Europa League
Ashley Cole: “Auguro il meglio a De Rossi. Sulla finale di oggi…”
L’ex calciatore di Ashley Cole ha espresso il suo parere sull’imminente finale di Europa League e non solo. Di seguito le sue parole.
Le parole di Ashley Cole
“Sarà una gara tesa ed equilibrata, sono due squadre molto forti e spettacolari. Il Leverkusen è in un grande momento, ha vinto la Bundesliga e ha un’altra finale davanti dopo questa. Devono crederci. L’Atalanta non ha la storia di un club vincente ma stasera i giocatori vogliono cambiare questa statistica. Do grandi meriti ai due team per essere qui, auguro buona fortuna a entrambe.”
Da un Invincibile come te agli invincibili del Bayer: cosa pensi della squadra di Alonso?
“Solo quando ti ritiri capisci la grandezza di quanto hai fatto, quando giochi pensi solo a giocare. Le partite continuano ad arrivare e non ti rendi conto. Una volta avrei parlato di fortuna, ma adesso mi sono ritirato credo che la parola giusta sia resilienza. Hanno mostrato carattere e mentalità vincente, anche se in questo tipo di partite rimontare è davvero difficile. Però complimenti a Xabi Alonso e al Leverkusen”.
Hai giocato con Daniele De Rossi, ti aspettavi facesse così bene come tecnico?
“Lo sto seguendo, gli auguro il meglio. Se ho pensato che potesse diventare un grande tecnico al tempo in cui dividevamo lo spogliatoio? Sì, perché ha sempre capito il calcio, lo spogliatoio. E’ importantissimo avere una ottima relazione coi fans e con i giocatori, che siano giovani o vecchi. Parla un ottimo inglese, mi ha insegnato l’italiano, un ragazzo meraviglioso, si merita tutto.”
Quali sono le tue aspettative per Inghilterra e Italia a Euro 2024?
“Non ho seguito molto l’Italia nelle qualificazioni ma per quanto riguarda l’Italia, credo sia una delle squadre più talentuose che abbiamo mai avuto, mia personale opinione. Penso che c’è la possibilità di vincere, ma so che non è così facile. A livello di individualità penso che la rosa sia composta da alcuni dei migliori giovani al mondo.”
Europa League
Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri per il match delle 21.00.
Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Nyberg (Sve)
Assistenti: Beigi e Soderkvist (Sve)
IV uomo: Ladeback
Var: van Boekel (Ola)
Avar: Ruperti (Ola)
Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Kulusevski; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
Europa League
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Baroni e Jovicevic per il match delle 18.45.
In campionato la Lazio ha ripreso il cammino da dove lo aveva lasciato prima della sosta, con una vittoria rotonda (3-0) sul Bologna. Ora i biancocelesti vogliono fare lo stesso anche in Europa League, mantenendo la prima posizione in solitaria e a punteggio pieno nella classifica unica. Giovedì arriva il Ludogorets all’Olimpico: con altri tre punti il passaggio al turno successivo – già virtualmente ipotecato, salvo crolli clamorosi, per gli uomini di Baroni – potrebbe diventare una certezza.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Duje Strukan (CRO);
Assistenti: Zobenica (CRO) – Jaksic (CRO);
IV Uomo:Zebec (CRO);
VAR: Dingert (GER);
AVAR: San (SVI).
Lazio-Ludogorets, le formazioni ufficiali
Lazio: (4-2-3-1) – Mandas; Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Ludogorets: (4-3-3) – Banmann; Witry, Kurtulus, Almeida, Son; Duarte, Naressi, Gropper; Chochev; Marcus, Seco. Allenatore: Igor Jovicevic.
Our starting XI 📝#LazioLudogorets#UEL 🇪🇺#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/Ib2wulKRKj
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 28, 2024
Europa League
Roma, i precedenti di Ranieri contro il Tottenham
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio fin qui positivo. Fischio d’inizio stasera alle 21.
Inizio di stagione a dir poco negativo per la Roma. In campionato i giallorossi sono dodicesimi con 13 punti e vengono da 3 sconfitte consecutive, 5 nelle ultime 6 partite. La prima con Claudio Ranieri in panchina non è stata molto felice, visto il ko per 1-0 in casa del Napoli.
In Europa League la situazione non è tanto migliore: ventesimo posto in classifica con 5 punti, frutto di una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta contro avversari sulla carta non proibitivi. La Roma arriva alla trasferta di Londra con l’acqua alla gola: un punto in 2 partite contro Elfsborg e Union Saint-Gilloise ha complicato di brutto la classifica.
Roma, bilancio positivo per Ranieri contro il Tottenham
Roma e Tottenham non si sono mai sfidate in partite ufficiali. La speranza per i giallorossi in vista del match di stasera in Europa League riguarda i precedenti del tecnico Claudio Ranieri contro i londinesi, fin qui decisamente positivi.
Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera, con un bilancio di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima sfida è datata 1° gennaio 2022, quando il suo Watford e perse in casa 1-0 con gol al 96′ di Davinson Sanchez. Nessun precedente invece con l’attuale allenatore del Tottenham Ange Postecoglou.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie15 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?