I nostri Social

Ligue 1

Paris FC, una storia fatta di sogni e speranze

Pubblicato

il

Ligue 1

Il Paris FC ha assaporato l’essenza del calcio dei grandi in questa stagione

Il quinto posto in Ligue 2 ha acceso le speranze di un’intera tifoseria che, oltre le problematiche del club, ha dovuto subire negli ultimi anni l’avanzata economica e calcistica del Paris Saint Germain. Una fetta importante della città è rimasta legata alla propria squadra rivendicando i pochi successi ottenuti e la risalita dopo il fallimento del 2014. Dalla stagione successiva la prima rincorsa alla promozione in Ligue 1 con la consapevolezza di un progetto virtuoso. Pierre Ferracci ha voluto fortemente mister Stephan Gilli con cui si è tolto le prime soddisfazioni. Il play-off conquistato ed un sogno che sembrava difficile.

La sconfitta contro il Rodez è arrivata ai calci di rigore e la beffa è maggiore se si pensa che il pareggio è stato conquistato al novantaseiesimo con la rete di Dablia. L’avversario successivo sarebbe stato di livello, perchè il Saint-Etienne è una squadra forte che vuole tornare alle proprie origini. I biancoverdi sono la seconda compagine più titolata della Francia, dietro solo ai cugini del PSG. Il sogno è quello di portare i tifosi del Charlety nella massima categoria della Francia così da potersi giocare le proprie carte contro chiunque. Il salto di qualità si può vedere, anche, dal raggiungimento degli ottavi di finale della Coupe De France.

Ligue 1

Monaco-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Monaco-Lione e’ un match valido per la penultima giornata di Ligue 1. Il fischio d’inizio del confronto e’ fissato per oggi alle 21.

Altro crocevia fondamentale per questa Ligue 1, che vivrà 180′ di passione per decretare le qualificate alla prossima Champions League, oltre alle altre due (in aggiunta al già retrocesso Montpellier) che scenderanno in Ligue 2.

Lo scontro diretto tra Monaco e Olympique Lione, soprattutto in caso di vittoria dei padroni di casa, consegnerebbe alla squadra di Hutter il pass (quasi) definitivo.

Non si dà per vinta, tuttavia, la squadra di Paulo Fonseca, settima ma ancora matematicamente in ballo.

Qui Monaco

I monegaschi sono terzi con 58 punti, e i tre punti contro l’Olympique Lione farebbero il paio con il successo a discapito del Saint Etienne.

Vincere questa sera metterebbe una parola perentoria sull’eventuale Champions League degli uomini di Hutter.

Di contro, in caso di gioia al 90′, si metterebbe fuorigioco una diretta rivale per questo prestigioso traguardo.

Per essere sicuro di chiudere in bellezza, quindi, il Monaco dovrà battere sia OL che Lens, senza preoccuparsi dei risultati provenienti dagli altri campi.

Qui Olympique Lione

I sogni di gloria dell’OL viaggiano su di un filo molto sottile. In caso di passo falso in casa del Monaco, infatti, gli uomini di Paulo Fonseca darebbero l’addio definitivo alle proprie chance Champions.

Con gli attuali 54 punti, e a -4 dai padroni di casa, infatti, sono pari a zero i bonus disponibilità, complici i recenti risultati negativi.

La vittoria, dunque, sarà il solo risultato ammesso per gli ospiti, che sembrano aver perso non poca brillantezza nelle ultime settimane.

A rendere ancora più difficile la missione, inoltre, c’è anche il fattore matematico e d’inerzia. 

L’Olympique, infatti, non e’ più padrone del proprio destino, e piegare Monaco e Angers potrebbe non bastare per entrare in Champions League.

Probabili formazioni

Monaco (4-4-2): Kohn; Vanderson, Mawissa, Singo, Caio Henrique; Akliouche, Camara, Zakaria, Minamino; Embolo, Balogun. Allenatore: Hutter

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca

Dove vederla

La sfida tra Monaco e Olympique Lione non sarà visibile in Italia, né in chiaro né in modalità pay per view.

 

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Brest-Lille e’ uno dei match in programma per la penultima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 21 di questa sera.

Manca poco alla conclusione di questa Ligue 1, con la lotta per la Champions League a fare la parte del leone, oltre alla corsa per la salvezza.

Della ricerca di un posto in paradiso fa parte il Lille, quinto in classifica, che a Brest vuole tre punti per rimandare all’ultimo turno ogni verdetto.

Gli uomini di Genesio, però, non sono i soli a sognare, in quanto anche Olympique Marsiglia, Olympique Lione, Racing Strasburgo, Monaco e Nizza sono avversari ostici che non molleranno fino all’ultimo.

Per quanto riguarda i padroni di casa, invece, si tratta solo di chiudere al meglio un campionato in cui non si potrà confermare la posizione europea dello scorso anno.

Qui Brest

Il Brest, fuori da ogni discorso per entrare in Europa, sarà arbitro di questo finale di stagione.

Tra le mura amiche, gli uomini di Roy proveranno a frenare l’ambizioso Lille, reduce da una striscia positiva e pienamente in corsa per entrare in Champions League.

Nello scorso turno, dopo un periodo di appannamento, e’ arrivato il successo sul già retrocesso Montpellier.

