I nostri Social

Liga

Real Madrid, Kroos: “Io e Modric la pensiamo diversamente, volevo lasciare al top”

Pubblicato

il

Germania

Il calciatore del Real Madrid Toni Kross ha parlato ai microfoni de Cadena Ser, in merito al suo futuro visto l’annuncio del suo ritiro dopo l’Europeo.

Real Madrid, le parole di Toni Kroos

Real Madrid

Di seguito le parole del centrocampista tedesco del Real Madrid Toni Kroos, rilasciate ai microfoni della emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, relative al suo ritiro dal calcio e non solo:

Cosa provi quando dici l’ultima partita?

“Ormai penso poco a me stesso. È la partita più importante per tutta la squadra, l’ultima della stagione e tutti vogliamo finire bene. È la mia ultima partita col Real, ma poi giocherò l’Europeo. Per me non finisce sabato”.

Ti aspettavi un addio così al Bernabeu?

“Non lo dimenticherò mai, non voglio dimenticarlo mai. La verità è che non mi aspettavo niente. Volevo solo godermi quel giorno, qualunque cosa fosse accaduta. È stato molto speciale ed emozionante, non potevo chiedere di più”.

Chi ti mancherà di più nello spogliatoio?

“Tutti, non solo i compagni di squadra. Sono tanti con i quali sono qui da tanti anni. Luka, Lucas Vázquez, Nacho… Ma quello che mi mancherà sarà il campo, mi è sempre piaciuto è giocare”.

C’è un altro Kroos?

“Non credo che sia importante per il Real trovare uno come me, ma che continui a vincere. Sono sempre stati molto bravi a creare una squadra capace di vincere.

Devi sempre adattarti ai giocatori che hai; ci sarà un giorno in cui il Real Madrid giocherà senza Toni Kroos, un altro senza Luka Modric

Ma c’è stato anche un giorno in cui abbiamo dovuto giocare senza Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, e abbiamo continuato a vincere. Ciò accadrà anche la prossima stagione, il Real vincerà sempre”.

A 34 anni, nel momento più bello della sua carriera, cosa farà Toni Kroos dopo gli Europei?

“Ho diversi progetti. A partire da settembre aprirò qui un’accademia per i bambini. Poi farò una sorta di Kings League in Germania. Ho diversi progetti, ma la mia idea di andare in pensione ha anche a che fare con il trascorrere più tempo a casa con i miei figli”.

Sei tornato in nazionale perché gli Europei sono in Germania?

“No, no. Avevo la sensazione che avessero bisogno di me. Nagelsmann mi ha chiamato. Ho visto le partite, ho visto che avevano sofferto dopo i Mondiali in Qatar.

Mi ha chiesto se avrei voluto giocare gli Europei, ci ho pensato e ho detto di sì. Mi sento bene fisicamente, che è la cosa più importante. Si gioca un torneo dopo una lunga stagione. Penso che abbiamo grandi possibilità” .

Hai paure di pentirti di questa decisione? Modric vuole continuare e ha 39 anni.

“No, sono casi diversi. Penso che io e Luka la pensiamo in modo leggermente diverso su come finire la nostra carriera.

Lui continua a godersi il calcio, io ho sempre desiderato concludere in un grande momento, in cui il mio corpo risponde ancora molto bene. Voglio lasciare il calcio senza problemi fisici e sono felice di aver avuto questo livello fino a 34 anni.

Volevo finire da elemento importante per la squadra. Mi sento bene adesso e penso che sia il momento perfetto”.

Se la Germania vincesse gli Europei, pensi che meriteresti di vincere il Pallone d’Oro?

“Non lo so. Durante tutta la mia carriera non ho mai pensato di vincere trofei individuali. Ho sempre pensato a vincere con la squadra. Il resto è una conseguenza”.

Ancelotti ha detto che hai avuto le palle per prendere una decisioni del genere.

“Ci ho pensato per mesi. Ci sono momenti in cui avrei voluto continuare per un’altra stagione, altri in cui volevo smettere… Verso aprile ho avuto la sensazione che fosse il momento di chiudere, cambiare idea ora è difficile”.

Liga

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Pubblicato

il

L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi con noi le parole di Iniesta.

