I nostri Social

Serie A

Napoli, Calzona: “Dispiaciuto per i tifosi, su Di Lorenzo…”

Pubblicato

il

Calzona, Napoli

Il mister slovacco Calzona ha rilasciato le ultime dichiarazione della stagione, ampiamente sotto le aspettative, del Napoli.

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Lecce, che ha chiuso un campionato molto deludente dei partenopei, Calzona ha fatto il punto sul suo futuro e sulle difficoltà riscontrate nella stagione appena conclusa.

Queste le sue parole a Dazn.

Partita che rappresenta un po’ l’annata, ci avete provato in tanti modi ma il gol non è arrivato. Come state?
“Hai detto tutto te, è l’annata. È stata una partita sulla falsa riga delle altre. Purtroppo mi dispiace, non voglio essere ripetitivo, ho già spiegato varie volte insomma quello che penso. Per cui l’unica cosa che posso dire è che mi dispiace tantissimo per i tifosi“.

C’era un ambiente particolarmente complesso oggi sugli spalti, come ha visto i giocatori negli spogliatoi?
“I tifosi hanno fatto una protesta civilissima. Non c’è niente da dire perché ci hanno aiutato fino all’ultimo, finché avevamo degli obiettivi importanti, nonostante le prestazioni non erano di livello. I ragazzi ti posso dire che sono molto dispiaciuti per come è andata la stagione e per come è andata la partita oggi. Ma ai tifosi non posso dire niente”.

Calzona sui fischi a Di Lorenzo
“Per quanto mi riguarda Giovanni è un ragazzo fantastico, professionista serio e grandissimo giocatore. Ho avuto un ottimo rapporto, ha fatto il capitano con me anche nello spogliatoio. Io ho solo bellissime parole per lui perché se le merita. Poi quello che sarà non lo so, ma mi sento di dire che sono orgoglioso di aver avuto un capitano come lui perché ha dato tutto. Poi è chiaro che è stata una stagione negativa per tutti, compreso lui, però so che lui ha dato il 100% ed è il primo che è dispiaciuto per l’annata negativa”.

Osimhen è uno di quelli che ha dato sempre tutto, come l’ha visto?
“Si può parlare di tantissimi calciatori che hanno dato tutto, lo stesso Lobotka per fare un nome. Ma anche altri che hanno giocato poco. Giovanni Simeone è un professionista serio, sempre positivo, uno che si allena a duemila all’ora tutti gli allenamenti. Non posso dire che bene, purtroppo la stagione è stata veramente tutta negativa e per tutti. Però sotto il profilo dell’impegno non ho niente da dire a nessuno”.

Calzona

Cosa pensa di aver lasciato a Napoli?
“La prima cosa che si guardano sono i risultati. Io ce l’ho messa tutta. Voglio dire che la squadra ha provato a seguirmi, si sono messi sempre a disposizione, allenandosi a duemila all’ora. Non c’è mai stata una discussione al contrario di quello che si dice. Ci sono stati solo confronti, che ci sono anche quando si è primi in classifica. Ma ci tengo a dire questa cosa che fino a ieri abbiamo fatto allenamento a duemila all’ora, nessuno ha mai sgarrato, tutti mi hanno portato rispetto perché io porto rispetto a tutti. Penso di lasciare solo professionalità, che non è stata ripagata dai risultati “.

Rimpiange qualche parola fuori posto che ha sentito?
“Ripeto, mi sono state riferite tantissime di quelle cose che veramente penso che ne sia vero il 2%. Questo mi dispiace perché addirittura ho sentito che io non alleno la squadra. Qualcuno di questi ‘gossippari’ ha detto che io non alleno la Slovacchia, sarò il secondo. Chiaro che mi dispiace. Però loro l’unica cosa per mantenersi lo stipendio hanno bisogno di gente che clicca. Però accettiamo anche questo, però mi dispiace perché veramente in un’annata negativa così, nella mia gestione non è mai successo niente di particolare. Normalissimi confronti nello spogliatoio che ci sono anche in una squadra che è prima in classifica“.

Calzona sul futuro della sua carriera
Sapevo già dal 19 di febbraio che dal 26 maggio tornavo con la nazionale slovacca, perché gli accordi erano questi indipendentemente da come sarebbero andati i risultati. Non rinnego niente, lo rifarei per il Napoli altre centomila volte. Penso da domani inizierò a pensare alla Slovacchia e all’Europeo”.

