I nostri Social

Calciomercato

Bologna: scambio di portieri con il Napoli?

Pubblicato

il

Bologna

Nonostante l’annata memorabile quasi conclusa, il Bologna sta già lavorando per l’anno prossimo. Uno dei primi obiettivi del mercato è un giocatore del Napoli.

Tra pochi giorni il Bologna andrà in trasferta a Genova per mettere in cassaforte il terzo posto e concludere una stagione incredibile.

Sembrano passati secoli da quando i felsinei vagavano nel limbo della zona medio-bassa della classifica.

Dalla nomina di Saputo come presidente nel 2014, il Bologna ha cambiato 5 allenatori e non è mai riuscito ad avvicinarsi alle zone europee.

Il piazzamento migliore è stato un decimo posto nel 2018-19 raggiunto con il compianto Sinisa Mihajlovic alla guida.

Il vero turning point della favola Bologna è stato l’arrivo di Thiago Motta, datato 12 settembre 2022.

Dopo un avvio di campionato fatto di soli 6 punti in 6 giornate, i felsinei hanno completamente cambiato marcia con l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano.

I 48 punti raccolti in 32 giornate hanno permesso al Bologna di raggiungere il nono posto, cioè il miglior piazzamento dell’ultimo decennio.

Dopo l’ottimo lavoro della passata stagione, quest’anno Motta e i suoi ragazzi hanno compiuto un autentico miracolo conquistando la qualificazione in Champions League attraverso un gioco incantevole ed efficace con cui i felsinei hanno sopraffatto anche le big del nostro campionato.

Napoli, Meret, Bologna

Bologna, scambio Meret-Skorupski all’orizzonte?

In attesa di capire il futuro di Thiago Motta, che sembra ormai a un passo dalla Juventus, il direttore sportivo Sartori ha già iniziato a lavorare al futuro della squadra, che l’anno prossimo dovrà affrontare anche gli impegni europei infrasettimanali.

Nelle ultime ore sta prendendo quota un possibile scambio di portieri col Napoli.

Alex Meret in rossoblù e Lukasz Skorupski in azzurro, questa è l’idea delle due società.

Per il portiere friulano è scattato il rinnovo in automatico con il Napoli fino al 2025, ma per lui potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

D’altronde Meret in questi anni in azzurro è sempre stato bersaglio di moltissime critiche, molto spesso anche ingiuste, sia da parte dei tifosi napoletani che degli addetti ai lavori.

A Bologna avrebbe la possibilità di essere protagonista con meno pressioni.

In caso di partenza di Meret, il Napoli punterebbe tutto su Elia Caprile, che quest’anno ha vissuto una stagione in crescendo a Empoli.

E per affiancarlo la società azzurra ha pensato proprio a Skorupski, visto che Gollini non sarà riscattato.

Per adesso tra i due club c’è stata solo una chiacchierata e non si è parlato ancora di cifre.

Basterà aspettare i nuovi allenatori per capire se questa trattativa può decollare.

 

Calciomercato

Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.

Le difficoltà di Rúben Amorim

Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.

Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.

La situazione dello Sporting Lisbona

La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.

Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”

Pubblicato

il

Maignan, Milan

Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E parla del rapporto con il mister.

L’importanza della partita casalinga per il Milan

Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord.

Dopo la deludente prestazione in Olanda, Maignan ha sottolineato la necessità di affrontare il ritorno con maggiore aggressività e determinazione. “Martedì dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda,” ha affermato il portiere francese, “giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perché dobbiamo vincere”.

Il rapporto di Maignan con Conceiçao

Un altro punto saliente delle dichiarazioni di Maignan riguarda il suo rapporto con l’allenatore Conceiçao. Nonostante alcune speculazioni sui media, il portiere ha chiarito che il rapporto con il mister è buono. “Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più,” ha detto Maignan, mettendo a tacere qualsiasi voce di frizione interna alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta

Pubblicato

il

Genoa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.

Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.

Genoa-Frendrup, la situazione

Genoa

Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.

Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.

Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Premier League8 minuti fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Visualizzazioni: 25 Ange Postecoglou risponde alle critiche: “Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori”. La risposta di Postecoglou...

Amorim Amorim
Calciomercato18 minuti fa

Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”

Visualizzazioni: 25 Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie...

Barcellona Barcellona
Liga28 minuti fa

Liga, Real e Atletico rallentano: domani tocca al Barca

Visualizzazioni: 16 Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato il colpo e...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A28 minuti fa

Napoli, Minotti: “Il sostituto di Kvara? Non è l’ultimo arrivato”

Visualizzazioni: 25 Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L’ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di fare il punto...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato48 minuti fa

Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”

Visualizzazioni: 58 Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E...

Amorim Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, è notte fonda: KO anche col Tottenham

Visualizzazioni: 28 Continua la crisi senza precedenti del Manchester United che perde anche contro il Tottenham e colleziona la 12°...

Parma-Roma, Matias Soulé Parma-Roma, Matias Soulé
Serie A1 ora fa

Parma-Roma 0-1, terza vittoria consecutiva in trasferta

Visualizzazioni: 33 Lo scontro di Serie A delle 18 di oggi, Parma-Roma, ha visto i giallorossi dominare allo stadio Tardini:...

Parma-Roma, Pecchia Parma-Roma, Pecchia
Serie A1 ora fa

Parma-Roma, Pecchia: “Ho visto una squadra viva”

Visualizzazioni: 40 Al termine della partita Parma-Roma di stasera ha parlato anche il tecnico dei gialloblu, che hanno incassato una...

Parma-Roma, Claudio Ranieri Parma-Roma, Claudio Ranieri
Notizie2 ore fa

Parma-Roma, Ranieri: “Il Parma? Pensavo fosse una squadra più nervosa”

Visualizzazioni: 45 Al termine del match Parma-Roma, ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Claudio Ranieri: ecco cos’ha detto....

Juventus-Inter, Thiago Motta Juventus-Inter, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus-Inter, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 57 Juventus-Inter, ci siamo. Sta per partire la sfida dello Juventus Stadium. Juventus-Inter, il tabellino: JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah,...

Le Squadre

le più cliccate