I nostri Social

Bundesliga

Bayern, la sesta perla…nera! Un altro big rifiuta la panchina

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Bayern, sembra diventare sempre più difficile per i bavaresi reperire un allenatore per la prossima stagione. Nelle scorse ore sarebbe arrivato anche il sesto rifiuto. Vediamo nel dettaglio.

Come la Sora Camilla, desiderata da tutti ma acchiappata da nessuno, il Bayern Monaco sembra ripercorrerne il medesimo destino.

Dopo la giravolta di Tomas Tuchel, con addio definitivo stabilito, sembra una corsa a ostacoli per i bavaresi riuscire a reperire l’allenatore per la prossima stagione.

Bayern

Dopo De Zerbi, Rangnick, Xabi Alonso, Glasner e Nagelsmann, infatti, un altro manager, nelle ultime ore, avrebbe rifiutato la panchina.

Si tratta di Roger Schmidt, attualmente al Benfica. Secondo la Bild, infatti, il tedesco avrebbe manifestato la volontà di rimanere ai lusitani.

 

 

Bundesliga

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga

Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte tutte vittoriose “a forza 4”, primo successo per il St. Pauli.

kim bayern monaco bundesliga

La quinta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il big match Bayern Monaco-Bayer Leverkusen concludersi con un pareggio per 1-1 (“Werkself” avanti al 31’ grazie a una prodezza di Robert Andrich, risposta dei padroni di casa otto minuti più tardi con un eurogol di Aleksandar Pavlović) che lascia i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sull’Eintracht Francoforte (“corsaro” per 4-2 a Kiel) secondo, a +2 sull’RB Lipsia (impostosi per 4-0 in casa sul malcapitato Augusta) terzo e a +3 sulla coppia composta dal Borussia Dortmund (vittorioso per 4-2 in casa con il Bochum) e dallo stesso Bayer Leverkusen.

Negli altri incontri, 2-2 in Wolfsburg-Stoccarda, affermazione interna per 1-0 del Borussia Mönchengladbach sull’Union Berlino e “colpacci” esterni di St. Pauli (alla prima vittoria stagionale in campionato), Heidenheim e Werder Brema, rispettivamente per 3-0 a Friburgo, per 2-0 a Magonza e per 4-3 a Sinshem con l’Hoffenheim.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo cinque turni: Bayern Monaco 13 punti; Eintracht Francoforte 12; RB Lipsia 11; Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund 10; Heidenheim e Friburgo 9; Stoccarda, Union Berlino e Werder Brema 8; Borussia Mönchengladbach 6; Magonza 5; Wolfsburg, St. Pauli e Augusta 4; Hoffenheim 3; Bochum e Holstein Kiel 1.

La sesta giornata (“spalmata” sui prossimi 4, 5 e 6 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Borussia Mönchengladbach, Bayer Leverkusen-Holstein Kiel, Bochum-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Heidenheim-RB Lipsia, St. Pauli-Magonza, Stoccarda-Hoffenheim, Union Berlino-Borussia Dortmund e Werder Brema-Friburgo.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Dani Olmo

Manca sempre meno all’atteso derby di Monaco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, un match che promette spettacolo.

Bochum bundesliga

COLOGNE, GERMANY – 6 APRIL, 2024: select ball. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs VfL Bochum 1848. at Rhein Energie Stadion

Il Bayern di Vincent Kompany è favorito, ma la squadra di Xabi Alonso, detentrice dell’ultimo titolo, è pronta a vendere cara la pelle, puntando sul talento di Florian Wirtz per mettere in difficoltà i bavaresi.

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1):
Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlović; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1):
Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface.

Sarà una sfida interessante tra il talento di Harry Kane e il dinamismo di Victor Boniface, con il Bayer che cercherà di confermare il suo ruolo di campione.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna immediatamente al successo.