Iniesta ha rilasciato una lunga intervista a Mundo Deportivo, soffermandosi su alcuni giocatori della Nazionale e sul suo possibile futuro. L’ex stella del Barcellona ha annunciato la volontà di intraprendere la carriera da allenatore in futuro.

Iniesta, Barcellona, Spagna

Le parole di Iniesta

Su Yamal.
“E’ qualcosa di innaturale ma ci sono delle eccezioni che vengono fuori, lui è uno di quei giocatori con un talento sopra la norma. Ora inizia. Ciò che serve è che continui ad apprendere, a migliorare e ad avere continuità. Hanno 16 anni, non 23”.

Su Nico Williams?
“È giovane, ma le sue prestazioni sono ciò che fa interessare a lui alcuni dei più grandi club”.

Un ritorno al Barça è possibile?
“Ovviamente mi piacerebbe ritornare, ma non so quando sarà”.

Come ti vedi nel club?
“Il mio prossimo passo dopo il calcio sarebbe diventare allenatore e vedremo se funzionerà. Sta cercando il tuo posto fuori dall’erba”.

Sul futuro in panchina.
“Non lo so, tra due anni potrei perfezionarmi di più in questo ruolo ma ora non lo so. Al momento non ho neanche il titolo.”

Su Iniesta Jr.?
“Mio figlio Paolo di 9 anni è ossessionato dal calcio e mi indica le strade. Per la sua età ha le doti di un calciatore”.

Continua a leggere

Liga

L’Atletico Madrid torna alle origini

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Inter

L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro disappunto per una scelta di marketing.

E’ attraverso un comunicato ufficiale che la società, in modo quasi rassegnato, indica ai tifosi il risultato della votazione fatta per mettere a voce di popolo la scelta riguardante lo stemma.

Indice

Una scelta pubblicitaria

Quella del club è stata, negli scorsi anni, una scelta pubblicitaria che mirava a rinnovare lo stemma del 1947, ma gran parte dei tifosi ne sono stati da subito contrari. Tutto ha inizio nel 2017, quando il club annuncia la decisione di cambiare lo stemma e rinnovarlo.

Molti sostenitori hanno cercato di far capire alla società di essere contrari, dando vita a numerose contestazioni (talvolta accese) che hanno visto impiegate ingenti forze di polizia. Ecco, quindi, che la società decide (anche se dopo 7 anni) di mettere (attraverso un referendum) fine a queste contestazioni.

Atletico Madrid

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven

Il comunicato dell’ Atletico Madrid:

77.690 tesserati dell‘Atlético de Madrid, su un totale di 138.881, che rappresentano il 56% del censimento, hanno partecipato al voto vincolante che il club ha lanciato mercoledì scorso per decidere lo scudetto che ci rappresenterà. La famiglia rojiblanca ha dato un esempio di passione e amore per l’Atleti, partecipando in maniera massiccia e senza alcun tipo di incidenza in una questione così importante.

Questo fatto conferma ancora una volta l’enorme impegno dei nostri membri nei confronti della loro squadra e l’esistenza di diverse sensibilità che dobbiamo rispettare perché tutti lavorano per un bene comune: l’Atlético de Madrid. Nella votazione si poteva scegliere tra lo scudetto attuale e quello precedente per decidere quale dei due dovesse rappresentare il club.

Un notaio ha debitamente registrato sia l’iter svolto che il suo esito, che è stato anche toccato con mano da alcuni membri della Commissione Sociale presenti. 68.894 iscritti, l’88,68% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 49,61% del censimento, hanno optato per lo scudetto precedente mentre 8.796 iscritti, l’11,32% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 6,33% del censimento, hanno optato per quello attuale. In risposta a questa manifestazione maggioritaria dei nostri soci, dal 1° luglio 2024 lo scudetto precedente sarà nuovamente quello ufficiale del nostro club.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid spiega l’iter

“Il club adotterà le misure necessarie affinché lo stemma concordato possa essere esposto dal 1 luglio 2024 su supporti fisici (stadio, sedi dell’Academy, segnaletica), ambienti virtuali, social network, applicazioni e sito Web, licenziatari (milioni di prodotti di oltre 4.000 referenze) e su media terzi (televisioni di tutto il mondo, gare, videogiochi), oltre che con il nostro sponsor tecnico Nike, affinché lo scudetto possa comparire sulle divise della stagione 2024-25, nonostante siano già nel processo di fabbricazione.

