I nostri Social

Premier League

Guardiola lascerà il City nel 2025: i potenziali sostituti

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola

Stando a quanto riportato in esclusiva dal Daily Mail, Guardiola lascerà il Manchester City al termine del suo contratto: che scadrà nel 2025.

Per il Daily Mail Guardiola ha già deciso

Guardiola lascerà il Manchester City nell’estate del 2025, quando il contratto che lega lo spagnolo ai citizens si sarà esaurito. A riportarlo è il Daily Mail, che riferisce come il tecnico catalano abbia già comunicato al board dirigenziale la propria volontà di non proseguire oltre la propria esperienza nella parte azzurra di Manchester.

Nonostante la volontà dei dirigenti del City sia quella di estendere il suo contratto, la sensazione oltremanica è che la prossima stagione possa essere l’ultima che vedrà l’ex-Barcellona e Bayern Monaco sulla panchina degli Sky BluesPer questo motivo la dirigenza si starebbe già guardando attorno per il sostituto.

Il candidato ideale sembra essere Michel del Girona. Non solo per la connessione fra le due società, in quanto fanno entrambe parte del City Football Group, ma anche per lo stile di gioco (molto simile a quello di Guardiola) proposto in Catalogna.

Guardiola

Michel ma non solo: la connection Girona-City

E’ stato appreso dai media inglesi che Michel vorrebbe rimanere al Girona almeno per un’altra squadra, onde giocarsi le proprie carte in Champions League, nell’ambito di un interessamento del Chelsea. L’estate del 2015, quindi, potrebbe essere, in caso di conferma, lo scenario ideale per vedergli fare il grande salto.

Fra i nomi dei potenziali candidati, anche se sicuramente più defilato, spunta anche Julian Nagelsmann, il cui accordo con la nazionale tedesca scadrà il 30 Giugno del 2026. Guardiola, che ha recentemente dichiarato di non aver ancora preso una decisione sul proprio futuro, starebbe pensando a un’altra rivoluzione tecnica per l’estate.

Ederson e De Bruyne sono finiti nel mirino di diversi club sauditi, mentre Bernardo Silva potrebbe salutare dopo numerose estate sulla lista dei partenti. Fra gli obiettivi in entrata figurano Lucas Paquetà (che però sta affrontando una questione legale con la FA) e Bruno Guimares, senza sottovalutare altre eventuali operazione sull’asse con il Girona. I nomi più adatti sarebbero sicuramente l’esterno brasiliano Savio e il laterale Couto.

Premier League

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa) e i Reds.

Il Liverpool sin qui è stato semplicemente perfetto. Su 20 partite stagionali 18 sono state vittorie, con un solo pareggio (2-2 sul campo dell’Arsenal in Premier League) e una sola sconfitta. Sempre in Premier ma in casa contro il Nottingham Forest, per 1-0. Il Newcastle, invece, svanita l’illusione saudita è tornato ad essere un mid-table team. I Magpies sono infatti undicesimi in classifica con 19 punti, in ex-aequo con Villa e Fulham.

Qui Newcastle

In porta dovrebbe giocare Pope, mentre sulla destra Trippier non è più titolare. Vista l’importanza della partita potrebbe essere riproposto, ma Livramento è in rampa di lancio: avendo giocato da titolare sei delle ultime sette gare. A sinistra c’è Hall, preferito a Burn: riportato stabilmente al centro della difesa dopo l’infortunio di Botman. Il prodotto dell’Academy del Chelsea è nettamente favorito su Kelly, con Schar a completamento.

A centrocampo il terzetto titolare è composto da Tonali, Willock e Bruno Guimaraes. Joelinton ormai gioca stabilmente alto, visti i continui infortuni che vessano il reparto avanzato, mentre Longstaff è indietro nelle gerarchie. In attacco Gordon dovrebbe essere riportato dalla fascia destra al centro dell’attacco, ad agire da falso nueve dopo l’infortunio di Isak. Il posto dello svedese dovrebbe prenderlo Barnes, ma c’è anche Murphy mentre sono più indietro nelle gerarchie Almiron (solo due partite da titolare in Premier) e il giovane Osula.

Qui Liverpool

Slot ha scelto il suo undici tipo e in stagione ha derogato pochissimo da esso, e a maggior ragione non dovrebbe farlo in un match così complicato. In porta confermatissimo Kelleher, che sta sostituendo alla grande l’infortunato Alisson. La coppia centrale dovrebbe essere composto da Joe Gomez (che è partito titolare contro il Manchester City al posto dell’infortunato Konaté) e Van Dijk, ma c’è anche il giovane Quansah.

