Conference League
Fiorentina: Atene chiama, Commisso risponde presente

Fiorentina: il Presidente Commisso sarà presente ad Atene per sostenere i suoi ragazzi nella importantissima finale di Conference League.
Prosegue la preparazione dei viola in vista della finale di Conference League contro l’Olympiakos: 4 giorni al match più importante della stagione.
Secondo quanto riporta Radio Bruno, il presidente Rocco Commisso sarà ad Atene per sostenere i suoi in quest’ultima partita della competizione europea, dopo aver raggiunto gli Stati Uniti a causa di impegni di lavoro.
Il patron gigliato partirà lunedì per raggiungere la città greca con l’obbiettivo di stare vicino alla squadra, sia in caso di vittoria che di sconfitta.
Dopo la finale europea farà ritorno a Firenze il giorno dopo.
Conference League
Chelsea-Djurgarden, probabili formazioni e dove vederla

La sfida tra Chelsea e Djurgarden e’ una delle due semifinali di ritorno di Conference League. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani sera alle ore 21.
Non sembra esserci spazio per le sorprese in vista della semifinale di ritorno di Conference League tra Chelsea e Djurgarden.
La vittoria per 4-1 in terra svedese, infatti, lascia ai Blues la più ampia possibilità di gestire un vantaggio che appare irrimediabile.
Attenzione, però, alle sorprese, considerato che, gli ospiti, non avranno nulla da perdere.
Qui Chelsea
La conquista della finale di Conference League sembra essere, per i Blues, una pura formalità.
Il 4-1 dell’andata in casa del Djurgarden, infatti, consente agli uomini di Maresca di poter sfruttare, a proprio vantaggio, i restanti 90′ di questa semifinale.
La gestione, quindi, sarà la parola d’ordine a Stamford Bridge dove, comunque, il Chelsea avrà la possibilità di strappare il biglietto per l’ultimo atto davanti ai propri tifosi.
Sarà turnover, parlando dell’undici iniziale. Soprattutto in attacco, infatti, i londinesi saranno in versione sperimentale.
L’unica punta George sarà rifinita dal trio Sancho-Madueke-Enzo Fernandez.
Due i mediani, ovvero James e Amougou, mentre davanti al portiere Jorgensen, Acheampong, Badiashile, Adarabioyo e Malo Gusto saranno i custodi dell’area di rigore.
Qui Djurgarden
Senza troppi giri di parole, il Djurgarden sarà chiamato a una vera e propria impresa per poter approdare in finale.
Tre sono i gol necessari, infatti, per poter portare la gara almeno alla lotteria dei supplementari.
La rete realizzata in casa lascia una timida fiammella di speranza per gli uomini di Honkavaara, anche se di fronte resta comunque a una montagna molto ripida.
Nguen e’ pronto a prendersi la responsabilità dell’attacco, con Haarala, Priske e Gulliksen alle sue spalle.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; James, Amougou; Sancho, Fernandez, Madueke; George. Allenatore: Maresca
Djurgarden (4-2-3-1): Rinne; Stahl, Une Larsson, Danielson, Kosugi; Finndell, Stensson; Gulliksen, Priske, Haarala; Nguen. Allenatore: Honkavaara
Dove vederla
La sfida tra Chelsea e Djurgarden sarà visibile su Sky Sport 255.
Conference League
Fiorentina, verso il Betis Siviglia: le scelte di Palladino

La Fiorentina prepara il ritorno della semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia: le probabili scelte di Palladino.
Il tecnico viola si appresta a preparare gli ultimi allenamenti dei suoi giocatori cercando di tirar fuori tutte le energie fisiche e mentali per questa sfida che vale una stagione.
La rimonta dopo la sconfitta in Spagna per 2-1 è difficile ma non impossibile, Palladino spera di avere al meglio alcuni elementi chiave della proprio rosa.
Un sorriso potrebbe arrivare da Dodò, che sembra recuperato a pochi giorni dall’intervento di appendicite: il suo recupero sulla fascia destra può diventare essenziale per la fase d’attacco viola.
In difesa, rispetto a Roma, ci sarà capitan Ranieri, che prenderà il posto di Pablo Marì, fuori dalla lista viola. Davanti a De Gea, ci saranno quindi Pongracic, Comuzzo e Ranieri.
A centrocampo si va verso un terzetto tutta tecnica come Mandragora, Adli e Fagioli, visto che Cataldi, uscito nel primo tempo della sfida di andata non sarà recuperabile.
A sinistra dovrebbe esserci Gosens, pronto a tagliare la presenza decisiva per far scattare l’obbligo di riscatto del suo cartellino, che è uscito a metà gara a Roma, ma che farà di tutto per dare il proprio apporto.
In attacco la coppia Kean-Gudmundsson per far male alla difesa di Pellegrini.
Conference League
Fiorentina, verso il Betis Siviglia: Palladino ritrova un titolarissimo?

La Fiorentina, dopo la delusione della sconfitta di Roma, è tornata ad allenarsi da subito al Viola Park in vista della semifinale di ritorno di Conference League.
I viola dovranno trovare le ultime energie fisiche e nervose per affrontare i ragazzi di Pellegrini giovedì sera al Franchi. La rimonta dopo la sconfitta in Spagna per 2-1 è sicuramente complicata ma non impossibile.
Il Betis Siviglia ha dimostrato di saper attaccare bene ma di avere anche qualche giro a vuoto in difesa se messo alle strette.
Palladino per tentare questa complicata rimonta avrà a disposizione rispetto a giovedì scorso Kean dal primo minuto e molto probabilmente anche Dodò, sulla strada di un recupero miracoloso.
L’esterno destro brasiliano oggi si è allenato in gruppo, a soli 10 giorni dall’operazione all’appendicite che gli ha fatto perdere le due gare più importanti della stagione si qui, Betis e Roma. I tifosi viola sperano che la spinta di Dodò possa portare la Fiorentina a giocarsi altre gare anc
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Fair Play, a Roma si celebra “lo sport a tutto campo”
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati