I nostri Social

Calciomercato

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Pubblicato

il

Furlani, Milan

Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione Rotterdam.

Simic

Jean Carlo Simic

Milan, sirene olandesi per Jan Carlo Simic. Il Feyenoord mette gli occhi sul centrale serbo

In queste ore i vice campioni di Olanda del Feyenoord hanno manifestato il proprio interesse per il centrale serbo del Milan, Jan Carlo Simic.

Il giovane difensore classe 2005, proviene dalla Primavera rossonera e in questa stagione ha esordito con la casacca della prima squadra mettendo a referto anche il primo sigillo da professionista contro il Monza, sorprendendo per sicurezza e leadership nonostante la giovanissima età.

Caratteristiche che lo rendono pronto al grande salto e che inevitabilmente non passano inosservate agli occhi degli addetti ai lavori.

La squadra olandese, che quest’anno si è piazzata seconda alle spalle del PSV Eindhoven in Eredivisie, si è fatta avanti e il Milan potrebbe cogliere l’occasione per aprire un’importante asse di mercato.

I rossoneri, infatti, sappiamo essere molto interessati a Santiago Gimenez, in virtù della forte necessità di assoldare un grande numero 9 in sostituzione di Olivier Giroud.

Il messicano classe 2001 è finito nel mirino del Milan già da diverse settimane e rientra nella rosa dei candidati per diventare il nuovo punto di riferimento offensivo per la prossima stagione: quindi chissà che anche lui non possa essere argomento di discussione tra le due società.

Ma qual è la situazione intorno a Simic? Il suo contratto scade a giugno 2025 e la società milanista avrebbe già avviato dei contatti con Giuseppe Riso (agente del giocatore) per trovare una quadra sul rinnovo.

Nel frattempo il ragazzo partirà per la Germania, in quanto è stato inseriti tra i pre convocati della Serbia in vista dell’Europeo, e sarà valutato dal ct Stojkovic, per capire se inserirlo o meno nella rosa che volerà a disputare il torneo.

Calciomercato

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Pubblicato

il

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i rossoneri potrebbero virare ancora.

Il Milan segue con particolare interesse le evoluzioni di Patrick Dorgu, terzino del Lecce. Tuttavia sarà molto difficile vedere il classe 2004 danese vestire maglia rossonera a gennaio a causa della questione liste.

Ecco quindi che non si è ancora certi di acquistare un difensore durante la sessione invernale del mercato. La dirigenza potrebbe intervenire solo in estate quando la permanenza di Theo Hernandez non è peraltro certa, anzi è probabile la sua cessione all’estero. Il sogno del francese è il Real Madrid.

Ecco quindi che si valutano due profili italiani: Parisi Pezzella, rispettivamente difensori della Fiorentina e dell’Empoli. Il primo sta trovando poco spazio tra le fila viola, il secondo sarebbe probabilmente un profilo più adatto al gioco del Milan. Continuiamo tuttavia a pensare che ogni tipo di ragionamento verrà preso per l’estate.

Continua a leggere

Calciomercato

Montella pronto a volare alto: in pole per un top club della Premier League

Pubblicato

il

La carriera da allenatore di Vincenzo Montella in Turchia ha ripreso quota: ora nel suo futuro potrebbe esserci una big europea.

Secondo quanto riporta la stampa turca, ci sarebbe già stato un incontro conoscitivo tra il tecnico napoletano e il Manchester United.

Montella sarebbe il primo nome della lista dei Red Devils per sostituire il deludente Erik Ten Hag, che nonostante la FA Cup vinta lo scorso anno, non è riuscito a riportare lo United ai fasti di Ferguson, così come i sette allenatori che lo hanno preceduto dopo l’addio alla panchina del mitico allenatore scozzese.

Moyes, Giggs (ad interim), Van Gaal, Mourinho, Solskjaer, Carrick (ad interim), Rangnick e appunto Ten Hag tutti, chi più chi meno non ha fatto rendere i Red Devils secondo le aspettative.

