiva e a suo dire questo va a limitare lucidità e concretezza in attacco. Secondo luogo, dalle parole suddette emerge che il giocatore non sente la fiducia intorno a sé.

L’ennesimo sfogo (gratuito) che non è affatto piaciuto alla dirigenza la quale si aspetta decisamente altri numeri e comportamenti dal suo attaccante. Finora Leao ha realizzato una sola rete e probabilmente questo rappresenta il peggiore inizio da quando è al Milan.

Continua a leggere

Notizie

Ventola: “De Rossi ha qualcosa di speciale. Esonero Roma? Follia”

Pubblicato

il

Ventola

Nicola Ventola tra i big di Overtime Festival 2024, il Festival Nazionale Racconto, Giornalismo ed Etica Sportiva 2024 nel centro storico di Macerata (regione Marche). Ventola ha partecipato nei giorni scorsi al Festival insieme a Lele Adani, con Antonio Cassano collegato da casa.. Il tutto sotto il segno di ‘Viva el Futbol’. “Cosa ho pensato quando hanno esonerato Daniele De Rossi? Ho pensato fosse una barzelletta, una follia”, ha ammesso Nicola Ventola davanti una fitta platea, presso il Teatro Rossi di Macerata, durante l’incontro ‘Viva el Futbol‘ di venerdì sera.

“SUL CLUB GIALLOROSSO E SU DYBALA PENSO CHE…”: PARLA VENTOLA

“Esonero tra barzelletta e follia… La società parlava di fare attenzione al bilancio, e aveva appena rinnovato tre anni De Rossi dopo il buon lavoro fatto”, ha proseguito Nicola Ventola“Si erano prese delle strade, si era cercato di comprare un po’ dei giocatori con le idee dell’allenatore. Non faceva parte Dybala comunque, era risaputo… Dunque Dybala non va via, si deve cercare di cambiare uomo, di trovare una nuova struttura alla squadra. Lì ci voleva tempo…”

“DE ROSSI FIGLIO DI ROMA: HA QUALCOSA DI SPECIALE…”: VENTOLA ELOGIA DE ROSSI

“Eh già, cavolo, non dai tempo al figlio di Roma che ha dedicato anima e cuore? Ed è competente. Senza offendere altri miei ex colleghi, che oggi fanno gli allenatori e con cui ho giocato, direi che quando sentiamo parlare De Rossi vediamo subito che ha qualcosina in più di speciale”, questo il pensiero di Ventola. “Insomma, sai di avere un allenatore competente lì, e lo fulmini così… Mah… Viva el Futbol

Continua a leggere

Notizie

Il Napoli? Ha le mani in pasta, letteralmente

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Il connubio Napoli e buona cucina si rinnova anche in ambito calcistico: una nota azienda del food diventa Global Partner del club.

È ufficiale: proprio oggi, allo stadio Maradona, è stato sottoscritto l’accordo che rende la nota azienda De Cecco Global Partner del Napoli per l’olio extravergine.

La partnership è il risultato di una condivisione di valori tra l’azienda e il club calcistico: come si legge sul sito, “la vocazione alla qualità senza compromessi, la determinazione nella ricerca dei risultati, la propensione all’innovazione e al miglioramento continuo”.

Sia il Napoli che De Cecco, infatti, sono fieri ambasciatori del made in Italy nel mondo, sebbene in due ambiti del tutto diversi.

Napoli, la partnership con De Cecco

Napoli, le dichiarazioni sulla partnership

Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha commentato così la partnership: “La nostra strategia di business dichiarata è quella di coinvolgere eccellenze mondiali all’interno del network del Club, per questo motivo siamo orgogliosi di accogliere De Cecco – nostro nuovo partner globale come Olio Extravergine Ufficiale.

L’Olio Extravergine è uno dei simboli del made in Italy nel mondo e siamo lieti di iniziare questo percorso di partnership con un brand che porta il proprio olio sulla tavola dei napoletani dappertutto, nel mondo”.

Lato De Cecco, ecco che cosa ha dichiarato Carlo Aquilano, Chief Commercial Officer del Gruppo: “Il nostro brand è nel mondo quello che il Napoli rappresenta nel calcio; abbiamo entrambi una lunga storia alle spalle che rappresenta la migliore garanzia per dare il massimo ai nostri “tifosi”, in campo così come a tavola”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Modena-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Modena-Palermo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B ed è in programma sabato 19 ottobre...

Lecce Lecce
Serie A17 minuti fa

Lecce, UFFICIALI i rinnovi di Dorgu e Berisha

Tramite due comunicati diramati tramite il proprio sito ufficiale, il Lecce ha annunciato i rinnovi di Patrick Dorgu e Medon Berisha....

Sommer Sommer
Serie A28 minuti fa

Inter, Sommer: “Non ci poniamo limiti: vogliamo vincere tutto”

In un’ intervista rilasciata alla Gazzetta, il portiere dell’Inter, Yann Sommer, ha toccato vari argomenti, parlando anche del difficile avvio...

Fiorentina Fiorentina
Serie A48 minuti fa

Fiorentina, mai sola: i tifosi viola ci credono

La Fiorentina alla ripresa dell’attività, dopo la sosta per le nazionali, è attesa da due trasferte: il punto sui tifosi...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao fa ancora polemica: irritazione della dirigenza

Milan, fanno discutere le parole di Leao e certamente lasciano perplessa anche la dirigenza. Andiamo qui di seguito a leggere...

Legrottaglie Legrottaglie
Serie A1 ora fa

Cambiaso: “La Juventus è il mio Real. Devo ringraziare Allegri”

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha affrontato diversi temi, parlando anche del proprio futuro alla Juventus....

Serie A1 ora fa

Roma – Inter, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Inter e’ un match valido per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sulla gara, le...

Calciomercato2 ore fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

Le Squadre

le più cliccate