Serie A

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali per Gian Piero Gasperini in vista del match contro il Parma.

L’Atalanta prepara la trasferta di Parma, in programma sabato sera al Tardini. Come riportato da Fantacalcio.it arrivano aggiornamenti importanti sulle condizioni di Lookman e De Ketelaere. Di seguito il report.

Atalanta, De Ketelaere

De Ketelaere

Atalanta, ottime notizie per Lookman e De Ketelaere

Gasperini recupera De Ketelaere e Lookman. Il belga era reduce da una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale sinistro, il recupero è stato ormai completato e a Parma sarà a disposizione. Il nigeriano, invece, ha subito un pestone in Nazionale: niente di serio, però, perché si è regolarmente allenato in gruppo. Quest’ultimo ha molte più chance del primo di partire da titolare, anche se le chance dell’ex Milan sono in rialzo rispetto a Samardzic sulla trequarti.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona sabato 23 novembre alle ore 15.00.

Archiviata definitivamente l’ultima sosta per le Nazionali del 2024, la Serie A è pronta a tornare. La 13^ giornata verrà inaugurata dalla sfida fra Hellas Verona e Inter. Gli scaligeri cercano l’impresa per assicurarsi punti salvezza, mentre i meneghini vogliono scavalcare temporaneamente la capolista Napoli.

Hellas Verona-Inter, Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Hellas Verona

Nel Verona di Zanetti, il 4-2-3-1 dovrebbe essere il modulo adottato. Montipò partirà titolare. In difesa, Magnani e Coppola saranno i due centrali, insegue Daniliuc, con Tchatchoua come terzino destro e Bradaric a sinistra. A centrocampo, Belahyane e Serdar agiranno davanti alla difesa vista l’indisponibilità di Duda, mentre sulla trequarti se Lazovic sembra certo di un posto a sinistra, Suslov e Harroui dovrebbero spuntarla su Livramento e Kastanos. Infine in attacco, ballottaggio aperto tra Tengstedt (favorito) e Mosquera.

Qui Inter

Molti dubbi nella testa di Simone Inzaghi che deve da un lato fare i conti con l’esigenza di conquistare i tre punti, dall’altro pensare all’impegno di Champions di martedì 26 novembre. Il tutto con la fatica della sosta per le Nazionali da smaltire e facendo i conti con l’infortunio di Calhanoglu.

Hellas Verona-Inter, le probabili formazioni

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Hellas Verona-Inter, Dazn

Serie A, DAZN

Dove vedere il match

Hellas Verona-Inter sarà trasmessa da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e device come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. DAZN è attivabile anche su Amazon Prime Video tramite la sezione ‘Prime Channels’.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne ne spese Dusan Vlahovic.

Stando a quanto afferma Sky Sport, Dusan Vlahovic potrebbe provare a recuperare per la gara contro l’Aston Villa. Il numero 9 bianconero salterà la gara contro il Milan, spera di farcela per la sfida di Champions League del 27 novembre. Il serbo non ha riportato nessuna lesione e per questo motivo non è da escludere che possa recuperare nel giro di pochi giorni. In ogni caso qualcosa in più si capirà ad inizio della prossima settimana. Ecco chi potrebbe sostituire l’attaccante serbo.

Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, chi gioca al posto di Vlahovic

Come riportato dal Corriere della Sera senza di lui, va da sé, Thiago Motta dovrà affidarsi ad altre lavagne, spolverando tracce di gioco a lui care: con un falso nueve che possa legare i reparti e aprire prospettive per i compagni. In cima alle primarie c’è allora Weah, non l’unico candidato: «Timothy ha già occupato quel ruolo — aveva detto ancora il tecnico della Juve — così come può farlo Kenan, dal mio punto di vista. Esistono posizioni, non mestieri: Abbiamo tantissimi giocatori forti, con caratteristiche diverse, dipende da come vogliamo giocare”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 129 mins fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Calciomercato50 mins fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Visualizzazioni: 110 Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga1 ora fa

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A2 ore fa

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

Visualizzazioni: 150 In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali per Gian Piero...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A11 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 327 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A11 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 178 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie12 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 164 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 214  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Roma, Ligue 1 Roma, Ligue 1
Calciomercato13 ore fa

Calciomercato, David incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 178 Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per  Il presidente del Lille Letang, ...

Le Squadre

le più cliccate