Calciomercato
Calciomercato Parma, Hernani verso il Corinthians
Il Corinthians vorrebbe riportare in Brasile Hernani. Il centrocampista del Parma ha ancora un anno di contratto, ma l’accordo tra le due partite sembra vicino.
Secondo quanto riportato da UOL, il Corinthians sarebbe molto vicino all’accordo con il giocatore che gradirebbe il ritorno in patria. Il brasiliano ha ancora un anno di contratto con i crociati, che di certo non vorrebbero perderlo a parametro zero la prossima estate.
Per sbloccare definitivamente la trattativa sembra chiaro che il Parma vorrebbe una cifra che soddisfi il valore del cartellino di Hernani. Molto improbabile che la società decida di rescindere anticipatamente il contratto dell’ex Zenit per favorire il suo trasferimento in Brasile. Oltre alla perdita economica della trattativa c’è anche da considerare la stima che mister Pecchia nutre nei confronti del centrocampista, che vorrebbe addirittura confermare nella sua rosa in vista della prossima stagione in Serie A.
I numeri di Hernani nella stagione 2023-2024
Nella stagione che ha visto il Parma trionfare in Serie B e raggiungere il massimo campionato, il classe 1994 è stato uno dei protagonisti della cavalcata degli uomini di Pecchia. Ha giocato 36 partite realizzando 3 gol e 3 assist.
Un titolare inamovibile per la squadra crociata, che in vista della prossima stagione in Serie A farebbe senz’altro comodo. Il brasiliano ha già giocato in Serie A proprio con la maglia del Parma, dal 2019 al 2021, e con quella del Genoa nella stagione 2021-2022.
Le prossime settimane saranno decisive per capire l’esito della trattativa. Hernani sembra molto attratto dalla meta Corinthians, ma il Parma non è convinto di lasciarlo partire e potrebbe tentare di convincerlo con un rinnovo a cifre più alte. Da capire quali delle due parti esaudirà le richieste dell’altra, giungendo a un punto di incontro.
Calciomercato
Lucchese, serve cambiare rotta: due innesti dalla Serie B?
Lucchese: la squadra toscana, militante nel girone B di Serie C, sta vivendo una situazione molto complicata. Difatti, dopo la sconfitta casalinga contro la SPAL, si trova in zona play-out.
La squadra di mister Gorgone cerca, dunque, di inserire giocatori da poter sfruttare al meglio per riportarsi sulla retta via.
Dopo alcune uscite, adesso, l’obiettivo è quello di portare in rossonero calciatori dalle indubbie qualità, guardando anche nelle categorie superiori. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, sarebbero due gli obiettivi in cadetteria.
Stiamo parlando di Michele Cavion e Filippo Falco, entrambi attualmente alla Carrarese. Entrambi i giocatori hanno un minutaggio scarsissimo nella società apuana e questo potrebbe favorire il loro innesto.
L’attaccante sarebbe, infatti, in uscita, mentre Cavion dovrebbe prima risolvere il prestito, dato che il suo cartellino è di proprietà del Vicenza. Ad ogni modo, entrambe le operazioni non presenterebbero vincoli particolari.
La Lucchese, dunque, spera di risollevare la propria classifica, cercando di sfruttare al meglio la sessione di mercato.
Calciomercato
Genoa, pazza idea Soulè per il mercato: si valuta l’ipotesi del prestito
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino l’attaccante della Roma Matiàs Soulè in vista delle sessione di mercato invernale.
La Roma di mister Ranieri sembra essersi ritrovata e il successo nel derby casalingo contro la Lazio sembra aver fatto bene alla squadra. Ora il club giallorosso deve però fare i conti con la sessione di mercato invernale, dove alcuni giocatori che potrebbero abbandonare il club. Uno su tutti potrebbe essere l’attaccante argentino Matiàs Soulè su cui c’è l’interesse del Genoa.
Genoa-Soulè, la situazione
Uno dei calciatori che non sta dando i frutti sperati in base a quanto è stato pagato durante il mercato estivo è l’attaccante ex Juventus Matias Soulè, arrivato quest’estate per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Le qualità del giocatore nonostante il momento no che sta vivendo nella capitale non si discutono, motivo per cui un club lo starebbe sondando per aumentare la qualità della propria rosa.
Si tratta del Genoa di Vieira a caccia di calciatori utili che possano rendere la squadra più completa possibile per ambire alla salvezza senza particolari problemi.
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il club ligure sarebbe seriamente interessato al calciatore della Roma che al momento sta trovando poco spazio.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che in caso la trattativa andasse a buon fine, un prestito potrebbe accontentare entrambe le parti.
Calciomercato
L’all-in della Fiorentina, senza un piano B?
La Fiorentina ha deciso il proprio obiettivo di mercato: Luiz Henrique. Ma c’è un piano B?
L’obiettivo principale, ambizioso e tecnico, in casa Fiorentina è stato definito: si proverà a portare a Firenze l’attaccante brasiliano in forza al Botafogo Luiz Henrique, fresco Pallone d’oro del Sud America.
La richiesta del club brasiliano è alta e ferma, servono 30 milioni per avere il forte attaccante. La Fiorentina, secondo quanto trapelato, si è spinta poco più avanti dei 20 milioni di euro, tra parte fissa e bonus.
Le parti continueranno a trattare, sul brasiliano ci sono anche alcuni club di Premier, ma indubbiamente non sarà facile arrivare a chiudere l’affare.
La sensazione è che in questo momento che Pradè e Goretti abbiano messo in lista alla cima dei desideri il solo Luiz Henrique, senza una vera alternativa, con il rischio che in casa viola si ripeta l’esperienza Gudmundsson dello scorso inverno, quando fu trattato fino alle ultime ore del mercato invernale senza riuscire a portarlo ad Italiano e avere un’alternativa.
La Fiorentina continua a crederci, forte anche della volontà di Commisso, di regalare alla piazza investimeti importanti per lottare per un posto nella prossima Champions League.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata