I nostri Social

Serie A

Udinese, Cannavaro: “Sapevo che non era impossibile”

Pubblicato

il

Cannavaro, Dinamo Zagabria

Cannavaro ha parlato dopo la vittoria in trasferta contro il Frosinone, che ha permesso all’Udinese di salvarsi condannando la squadra di Di Francesco.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport dall’allenatore dell’Udinese, Fabio Cannavaro.

SULLA SALVEZZA  – “Dal primo giorno che sono arrivato sapevo che era molto difficile, ma come ha detto Capello non impossibile. Abbiamo lavorato tanto, era una squadra in emergenza dal primo giorno, non è stato facile per tanti aspetti. Hanno dato tutto da quando siamo arrivati noi, sono stati bravi e non hanno mollato nulla, questo è il calcio e retrocede una squadra che quando ci giochi contro ti mette in difficoltà. Dispiace vedere retrocedere una squadra così”.

SUL MOMENTO DECISIVO – “Io già da Bologna avevo capito che questa era una squadra con dei valori. Certo, la difficoltà nel giocare in casa era evidente, però già da Bologna si vedeva che, quando preparavi le partite, i ragazzi erano super motivati e avevano una forza interiore non comune. La partita di Bologna mi ha dato la consapevolezza di poter lavorare su certi concetti, di essere entrato nella testa dei giocatori“.

SUL FUTURO – “Il contratto era per cinque partite. Io quando ho accettato me la sono giocata, sapevo che era complicato entrare, perché ho fatto tante esperienza all’estero, che per tanti non valgono ma mi hanno fatto crescere come allenatore. C’è stata un’esperienza negativa in Serie B, me la sono giocata: ho accettato questo compito con difficoltà, ma è stata semplice perché ho trovato una società che mi ha messo a disposizione tutto”.

SU COSA HA LAVORATO – “La cosa su cui abbiamo dovuto lavorare di più è stata la testa, sono giocatori che non devono essere in quella posizione di classifica. Però anche oggi avevo cinque titolari fuori, tre in panchina che al massimo mi garantivano mezz’ora. È stata un’emergenza continua, oggi Davis ha giocato da infortunato, l’avrei dovuto cambiare dopo due secondi”.

CANNAVARO SUI GIOCATORI – “Brenner, Davis… Ma perché erano infortunati, la situazione anche prima non era facile. Per un allenatore quando mancano gli attaccanti è dura per chiunque. Però mi sono piaciuti, la gestione della palla era cresciuta: i gol sono arrivati tutti su situazioni su cui abbiamo lavorato. Sono soddisfatto per come abbiamo lavorato”.

Cannavaro

NON SEMBRA FELICE – “Sono felice, ma sono quaranta giorni che siamo stati chiusi nello stadio e forse ancora non ho realizzato”.

SU QUEST’ESPERIENZA – “È una crescita come allenatore, sono sempre stato abituato ad avere squadre votate all’attacco per vincere dei campionati, l’esperienza di Benevento mi è servita tanto per capire un calcio diverso. Prima ero meno esigente, ora lo sono di più: a certi livelli è giusto esserlo. A volte ho dovuto chiudere gli occhi, perché era il momento di farlo. È stata una gestione non facile, fortunatamente è andata bene”.

CANNAVARO SUL RINNOVO – “Io dovevo pensare a questo, da domani pensiamo ad altro. Avevo l’obiettivo unico della salvezza dell’Udinese, poi ci penseremo. Queste cinque partite sono state molto intense, ho visto dei ragazzi che ti davano tutto, che volevano apprendere, non retrocedere. Questo è fondamentale”.

SE ALLENARE UN GRUPPO CON POCHI ITALIANI LO HA AIUTATO – “È normale che, quando la vivi da straniero, la vivi diversamente. E la comunicazione non è facile: loro avevano paura di giocare da dietro, di occupare gli spazi, di andare in avanti. Non è stata facile sbloccarli sotto quel punto di vista, ho cercato di fargli capire che è giusto provare a fare certe cose, quando hai giocatori di qualità, altrimenti le partite non le vinci. Sono stati bravi”.

Serie A

Juventus, dubbio Koopmeiners con la Lazio

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, archiviata la sfida con il Bologna, si concentra al prossimo impegno con la Lazio: in dubbio Koopmeiners per la sfida contro i biancocelesti.

La Juventus, dopo il pareggio contro il Bologna, guarda ora alla prossima sfida contro la Lazio: per Tudor ci sono problemi di formazione, Koopmeiners è in dubbio, Cambiaso sicuro assente, mentre Douglas Luiz potrebbe essere utilizzato dal primo minuto.

Juventus, in vista della sfida con la Lazio dubbi per il tecnico Tudor: Koopmeiners è in dubbio, potrebbe sostituirlo Douglas Luiz

Teun Koopmeiners invita tutti alla calma ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, dopo Bologna si pensa alla Lazio: in dubbio Koopmeiners, Tudor potrebbe sostituirlo con Douglas Luiz

Archiviata la sfida con il Bologna, la Juventus  si sta concentrando sul prossimo impegno con la Lazio, fondamentale per le chance Champions League dei bianconeri, visto che si trova pari punti con i biancocelesti. Sicuramente bisogna essere più concreti in zona gol, perché contro i rossoblù di Italiano ci sono state molte occasioni, ma solo una volta si è concretizzato a rete. Quindi diventa importante il reparto offensivo, che però potrebbe avere una possibile defezione, quelle di Teun Koopmeiners, in forte dubbio per la sfida contro la squadra di Marco Baroni.

