I nostri Social

Serie C

Ternana, si riparte dalla C con un progetto da ricostruire

Pubblicato

il

Ternana, digerita la retrocessione in serie C, gli umbri devono ripartire con un nuovo progetto sportivo. Intanto, tra dirigenti e giocatori, in tanti sono ai saluti. Andiamo a leggere qui di seguito chi rimarrà e chi se ne andrà.

Medicate le ferite per una dolorosa retrocessione, in casa Ternana è tempo di bilanci e di confronti, per stabilire le linee guida per il futuro in serie C.

Dopo una stagione vissuta a rincorrere la salvezza, l’obiettivo è quello di capire se si potrà ripartire subito per la risalita o si dovrà puntare su un progetto a lungo termine.

La cosa sicura è che, a prescindere dai programmi, in pochi rimarranno, anche in dirigenza. Ai saluti sono, infatti, il ds Stefano Capozucca e il tecnico Roberto Breda. Quest’ultimo, infatti, sarebbe rimasto solo in caso di salvezza, circostanza che, per i rossoverdi, non è avvenuta.

Tra i giocatori, invece, come riferisce Ternananews.it, addio a Dalle Mura, Lucchesi, N’Guessan, Carboni, Zoia, Amatucci, Faticanti, Pyythia, Favasuli, Pereiro, Distefano, Raimondo e Zuberek per fine prestito.

A lasciare la Ternana per scadenza del contratto saranno, invece, Vitali, Sorensen, Sgarbi, De Boer, Favilli e Dionisi.

 

Serie C

La Pro Vercelli smentisce la trattativa con Enea Benedetto

Pubblicato

il

Serie C, Pro Vercelli

La Pro Vercelli chiarisce: nessuna trattativa in corso con Enea Benedetto, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe interessato al club.

Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un interesse concreto di Enea Benedetto, ex Presidente dell’Alessandria calcio, per l’acquisto della Pro Vercelli. La società, attualmente in Serie C, però, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha smentito categoricamente la notizia.

Serie C in TV, Pro Vercelli

La nota della Pro Vercelli

Di seguito il comunicato del club:

“La F.C. Pro Vercelli 1892 smentisce categoricamente le recenti indiscrezioni riguardanti una presunta trattativa per la cessione del club a Enea Benedetto, ex Presidente dell’Alessandria Calcio.

La società precisa che non vi è mai stato alcun dialogo né alcun contatto con il sopracitato in merito alla cessione delle quote del club.”

Continua a leggere

Serie C

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Serie C in TV, Pro Vercelli

Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di SKY, Rai e NOW.

La Serie C 2024-25 è formata da 60 squadre che animano tre gironi sempre molto equilibrati. I tre gironi seguono generalmente un criterio di tipo geografico, quindi nel Girone A le squadre del Nord, nel Girone B le squadre del Centro e Sardegna, nel Girone C le squadre del Sud.

Tra le squadre ci sono tante nobili decadute come Catania, Foggia, Pescara, Perugia, Ascoli, Padova, Triestina, Avellino solo per citarne alcune; ci sono squadre espressione di piccolissime realtà come Renate, Picerno, Pianese e Caldiero; novità assolute come l’Alcione Milano e vecchie glorie di ritorno come Cavese e Clodiense e poi ancora le mine vaganti delle next gen di Juve e Atalanta e da quest’anno anche Milan.

Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 31 marzo, sulle piattaforme di SKY, Rai SportNOW.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie C in TV oggi

Serie C in TV, i match di oggi

20.30 Virtus Entella-Torres  – RAI SPORT, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Lecco-Giana Erminio  – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di NOW sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi di Rai Sport sono visibili sui canali 57-58 del digitale terrestre e in streaming su Rai Play.

 

Continua a leggere

Serie C

Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Pubblicato

il

serie c Triestina

Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata.

Trapani

Trapani Calcio: un turbinio di cambiamenti sulla panchina

Il Trapani Calcio ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Vincenzo Torrente, richiamando al contempo Sasá Aronica. Questa mossa rappresenta il quinto cambio stagionale sulla panchina dei granata, testimoniando un periodo di instabilità che sembra non avere fine. La dirigenza del club siciliano spera che il ritorno di Aronica possa portare nuova energia e risultati positivi alla squadra, che attualmente fatica a trovare una direzione stabile nel campionato.

La situazione attuale del Trapani è emblematica delle difficoltà che molte squadre affrontano nel trovare un equilibrio tra continuità e necessità di risultati immediati. Il continuo avvicendamento degli allenatori spesso non permette di costruire una visione a lungo termine, ma il club sembra intenzionato a scommettere nuovamente su Aronica per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A4 minuti fa

Napoli, le ambizioni Scudetto passano dagli infortuni

Visualizzazioni: 24 Il Napoli di Conte ci crede spinto, anche, dalle performances di una squadra in forma che vuole dar...

Serie A Serie A
Calciomercato14 minuti fa

Milan, occhi su Reijnders: il Manchester City ci prova per l’olandese

Visualizzazioni: 36 Milan, una notizia che potrebbe non fare piacere ai tifosi rossoneri, ma che tuttavia per dovere di informazione...

Lazio Lazio
Serie A25 minuti fa

Lazio, un Tavares in più fa tutta la differenza del mondo

Visualizzazioni: 41 La Lazio ha certamente bisogno di Tavares perché il giocatore si è rivelato, più volte, decisivo. L’unico problema...

Genoa Genoa
Serie A35 minuti fa

Genoa, pressing per il rinnovo di Colonnese

Visualizzazioni: 5 Lorenzo Colonnese, MVP del Torneo di Viareggio e capitano del Genoa, potrebbe lasciare il club a zero a...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni45 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 21 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny
Liga54 minuti fa

Szczesny, a un passo il rinnovo con il Barcellona

Visualizzazioni: 18 Niente ritiro per Wojciech Szczesny. Il polacco è pronto a prolungare il contratto con il Barcellona fino al...

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Focus1 ora fa

Italiano, l’uomo delle finali: il Bologna ci crede

Visualizzazioni: 22 Il Bologna vince nettamente la semifinale d’andata di Coppa Italia in casa dell’Empoli. La finale per la squadra...

Saka, Arsenal Saka, Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, si rivede Saka: l’inglese rientra in squadra

Visualizzazioni: 23 Bukayo Saka torna in squadra dopo l’infortunio: un rientro molto atteso da Arteta e che rafforza l’Arsenal ed...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, Dallinga si sveglia nella notte del giudizio: ecco il miglior vice Castro

Visualizzazioni: 28 Bologna, i rossoblù ipotecando la finale di Coppa Italia grazie a una doppietta di Thijs Dallinga, autore fino...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A2 ore fa

Marotta: “L’Inter guadagna più in Champions che in Serie A”

Visualizzazioni: 36 Beppe Marotta sottolinea il divario economico tra Serie A e Champions League per l’Inter, evidenziando le differenze nei...

Le Squadre

le più cliccate