I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Milik offerto in contropartita: la destinazione

Pubblicato

il

Juventus, Milik

La Juventus prova a raggiungere i propri obiettivi di mercato tagliando anche qualche ingaggio pesante.

Il club bianconero starebbe pensando, secondo quanto rivela la Gazzetta dello Sport, di inserire in parziale contropartita il cartellino della punta polacca Arek Milik per arrivare al cartellino di Riccardo Calafiori, con cui la Vecchia Signora ha già raggiunto un principio di accordo.

Il Bologna, forte di un contratto lungo fino al 2027, spinge per ottenere il massimo dal cartellino del difensore, una delle più belle sorprese della favolosa stagione rossoblu.

La dirigenza felsinea chiede per lasciar partire il difensore romano classe 2002 almeno 25 milioni di euro. La Juventus starebbe pensando di inserire l’esperto attaccante ex Napoli, che però ha il neo di avere uno stipendio da oltre 3,5 milioni di euro annui.

Il Bologna che preferirebbe contropartite più futuribili come Hans Nicolussi Caviglia e Tommaso Barbieri, potrebbe valutare l’opzione Milik solo se la Juventus compartecipasse a buona parte dell’ingaggio.

Calciomercato

Bologna, l’agente di Ndoye: “Ovvio sia apprezzato in Premier”

Pubblicato

il

Bologna

Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano è in costruzione, ma nel frattempo la società deve guardarsi dagli assalti per i propri gioielli. Uno su tutti Ndoye.

Bologna

Sono già due anzi, quasi tre, gli acquisti portati a termine dal Bologna in vista della prossima, impegnativa, stagione 2024/2025. Emil Holm dallo Spezia e Juan Miranda dal Betis Siviglia sono infatti già giocatori rossoblù, mentre Nicolò Cambiaghi lo diventerà a strettissimo giro di boa.

Bologna, Ndoye nel mirino di una big di Premier, l’agente: “Dobbiamo discutere del futuro”

La buonissima prima stagione in Serie A e le ottime prestazioni ad Euro2024 con la maglia della Svizzera, hanno portato Dan Ndoye sotto le luci della ribalta più di quanto già lo fosse.

Infatti se dopo il primo anno con la maglia del Bologna qualcuno poteva ancora nutrire dei dubbi sulle potenzialità dell’esterno ex Basilea, l’Europeo ha certamente contribuito a fugarne di ogni.

Inevitabilmente questi fattori hanno attirato anche le attenzioni di diversi club prestigiosi, in primis l’Inter che qualche giorno fa aveva sondato il terreno con l’entourage del giocatore, ma soprattutto del Manchester United.

Il club inglese nelle ultime ore avrebbe manifestato il proprio interesse all’entourage del giocatore, candidandosi quindi a potenziale acquirente.

A tal proposito sono arrivate le dichiarazioni di Fahd Adamson, agente di Ndoye, in un’intervista per Blick:

“Che sia apprezzato dal Manchester United è ovvio, loro appartengono alla cordata Ineos e Dan ha già giocato per due club di loro appartenenza, Nizza e Losanna. La Premier? Dobbiamo parlarne con il ragazzo e la sua famiglia, dobbiamo considerare tutto quanto per non fare la scelta sbagliata.”

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Juventus: ecco il colpo del futuro

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ufficializza un altro grande acquisto per il futuro, il montenegrino Vasilije Adzic ha firmato un contratto triennale con i bianconeri.

Adzic con Giuntoli

L’acquisto di Adzic da parte della Juventus è una mossa strategica interessante, considerando che il giovane talento montenegrino era molto vicino a unirsi al Bologna su richiesta di Thiago Motta.

Il fatto che la Juventus sia riuscita a bloccare il trasferimento a gennaio e ad anticipare il Bologna dimostra l’efficacia e la prontezza del club bianconero nel mercato dei giovani talenti.

Adzic, classe 2006, rappresenta un prospetto molto promettente per il futuro della Juventus.

Il piano iniziale prevede che inizi il suo percorso nella squadra Next Gen, con frequenti apparizioni in prima squadra.

Questo tipo di strategia permette al giovane giocatore di svilupparsi in un ambiente meno pressante rispetto alla prima squadra, pur avendo la possibilità di fare esperienza a un livello più alto quando necessario.