L’olandese soffre ancora il dolore per  l’infiammazione al tendine d’Achille che rischia ancora di tenerlo fuori da giochi. Oggi infatti si è allenato a parte insieme a Vlahovic, il tecnico Igor Tudor spera di averlo almeno in panchina contro i biancocelesti. Come possibile sostituto, il tecnico croato pensa a Douglas Luiz, ma non è detto che anche lui parta dell’undici titolare.

Tudor potrebbe optare per un modulo 3-4-2-1 con Conceiçao pronto a sfruttare gli spazi e Nico Gonzalez sul versante opposto, ricordando che in avanti non ci sarà anche Yildiz squalificato. Come punta giocherà Kolo Muani. Comunque il problema delle assenze è uno dei maggiori problemi di questa stagione altalenante dei bianconeri, come anche contro il Bologna si è visto.

Vedremo quali saranno le scelte di Tudor in questi giorni, sia per chi avrà a disposizione sia per il modulo d’adottare in questa decisiva sfida per il quarto posto che vale la Champions League.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di Lecce-Napoli a causa di un infortunio.

Il centrocampista slovacco è stato costretto a chidere il cambio in seguito al riacutizzarsi di un dolore alla caviglia, a causa di una botta rimediata sul finire del primo tempo.

Napoli, come sta Lobotka? Il comunicato ufficiale

Attraverso il proprio sito e i canali social è arrivato l’esito degli esami strumentali:

Stanislav Lobotka si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.

Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.

Secondo quanto comunicato dunque non ci dovrebbero essere particolari complicazioni in vista della sfida con il Genoa in programma domenica 11 maggio alle 20:45. Solitamente questo tipo di infortunio si risolve nel giro di pochi giorni, resta da capire se Conte vuole evitare ricadute oppure lo rischierà vista la posta in gioco di queste ultime partite.

Napoli lobotka

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato estiva

Napoli, tutti i nomi in vista del mercato

Napoli milan

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato estivo con il Ds Manna che sarebbe già al lavoro.

Infatti nelle prossime ore è previsto un briefing tra il Ds dei partenopei e il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis per tracciare le linee guida del mercato  e non solo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il dirigente ex Juventus avrebbe in mente diversi nomi per rinforzare la squadra in diverse zone nel campo.

Tra i nomi messi nel mirino per rinforzare la difesa si sta pensando ad anticipare la concorrenza per il difensore dell’Udinese Oumar Solet su cui ci sarebbero diversi club.

Per quanto riguarda il centrocampo i nomi messo nel mirino sono il classe 2007 Montoro del Velez, ma occhi anche alle piste che portano a Ferguson del Bologna e Frattesi dell’Inter.

Mentre l’ultimo reparto da rinforzare è la corsia sinistra visto che ancora non si è trovato un calciatore pronto a raccogliere l’eredità di Kvara  dove i candidati principali sembrano Paixao del Feyenoord e Lang del PSV.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli sia pronto ad allestire una grande squadra in vista della prossima stagione

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Juventus, dubbio Koopmeiners con la Lazio

Visualizzazioni: 3 La Juventus, archiviata la sfida con il Bologna, si concentra al prossimo impegno con la Lazio: in dubbio...

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Visualizzazioni: 28 Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di...

Champions League13 minuti fa

Barcellona: ospite speciale questa sera a San Siro

Visualizzazioni: 95  Barcellona-Inter: In vista della semifinale di Champions League di questa sera, ci sarà in tribuna nel settore ospiti...

Napoli Napoli
Serie A23 minuti fa

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 78 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato...

Dembele Dembele
Champions League28 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Dembélé sarà disponibile domani”

Visualizzazioni: 71 Luis Enrique conferma: Ousmane Dembélé pronto per il ritorno in campo, dopo due giorni di allenamenti consecutivi con...

Milan Milan
Serie A33 minuti fa

Milan, altro giro altra rimonta: 8 match recuperati da situazione di svantaggio

Visualizzazioni: 101 Anche nel match di ieri a Marassi il Milan di Conceicao ha trovato la vittoria rimontando il vantaggio...

Milan Milan
Calciomercato43 minuti fa

Milan, contatti con Ramadani: Chiesa è più che un obiettivo

Visualizzazioni: 121 Milan, come scriviamo da ormai diverse settimane, l’ex Juventus è più che un obiettivo. Vediamo qui di seguito...

como como
Calciomercato53 minuti fa

Como, il grande obiettivo per l’estate è Icardi: la situazione

Visualizzazioni: 76 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’attaccante Mauro Icardi in vista della...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Chiesa, al momento il futuro è incerto: due club italiani sondando il terreno

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa sarebbe ancora molto incerto in vista della...

Bastoni Bastoni
Champions League1 ora fa

Inter, la scelta su Lautaro: ci sarà con il Barca?

Visualizzazioni: 98 Inter-Barcellona: segnali  positivi per Lautaro Martinez. Grande ottimismo potrebbe esserci addirittura dal primo minuto. Ecco i dettagli: Col...

Le Squadre

le più cliccate