Qui Lille

La trasferta di Brest sarà cruciale per i ragazzi di Genesio, aggrappati alla possibilità di conquistare un posto nella prima competizione continentale.

Il pareggio contro l’Olympique Marsiglia ha confermato la salute della squadra, che si appresta ad affrontare questa gara con la consapevolezza di non poter sbagliare.

Poche novità di formazione rispetto alla scorsa gara contro la squadra di De Zerbi, con David farò offensivo per cercare i gol vittoria.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Bizot; Lala, Fernandes, Ndiaye, Haïdara; Camara, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Pereira Lage; Ajorque. Allenatore: Roy

Lille (4-4-2): Chevalier; Meunier, Mandi, Alexsandro, Ismaïly; Haraldsson, Bentaleb, And. Gomes, Fernandez-Pardo; David, Akpom. Allenatore: Genesio

Dove vederla

La sfida tra Brest e Lille non sarà visibile in Italia, causa il mancato accordo per la trasmissione televisiva della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Rennes-Nizza e’ una delle sfide della penultima giornata di Ligue 1 in programma questa sera alle ore 21.

A Rennes va in scena un match di scarsa importanza per i padroni di casa, ma dal valore inestimabile per gli ospiti.

Il Nizza, infatti, sogna la qualificazione in Champions League e viene da una striscia positiva che gli sta permettendo di essere nel gruppone di chi punta al secondo posto.

Per gli uomini di Beye, invece, l’obiettivo e’ quello di disputare un buon match per onorare fino infondo un campionato vissuto senza patemi, con una salvezza già messa in cassaforte.

Qui Rennes

Ormai salvi matematicamente, gli uomini di Beye hanno decisamente rimesso i remi in barca.

L’undicesimo posto attuale in classifica, infatti, permette ai padroni di casa di giocare senza pressioni un match valido solo per l’onore.

La formazione che affronterà il Nizza sarà impostata sul 3-5-2, con un centrocampo robusto e dinamico e una coppia d’attacco che vedrà la presenza di Kalimuendo e Bias

Qui Nizza

I rossoneri della Costa Azzurra credono più che mai nella Champions League, e i recenti risultati in campionato lo dimostrano.

Con Olympique Marsiglia, Racing Strasburgo, Lille e Olympique Lione, infatti, gli uomini di Haise si giocano un posto nell’Europa che conta e vengono da una striscia positiva di risultati.

In vista Rennes e’ pronto un 3-5-2 a specchio degli avversari, con Bulka tra i pali, con Bombito, Dante e Bard in difesa.

Il trio Sanson-Boudaoui-Rosario costituirà la cerniera mediana, mentre sugli esterni spazio a Clauss e Abdi.

In attacco Bouanani con Laborde per cercare i gol da tre punti.

Probabili formazioni

Rennes (3-5-2): Samba; Wooh, Rouault, Brassier; Assignon, S. Fofana, Cissé, Matusiwa, Truffert; Blas, Kalimuendo. Allenatore: Beye

Nizza (3-5-2): Bulka; Bombito, Dante, Bard; Clauss, Sanson, Boudaoui, Rosario, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Haise

Dove vederla

La sfida tra Rennes e Nizza non sarà visibile sul territorio italiano a causa della mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Lazio-Juventus, formazioni ufficiali: Tudor sceglie Weah

Visualizzazioni: 32 Lazio-Juventus è la sfida più attesa del sabato di Serie A. Uno scontro che dirà tantissimo sulla corsa...

Serie A24 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “La squadra sta bene, Krstovic compreso”.

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di domani...

Serie A30 minuti fa

Hellas Verona-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 36° giornata della Serie A vede tra le sfide in programma Hellas Verona-Lecce: una sfida decisiva per...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Calciomercato49 minuti fa

Inter, Bastoni conquista tutti: Flick lo vuole al Barcellona

Visualizzazioni: 31 Alessandro Bastoni ha stregato Hansi Flick nella doppia sfida di Champions: il Barça lo vuole, ma l’Inter lo...

david lille inter juventus, Napoli david lille inter juventus, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, accelerata per David: il suo agente in città la prossima settimana

Visualizzazioni: 32 Il Napoli punta al colpo grosso in attacco in vista dell’estate. Uno dei nomi in cima alla lista...

Liga1 ora fa

Atletico Madrid-Real Sociedad, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Atletico Madrid-Real Sociedad, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra le due squadre spagnole. Obiettivo terzo...

Real Madrid Real Madrid
Bundesliga1 ora fa

Bayer Leverkusen, nuovo nome per sostituire Xabi Alonso: Fabregas resta sullo sfondo

Visualizzazioni: 25 Il Bayer Leverkusen è già al lavoro in vista della prossima stagione al fine di trovare un valido...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, a Venezia con il dubbio Kean | Le prime ipotesi di formazione

Visualizzazioni: 46 La Fiorentina sarà protagonista lunedì alle 18.30 al Penzo di Venezia per il 36esimo turno di Serie A:...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Ci giochiamo la vita nelle prossime tre. Sul mio futuro…”

Visualizzazioni: 34 Alla vigilia di Napoli-Genoa, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Serie A2 ore fa

Lazio-Juventus, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 39 Lazio-Juventus, dopo il ko del Bologna, Tudor e Baroni devono vincere per confermare il quarto posto aspettando la...

Le Squadre

le più cliccate