La presenza di Thiago Motta al Bologna, che aveva fortemente voluto Adzic, potrebbe essere un vantaggio per il giocatore, dato che l’italo brasiliano potrà comunque seguirlo e valutarne i progressi durante i ritiri e gli eventuali confronti diretti in campionato.

Per la Juventus, questa operazione rappresenta un investimento a lungo termine, con la speranza che il montenegrino possa maturare e diventare un giocatore di rilievo per la prima squadra.

La Next Gen si conferma così un’importante piattaforma per la crescita dei giovani talenti, fornendo loro l’opportunità di adattarsi gradualmente al calcio professionistico.

I bianconeri pagheranno al Buducnost Podgorica € 5 milioni di euro bonus inclusi.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna: Joshua Zirkzee lascia la Serie A

Pubblicato

il

Milan, Zirkzee

La notizia del trasferimento di Joshua Zirkzee dal Bologna al Manchester United rappresenta un’importante operazione di mercato per entrambe le squadre.

Milan. Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante olandese, dopo aver concluso la sua partecipazione agli Europei, è ormai prossimo a firmare un contratto quinquennale con i Red Devils.

Il Manchester United non pagherà l’intera clausola di 40 milioni di euro, ma il Bologna riceverà una somma leggermente superiore, distribuita in rate su tre anni.

Questo tipo di accordo consente al Bologna di ottenere una compensazione finanziaria significativa pur adattandosi alle modalità di pagamento preferite dal club inglese.

Per gli inglesi, l’arrivo di Zirkzee rappresenta un rinforzo importante per l’attacco.

Dal lato rossoblu, la cessione dell’ex Bayern Monaco porterà risorse economiche che potranno essere reinvestite nel mercato per rafforzare la rosa in vista della nuova Champions League.

E’ pronto un contratto fino al 2029.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato7 minuti fa

Bologna, l’agente di Ndoye: “Ovvio sia apprezzato in Premier”

Visualizzazioni: 147 Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano è in costruzione, ma nel frattempo la società deve guardarsi dagli assalti...

Juventus Juventus
Calciomercato17 minuti fa

Ufficiale Juventus: ecco il colpo del futuro

Visualizzazioni: 122 La Juventus ufficializza un altro grande acquisto per il futuro, il montenegrino Vasilije Adzic ha firmato un contratto...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Calciomercato27 minuti fa

Bologna: Joshua Zirkzee lascia la Serie A

Visualizzazioni: 198 La notizia del trasferimento di Joshua Zirkzee dal Bologna al Manchester United rappresenta un’importante operazione di mercato per...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato37 minuti fa

Fiorentina, tutto fatto per un nuovo arrivo: la data

Visualizzazioni: 414 Fiorentina: la viola ha trovato l’accordo con Nicolas Valentini difensore centrale classe 2001 del Boca Juniors quando arriverà a...

galliani galliani
Notizie47 minuti fa

ENAC: Milano Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi

Visualizzazioni: 328 L’ENAC ha reso noto che l’aeroporto internazionale Milano Malpensa è stato ufficialmente intitolato all’ex presidente di Milan e...

Serie A47 minuti fa

Napoli, Ag. Kvaratskhelia: “Il suo futuro dipende da…”

Visualizzazioni: 204 L’agente di Kvicha Kvaratskhelia, Jugeli, ha parlato del futuro del suo assistito. Il Napoli ha raggiunto Dimaro in...

bologna bologna
Calciomercato56 minuti fa

Bologna, occhi in Francia per la difesa: ipotesi concreta

Visualizzazioni: 185 La campagna acquisti del Bologna si fa decisamente difficile. La cessione di Calafiori induce a trovare un sostituto...

nico williams nico williams
Europei1 ora fa

Nico Williams, Uriarte: “L’Athletic può tenerlo, abbiamo un progetto senza limiti”

Visualizzazioni: 182 Il presidente dell’Athletic Bilbao, Uriarte, ha parlato della situazione legata a Nico Williams e sul futuro del giocatore....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, tutto sulle amichevoli del ritiro ad Auronzo

Visualizzazioni: 207 La Lazio si sta preparando per affrontare la prossima stagione di Serie A. Il club avrebbe programmato diverse...

Calciomercato1 ora fa

Milan-Morata, ci siamo: le cifre del contratto e la data dell’annuncio

Visualizzazioni: 847 Milan-Morata, la trattativa sembra essere arrivata ad una fase piuttosto avanzata. Qui di seguito andremo a capire cosa...

Le Squadre

le più cliccate