Nessun dubbio sulla presenza di Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali, dato che le loro alternative naturali (Bradley e Tsimikas) sono entrambi infortunati. A centrocampo viaggiano verso la conferma Mac Allister e Gravenberch, ormai insostituibili, mentre sulla trequartista Curtis Jones torna in ballottaggio con Szoboszlai. Contro i Citizens ha giocato l’ungherese: possibile quindi una staffetta.

A destra nessun dubbio sulla presenza di Salah, al netto delle voci di mercato e del possibile addio a fine stagione, mentre per completare il reparto sono in tre per due maglie. Gakpo ha segnato contro la squadra di Guardiola e potrebbe essere confermato, così come Luis Diaz che solitamente agisce sulla corsia mancina ma contro il City ha giocato da centravanti. L’alternativa è Nunez, che può giocare da punta o sulla fascia.

Newcastle-Liverpool

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; L.Hall, Burn, Schar, Trippier; Willock, Tonali, B.Guimaraes; Barnes, Gordon, Joelinton.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Gravenberch, Mac Allister; Luis Diaz, Curtis Jones, Salah; Nunez.

Newcastle-Liverpool, dove vederla

Newcastle-Liverpool, in diretta dalle 20:30 di Mercoledì 4 Dicembre St. James’s Park di Newcastle, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Premier League

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Pubblicato

il

Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita di campionato contro il Nottingham Forest.

Il neopromosso Ipswich Town fatica a misurarsi con le squadre di Premier League, questo sta dicendo il campo dopo 13 giornate di campionato. I Tractor Boys sono al momento penultimi in classifica con 9 punti, frutto di una vittoria (in trasferta contro il Tottenham), 6 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali nella scorsa giornata contro il Nottingham Forest.

Ipswich Town, niente fascia arcobaleno per il capitano Sam Morsy

In occasione della partita contro il Nottingham persa 1-0, il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy non ha voluto indossare la fascia arcobaleno. Lo riporta il Mirror, secondo cui alla base di questa decisione ci sarebbero motivi religiosi: il 33enne, nato in Inghilterra ma con cittadinanza egiziana, è infatti un musulmano praticante.

L’Ipswich si è espresso con un comunicato sulla campagna Rainbow Laces, che la Premier League organizza per promuovere l’inclusione della comunità LGBTQ+: “Il Club è orgoglioso di celebrare l’inclusione LGBTQ+ in vista della partita di martedì sera contro il Crystal PalaceIn vista di questa partita, il Club ha evidenziato diverse iniziative volte a rendere Portman Road un ambiente inclusivo, con uguaglianza, diversità e inclusione al centro di questa campagna“.

Ipswich Town

I club della Premier League hanno partecipato a questo sforzo negli ultimi due turni di partite, in linea con la campagna Rainbow Laces di Stonewall. Dal suo lancio nel 2013, questa campagna ha svolto un ruolo significativo nel favorire conversazioni sull’inclusione LGBTQ+ nello sport. I tifosi avranno visto il Club sostenere la campagna attraverso i canali mediatici del Club e della Fondazione nel periodo che ha preceduto la partita e potrebbero anche aver notato un impegno congiunto fatto insieme al Nottingham Forest sabato, con entrambi i club che si sono uniti per sensibilizzare sull’importanza che il calcio sia uno sport per tutti“.

Venerdì scorso, Francine Flisher di Rainbow Tractors, il gruppo ufficiale di sostenitori LGBTQ+ del Club, ha tenuto un’assemblea alla St Margaret’s Primary, una scuola partner della Fondazione, progettata per educare gli studenti sull’inclusione LGBTQ+ e sull’importanza di comprenderla fin da piccoli. Oltre a questo, il difensore del Town Cameron Burgess e l’attaccante del Town Women Sophie Peskett hanno partecipato alla sessione di calcio LGBTQ+ della Fondazione, tenutasi a Portman Road ogni martedì sera. La coppia si è unita al gruppo, ha risposto alle domande durante una sessione di Q&A e ha parlato in seguito dell’importanza dell’inclusività nel calcio. I sostenitori possono vedere il video completo qui“.

Kelvin, un partecipante alla squadra di calcio LGBTQ+ della Fondazione, ha condiviso il suo apprezzamento per le sessioni di benvenuto e inclusive, spiegando perché sono una parte così importante della sua settimana. La sua intervista può essere visualizzata anche qui . Il Club è stato lieto di dare il benvenuto al tifoso e attore del Town Bradley Riches, meglio conosciuto per il suo ruolo in Heartstopper di Netflix , alla sessione di calcio LGBTQ+ della Fondazione. I sostenitori che hanno assistito alla partita di domenica scorsa contro il Manchester United avrebbero visto Bradley all’intervallo, con parti di questa intervista ancora disponibili sulle piattaforme della Fondazione“.

