I nostri Social

Premier League

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Pubblicato

il

Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia i blues con effetto immediato.

Chelsea, Pochettino fa le valigie: atteso il comunicato

Secondo quanto riporta il Telegraph, Mauricio Pochettino avrebbe raggiunto un accordo con la società per la risoluzione consensuale del contratto che lo legava ai blues.

Una decisione maturata pochi giorni dopo la conclusione della Premier League in sesta posizione e col ritorno al calcio europeo dopo un anno di assenza.

pochettino chelsea

Il club e l’allenatore hanno ritenuto opportuno interrompere i rapporti al termine di una stagione travagliata caratterizzata da un mercato faraonico che non ha ripagato.

La società londinese ora comincerà la ricerca del nuovo allenatore con tanti candidati sulla lista. I nomi altisonanti non mancano e probabilmente arriverà un nome grosso.

Premier League

Tottenham, Postecoglou: “Non sai mai come si rientra dopo la sosta. La sconfitta di Brighton…”

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou ha parlato ai microfoni di Optus Sport in vista del rientro dopo la sosta nazionali.

Di seguito le sue parole.

Postecoglou puntualizza

“Non sai mai se la pausa internazionale possa influenzare la squadra in modo positivo o negativo. Forse per i giocatori è stata positiva, ma a me non piace lasciare le cose in sospeso dopo una sconfitta.

Per quanto riguarda la sosta e le critiche ricevuto il tecnico del Tottenham ha detto: “C’è una tendenza a sovra-analizzare le cose. Non è stata una buona prestazione. Il primo tempo è stato incredibile, ma non mi è piaciuto il secondo tempo e come ci siamo presentati. Non è stata la sconfitta, ma il modo in cui abbiamo giocato che non mi ha fatto stare bene. Ci penso da dieci giorni, sono pronto a esplodere non appena tornano in campo e quella sarà la mia terapia.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, dall’Inghilterra: il sostituto se Guardiola non rinnova

Pubblicato

il

Il Manchester City ha proposto il rinnovo a Pep Guardiola, ma ha comunque cominciato a guardarsi attorno alla ricerca del potenziale sostituto.

Come rivelato a Fabio Fazio a “Che tempo che fa, Pep Guardiola non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Fra le tante opzioni sul tavolo anche il rinnovo di contratto proposto dal Manchester City.

Manchester City, il nome per il dopo-Guardiola

Per questa ragione i Citizens si stanno guardando intorno, alla ricerca del potenziale sostituto. Il favorito della dirigenza degli Sky Blues, stando a quanto riporta l’edizione odierna del Mirror, sarebbe Ruben Amorim.

Attuale tecnico dello Sporting Lisbona e precedentemente accostato anche ad altre squadre inglesi, fra cui Chelsea, Liverpool e West Ham. Il tecnico portoghese è molto apprezzato dal management inglese per le sue idee di gioco, considerate estremamente moderne, e viene considerato il successore ideale del catalano.

La candidatura di Amorim potrebbe essere ulteriormente sponsorizzata da Hugo Viana, che prenderà il posto di Txiki Begiristain (attuale direttore sportivo del City) a partire dal 2025. Il link fra i due è immediato, dato che Hugo Viana è il direttore sportivo proprio dello Sporting Lisbona dal Settembre del 2018.

Guardiola

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Ortega rassicura i tifosi: “Qui sono a mio agio.”

Pubblicato

il

Il secondo portiere del Manchester City Stefan Ortega ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport Deutschland in merito al proprio futuro.

Di seguito le sue parole.

Il futuro di Ortega sarà ancora nel City

“Sarà ancora qui perché mi sento molto a mio agio. Al momento ci sono poche ragioni per andarmene. Ho giocato 36 partite a un livello competitivo negli ultimi 2 anni, non un numero che solitamente totalizza un numero 12. Ricevo molto apprezzamento.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Milan, piace Dorgu ma problemi con le liste: due soluzioni italiane

Milan, nella giornata di ieri avevamo scritto del forte interesse per Patrick Dorgu del Lecce, e lo confermiamo. Tuttavia i...

Rummenigge Rummenigge
Bundesliga14 minuti fa

Bayern Monaco, Rummenigge apre all’addio di una leggenda

Manuel Neuer, portiere classe 86′, in questa stagione con il Bayern Monaco ha collezionato in tutte le competizioni 8 presenze....

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 134 minuti fa

PSG, avanti con Luis Enrique: accordo per il rinnovo

Luis Enrique resterà alla guida del PSG, per il momento e sulla carta. Il club parigino ha trovato l’accordo per...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: Sinner batte ancora Djokovic, tornano i tornei nazionali di calcio.

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

MLS, Decision Day alle porte: ultimo verdetto poi playoff

In MLS sta per arrivare il momento decisivo. Nel weekend ci sarà l’ultima giornata della regular season poi andranno in...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile10 ore fa

Roma Women sempre più Champions: goleada in Turchia

Roma Women: secondo impegno in UEFA Women’s Champions League superato alla grande. Ben 6 reti in casa del Galatasaray. Punteggio...

Serie B11 ore fa

Cittadella-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Al Tombolato tornano in campo i granata. Cittadella-Cosenza è un crocevia importante per entrambe le squadre, che vogliono uscire dalla...

payero udinese payero udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Payero vede il Milan? Runjaic sorride

L’Udinese prepara la trasferta di San Siro contro il Milan e può farlo con un uomo in più. Payero sembrerebbe...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile11 ore fa

Juventus-Roma: record di spettatori per il calcio femminile

Juventus-Roma: copertura mediatica eccezionale per l’evento all’Allianz Stadium. Record di share e di visualizzazioni. Cappelletti “Una cornice da brividi”. Tanti...

Serie B12 ore fa

Brescia-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Il match Brescia-Sassuolo è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate