I nostri Social

Calciomercato

Inter, obiettivo cessioni per acquistare Gudmundsson | Chi parte?

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Simone Inzaghi sta ragionando insieme alla dirigenza le strategie per la prossima stagione dell’Inter. Si parla di mercato in entrata e in uscita. 

Inter: fiducia a Inzaghi e Marotta

Nell’attesa che si elegga il nuovo cda dell’Inter, Simone Inzaghi e la società nerazzurra si incontreranno per parlare di futuro e di mercato. C’è piena fiducia nel tecnico piacentino che, salvo colpi di scena, dovrebbe rinnovare il suo contratto, ma anche nello staff tecnico e in Marotta, vero top player del club di Viale Liberazione.

Gli obiettivi di mercato dell’Inter

Servono acquisti per puntellare una rosa vincente, è vero. Ma serve soprattutto trattenere i big. Come sempre, ogni operazione verrà effettuata nel rispetto della sostenibilità e del bilancio. In questo Marotta è un maestro, lo sappiamo bene. Che ne sarà di Lautaro Martinez? Il suo rinnovo era atteso già da tempo ma a quanto pare non si riesce a trovare una quadra. E sta per iniziare la Coppa America che metterà tutto in standby, se non si trova un accordo prima della spedizione. Si pensa, quindi, alle cessioni, per poter dare avvio al mercato.

Simone Inzaghi inter

Milano, 21 August 2021. Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale gestures during the Serie A match between Fc Internazionale and Genoa Cfc at Stadio Giuseppe Meazza .

Via un big?

Se l’obiettivo è quello di trattenere i top player, non è detto che questa strategia possa realmente essere messa in pratica. Si potrebbe far leva sulle cessioni di diversi giovani e degli esuberi. Tra questi, Correa Arnautovic dovrebbero essere i primi da sacrificare. E poi Valentin Carboni, valutato intorno ai 30 milioni. Ma attenzione anche a Dumfries, praticamente già con le valigie in mano. Insomma, è una situazione che si cerca di tamponare con più cessioni di minore entità. Lautaro, Barella, Calhanoglu, Thuram e Bastoni sono considerati fondamentali e si farà di tutto per trattenerli. Ma non sarà facile.

Il primo colpo dell’Inter

Tutte queste operazioni in uscita, oltre a sfoltire una rosa ampia, serviranno a poter affondare il colpo con il primo vero obiettivo di mercato. Si tratta di Gudmundsson del Genoa, che piace molto a Inzaghi e per il quale, però, c’è da superare la concorrenza della Juventus. Quanto chiede il Grifone per privarsi del suo trequartista? Oggi, una cifra superiore ai 30 milioni.

Calciomercato

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Pubblicato

il

bijol Inter

L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.

Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.

Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave

Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.

Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.

inter

Jaka Bijol

Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.

Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).

Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

Pubblicato

il

Milan

Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese.

Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti.

Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni.

Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro.

Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano.

Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza.

L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.

Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.

Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean

Fiorentina

La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.

Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.

Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League18 mins fa

Juventus, emergenza totale con l’Aston Villa: Motta ha solo 14 giocatori

Visualizzazioni: 3 La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l’Aston Villa in piena emergenza...

Conference League, Fiorentina Conference League, Fiorentina
Conference League38 mins fa

Conference League, la designazione arbitrale della Fiorentina

Visualizzazioni: 343 La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League i ciprioti del...

Roma Roma
Europa League59 mins fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 707 Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Video59 mins fa

Venezia-Lecce 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 310 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Champions League1 ora fa

Aston Villa-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 514 Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 27 novembre...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, stagione finita per Romagnoli: la diagnosi

Visualizzazioni: 33 Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare a Simone Romagnoli....

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 12° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 420 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A2 ore fa

Juventus, Cabal si è operato: il comunicato del club

Visualizzazioni: 483 La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell’intervento per la ricostruzione del legamento crociato...

Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario
Premier League2 ore fa

UFFICIALE Tottenham, operato Vicario. Stop lungo

Visualizzazioni: 51 Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno i tempi di...

bijol Inter bijol Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Visualizzazioni: 439 L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora...

Le Squadre

le più cliccate