Ora il Manchester United è addirittura 14esimo in classifica in Premier e il tecnico olandese ha la panchina che scotta.

Montella dopo la guida dell’Adana Demirspor, il buon cammino agli Europei e l’ottimo avvio in Nations League, potrebbe tornare in un club prestigiosissimo, anche da rilanciare.

Per l’ex tecnico del Milan, alla guida della Turchia come ct dal settembre 2023, non sarebbe incompatibile il suo ruolo con quello di manager del club inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Kouame: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Ora è anche ufficiale: l’attaccante della Fiorentina Christian Kouamé ha rinnovato il suo contratto con il club viola. I dettagli dell’accordo.

Altri due anni di contratto per Christian Kouame, secondo quanto era stato concordato nelle scorse settimane. Nessuna sorpresa dunque, si attendeva il momento giusto per mettere nero su bianco ed oggi è arrivata l’ufficialità. La Fiorentina aveva fatto scattare la clausola in proprio favore per allungare la scadenza di un anno dal 2024 al 2025 che, però, ha fatto impennare l’ingaggio del calciatore ad una cifra superiore ai due milioni, fuori budget per le casse viola.

Fiorentina, Kouame

Il comunicato della Fiorentina

“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Christian Kouame al Club viola fino al 30 giugno 2027. Kouame ha disputato 133 partite in maglia viola, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League, segnando 10 gol e fornendo 14 assist”.

I dettagli dell’offerta

Kouame si lega ai viola fino al 2027 e andrà a percepire uno stipendio da circa 1,4 milioni di euro netti a stagione per le prossime stagioni in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Stadio Milan Stadio Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, stadio a San Donato: parte la fase di valutazione ambientale

Il progetto per il nuovo stadio del Milan a San Donato Milanese ha raggiunto una fase importante con l’inizio della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A11 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Dobbiamo lasciare poco spazio al Milan”

L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Milan, in programma...

Serie A15 minuti fa

Bologna: si ferma un difensore

La situazione difensiva del Bologna si fa complicata in vista della trasferta di Genova. Questa mattina si è fermato un...

Serie B25 minuti fa

Sudtirol-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Ritorna la Serie B e la capolista vuole confermarsi tale. Sudtirol-Pisa rappresenta una tappa importante per i nerazzurri di Inzaghi,...

Cagliari gaetano Cagliari gaetano
Notizie36 minuti fa

Cagliari, Gaetano: “Resto il primo tifoso del Napoli, ci sono rimasto male…”

L’ex giocatore del Napoli Gianluca Gaetano, nel corso di un’intervista, non ha nascosto il suo rammarico per esser stato ceduto...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A36 minuti fa

Lazio, cosa significa essere il presidente? Ce lo dice Lotito

Su DAZN Claudio Lotito ha parlato del cambio di allenatore e di cosa significa essere il presidente della Lazio: ecco...

Notizie46 minuti fa

Milan, Savicevic va controcorrente: “Fonseca? Devono dargli fiducia”

Milan, Dejan Savicevic è sempr stato un genio e sregolatezza in campo. Anche in seguito, quando ha appeso gli scarponcini al chiodo,...

Serie A51 minuti fa

Genoa, Gollini si è operato: il comunicato

Il portiere del Genoa Pierluigui Gollini ha reso noto che stamattina è stato operato presso l’ospedale San Martino di Genova,...

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos
Serie A56 minuti fa

Juventus, il ricorso ha una data: CR7 può aspettare

Juventus, il dado è tratto. Il Tribunale del Lavoro ha emesso la sua sentenza riguardo il contenzioso con Cristiano Ronaldo:...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Gosens: “Il primo anno ho sofferto mentalmente”

L’attuale giocatore della Fiorentina Gosens ha parlato dei vari momenti della sua carriera, a partire dall’Atalanta: “Il primo anno ho...

Le Squadre

le più cliccate