La quarta giornata (in programma il prossimo fine settimana) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Magonza, Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bochum-Holstein Kiel, Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, Heidenheim-Friburgo, Stoccarda-Borussia Dortmund, St. Pauli-RB Lipsia, Union Berlino-Hoffenheim e Werder Brema-Bayern Monaco.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

La terza giornata della Bundesliga tedesca 2024-’25 vede il Bayer Leverkusen campione in carica (e prossimo avversario di Milan e Inter in Champions League) tornare subito al successo dopo il K.O. casalingo del precedente turno (2-3 con l’RB Lipsia): il “Werkself” si impone, infatti, per 4-1 a domicilio sull’Hoffenheim grazie a una doppietta di Boniface (a segno al 30’ e al 75’) e alle reti di Terrier (17’) e di Wirtz (72’, su calcio di rigore), a render vana la marcatura locale, opera di Berisha al 37’ per il momentaneo 1-2.

I tre punti consentono ai rossoneri di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, appannaggio di un Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo il perentorio 6-1 esterno inflitto all’Holstein Kiel.

Sempre nelle “zone nobili” della graduatoria, in seconda posizione a quota 7 punti sono appaiati Borussia Dortmund ed RB Lipsia, rispettivamente vittorioso per 4-2 in casa con l’Heidenheim e fermato sullo 0-0 interno dall’Union Berlino.

Oltre al già citato Bayern Monaco, si impongono in trasferta anche Werder Brema, Eintracht Francoforte e Stoccarda: i bremensi (alla loro prima vittoria stagionale in campionato dopo due “X”) per 2-1 sul Magonza (che conosce il suo primo rovescio dopo due pareggi), i rossoneri con il medesimo punteggio sul Wolfsburg e i biancorossi per 3-1 sul Borussia Mönchengladbach.

Vittorie interne, infine, di Friburgo e Augusta, che battono rispettivamente per 2-1 il Bochum e per 3-1 il St. Pauli, lasciandoli a quota zero in graduatoria in compagnia (per nulla allegra, ovviamente) dell’Holstein Kiel.

Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo tre turni: Bayern Monaco 9 punti; Borussia Dortmund ed RB Lipsia 7; Heidenheim, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Friburgo 6; Werder Brema e Union Berlino 5; Stoccarda e Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Magonza 2; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 0.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Ultime Notizie

777 Partners 777 Partners
Serie A5 minuti fa

Genoa in vendita, Blazquez: “A breve nuovi investitori, prometto acquisti a Gennaio. Su Frendrup…”

Visualizzazioni: 3 Blazquez è tornato a parlare in merito al momento tragico che sta attraversando la squadra, ai possibili colpi...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga10 minuti fa

Real Madrid-Villareal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 11 Il Real Madrid, reduce da una sconfitta per 1-0 contro il Lille in Champions League, ospita il Villarreal...

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A15 minuti fa

Inter – Torino, le ultimissime da San Siro | torna la Thu-La, Adams o Sanabria con Zapata?

Visualizzazioni: 159 Inter-Torino e’ il terzo anticipo della nona giornata di serie A, in programma questa sera alle 20.45. Qui...

liverpool liverpool
Premier League20 minuti fa

Crystal Palace-Liverpool, le ultimissime sulla formazioni

Visualizzazioni: 113 Nella settima giornata di Premier League, il Crystal Palace ospita il Liverpool in un match cruciale per entrambe...

Serie A25 minuti fa

Pogba si sfoga: “Mai commesso violazioni consapevolmente”

Visualizzazioni: 192 Paul Pogba tornerà in campo a breve, ormai è cosa nota. Il calciatore francese ha però voluto togliersi...

Serie B35 minuti fa

Cremonese-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 247 Cremonese-Bari e’ una partita valida per l’ottavo turno di serie B. Si giocherà domani alle ore 15. Andiamo...

Serie A45 minuti fa

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Visualizzazioni: 243 Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter. Dopo...

napoli napoli
Serie A55 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Visualizzazioni: 220 Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le...

serie a femminile serie a femminile
Serie A1 ora fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Visualizzazioni: 196 Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Dobbiamo dare un segnale alla classifica, venderò cara la pelle. Mota e Maldini…”

Visualizzazioni: 250 Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma. L’allenatore brianzolo si è soffermato sul momento...

Le Squadre

le più cliccate