Atletico Madrid

Il design del primo kit, il rojiblanca, era già stato approvato dalla Commissione Sociale in una delle sue prime riunioni. Il nostro attuale scudo entrerà a far parte della famiglia di emblemi che ci hanno accompagnato nel corso della nostra storia. Una storia iniziata con quella del 1903, ereditata dall’Athletic Club Bilbao, e alla quale rendiamo omaggio nel suo 120° anniversario con una seconda maglia bianconera che abbiamo indossato il 26 aprile contro il Real Mallorca. Una storia in cui occupa un posto di rilievo anche lo scudetto alato dell’Atlético Aviación, con cui abbiamo vinto i primi due campionati (1939-40 e 1940-41) e quello attuale, con cui abbiamo conquistato gli ultimi tre titoli, (l’Europa League contro l’Olympique de Marseille a Lione, la Supercoppa Europea a Tallinn contro il Real Madrid e il mitico campionato vinto in quell’indimenticabile pomeriggio a Valladolid). La filosofia dell’Atlético de Madrid è abbracciare e ricordare la sua storia, che inizia una nuova fase con il ritorno al logo precedente”.

Il comunicato della società mette quindi fine a tutte le polemiche: da oggi i tifosi avranno di nuovo il vecchio stemma. Difeso a suon di contestazioni, accolte dal club che ha riconosciuto ai propri supporters un ruolo centrale nelle scelte della famiglia dell’ Atletico Madrid.

Continua a leggere

Liga

La Liga: Svelato il calendario della stagione 2024-2025

Pubblicato

il

Real Madrid

Dopo la Premier League, anche la Liga ha rilasciato il calendario ufficiale. Valido per la stagione 2024-2025, vedrà l’esordio di Mbappè con il Real Madrid.

Liga, ecco il calendario della stagione 2024-2025

La Liga

Dopo la Premier League, anche La Liga ha fatto uscire il calendario valido per la stagione 2024/2025: che inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica, esordirà in casa del Mallorca, dove ci sarà anche l’esordio del nuovo acquisto del club spagnolo Kylian Mbappe: arrivato dal PSG in questa finestra di mercato.

Per quanto riguarda il Barcellona del nuovo allenatore Flick, l’esordio sarà in trasferta al Mestalla contro il Valencia.

L’attesissimo Classico si giocherà all’andata all’undicesima giornata, in casa del Real nel weekend del 27 ottobre, mentre il ritorno si giocherà a Barcellona alla 35esima giornata: nel weekend dell’11 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei4 minuti fa

Francia, Dembelè: “Se a qualcuno non piace il nostro gioco, non è un mio problema”

Visualizzazioni: 8 Il calciatore della Francia e del PSG Ousmane Dembelè ha parlato in conferenza stampa di diversi temi legati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A24 minuti fa

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Visualizzazioni: 173 Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento “United for Meyer”...

di francesco venezia di francesco venezia
Serie A30 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Visualizzazioni: 117 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia....

bologna bologna
Serie A34 minuti fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Visualizzazioni: 137 Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco...

Fiorentina Fiorentina
Serie A44 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Visualizzazioni: 172 Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio...

juventus juventus
Notizie54 minuti fa

La Juventus sbarca su wattzup

Visualizzazioni: 294 La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri. La Juventus...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Visualizzazioni: 241 La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Visualizzazioni: 188 La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito...

Notizie1 ora fa

Juventus: l’arrivo di Thiago Motta

Visualizzazioni: 247 Ci siamo: l’avventura di Thiago Motta da allenatore della Juventus sta per iniziare. Scopriamo la data del suo...

Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps Portogallo-Francia, il CT francese Didier Deschamps
Europei1 ora fa

Francia, Deschamps tranquillo: “Abbiamo comunque segnato”

Visualizzazioni: 186 Quando si dice vedere il bicchiere mezzo pieno. Didier Deschamps, CT della Francia, si dice soddisfatto della prova...

Le Squadre

le più cliccate