Ipswich Town

Martedì sera, presso il Foundation Hub all’interno del tendone della FanZone, i rappresentanti del team LGBTQ+ saranno disponibili per discutere delle loro sessioni e discutere dell’importanza della rappresentanza nello sport. Prima del calcio d’inizio, i tifosi noteranno che la campagna verrà evidenziata attraverso i tabelloni a bordo campo e sul grande schermo. Lo staff indosserà distintivi arcobaleno dedicati, mentre saranno utilizzati anche un tabellone per la stretta di mano arcobaleno e un piedistallo per la palla. I tifosi che desiderano saperne di più sulla campagna Rainbow Laces della Premier League possono farlo qui “.

Continua a leggere

Premier League

Southampton-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Southampton-Chelsea, match valido per la 14esima giornata di Premier League, mette di fronte i Saints (padroni di casa) e la squadra di Maresca.

Il Chelsea di Maresca sta andando benissimo. E’ secondo in classifica, in ex-aequo con l’Arsenal e a meno nove da un Liverpool che fa un campionato a sé. Il Southampton, invece, è ultimissimo in classifica in Premier League (con appena 5 punti conquistati in 13 giornate) anche se è reduce dal pareggio di Brighton.

Qui Southampton

A sorpresa contro i Seagulls ha giocato Lumley. Prima presenza stagionale a discapito del secondo portiere Alex McCarthy, che a sua volta aveva preso il posto dell’infortunato Ramsdale. L’ex-Arsenal non tornerà in tempo per questa partita: da capire a chi Russell Martin sceglierà di affidare i pali. La linea di difesa a tre, composta dal capitano Stephens oltreché da Harwood-Bellis e da Walker-Peters, dovrebbe essere confermata.

A destra sulla corsia dovrebbe giocare Sugawara, con Manning a sinistra. Le alternative sono Fraser (a sinistra) e Downes, che potrebbe adattarsi a fare il difensore centrale con Walker-Peters riportato nel suo ruolo naturale di laterale. Con l’infortunio di Lallana, però, l’ex-West Ham dovrebbe essere riportato a giocare da vertice basso di centrocampo. Ai suoi lati Mateus Fernandes e il giovane Dibling, che ormai è un titolare.

Davanti il titolare è Archer, ma i Saints possono giocare sia con un’unica punta (3-4-2-1) che con un altro attaccante (3-5-2) in appoggio all’ex-Sheffield United. Dall’infortunio di Lallana, però, l’ex-tecnico dello Swansea ha sempre scelto le due punte. Con Adam Armstrong che è diventato titolare: avendo giocato dal primo minuto le ultime cinque partite. L’alternativa è Onuachu.

Qui Chelsea

Nell’ultima di campionato contro l’Aston Villa, Maresca ha riproposto l’esperimento già fatto nella scorsa stagione al Leicester con Ricardo Pereira. Cioè ha proposto Caicedo da terzino destro (ruolo che aveva già ricoperto con De Zerbi) in fase di non possesso, per poi portarlo dentro il campo in impostazione. L’alternativa più naturale è Gusto, che può giocare anche a sinistra: ma con Caicedo a destra Maresca preferisce un mancino.

Cucurella è perfetto per quel ruolo, potendo interpretare tranquillamente sia il terzino sinistro “tradizionale” che il braccetto di sinistra. Al centro dei ranghi difensivi Colwill è il titolare, ma può adattarsi anche a giocare a sinistra. Fofana è uscito per infortunio contro i Villans. Da valutare le sue condizioni, storicamente è abbastanza injury-prone. Le alternative sono Adarabioyo e Disasi più di Badiashille, in quanto sono destrorsi di piede.

Nei due davanti alla difesa potrebbe essere riproposta la coppia composta da Lavia ed Enzo Fernandez, se Caicedo non dovesse essere riportato in mediana. Ci sono anche Veiga e Dewsbury-Hall. Madueke dovrebbe tornare titolare, dato che nell’ultima ha giocato Sancho che però può giocare anche a sinistra: è in ballottaggio con Pedro Neto e Joao Felix. Jackson e Palmer (dietro di lui) non si toccano: Nkunku è più defilato.

Southampton-Chelsea

Southampton-Chelsea, probabili formazioni

Southampton (3-5-2): Lumley; Stephens, Harwood-Bellis, Walker-Peters; Manning, Mateus Fernandes, Downes, Dibling; Archer, Adam Armstrong.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Colwill, Badiashille, Adarabioyo, M.Caicedo; Enzo Fernandez, Lavia; Joao Felix, Palmer, Madueke; N.Jackson.

Southampton-Chelsea, dove vederla

Southampton-Chelsea, in diretta dalle 20:30 del St.Mary Stadium di Southampton, sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport (canale 254) e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 441 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato2 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 262 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League2 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A2 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 259 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A3 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 764 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato3 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 587 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato3 ore fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 379 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia4 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 708 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato4 ore fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 241 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League4 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 379 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Le Squadre

le più cliccate