I nostri Social

Serie A

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore anno del centrocampista giapponese, ma non sarà così.

Lazio Kamada

Lazio, c’è un cambiamento sulla durata del rinnovo di Kamada ma non cambia l’esito. Il giapponese vestirà ancora biancoceleste

Avevamo scritto nelle scorse ore di un accordo raggiunto tra Lazio e Daichi Kamada per il rinnovo che avrebbe legato il centrocampista giapponese fino al 2025 ai colori biancocelesti.

A distanza di breve tempo però è arrivata un’indiscrezione secondo cui il prolungamento del numero 6 non sarà per un solo anno.

Al termine di un vertice avvenuto tra le parti, infatti, l’ex Eintracht Francoforte avrebbe manifestato la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto stipulato un anno fa: ovvero di prolungare per due o tre anni, non perdendo così gli effetti del Decreto Crescita.

Kamada così facendo è tornato sui suoi passi, facendo dietrofront rispetto a quella che era stata la decisione iniziale di prolungare per un solo anno.

Società ed entourage del giocatore adesso, sono a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli, con la possibilità concreta di inserire anche un’eventuale clausola di rescissione all’interno del nuovo contratto.

Serie A

Como, Belotti: “Qui ho trovato grande entusiasmo e su Fabregas…”

Pubblicato

il

Roma, Belotti Como

L’attaccante del Como Andrea Belotti, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua nuova esperienza sotto la guida di Fabregas.

Como, le parole di Belotti

Como

Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante ex Fiorentina e attualmente al Como Andrea Belotti , rilasciate ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto il punto su diverse tematiche legate al club lombardo:

IMPRESSIONI

“Sono arrivato con grande entusiasmo, questo club mi ha voluto fortemente e questo è stato uno dei fatti che mi ha spinto a voler venire qui.

Mi sono sentito corteggiato, penso che per un calciatore è importante perché capisci che credono in te. Tanti campioni? Quando vedi un club che vuole cresce e migliorare sempre di più ti dà l’idea che vogliono fare i fatti: Fabregas come allenatore può essere un punto a nostro favore, Varane, Moreno o Reina sono acquisti di spessore”.

OBIETTIVI

“La nostra mentalità sarà quella di giocare ogni partita per vincere. Vogliamo mettere in difficoltà tutti. Sarà dura perchè la Serie A è difficile, ma noi vogliamo dare filo da torcere e vincere il più possibile”.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, rivoluzione in attacco! Se ne va via anche lui?

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Lazio, potrebbe lasciare il club biancoceleste in questa sessione di mercato.

Il mercato della Lazio sia in entrata che in uscita prosegue spedito in questa finestra di mercato. Il club biancoceleste in questo momento starebbe continuando a lavorare sulle uscite e un se dovesse arrivare un offerta congrua, un attaccante potrebbe lasciare il club romano.

Lazio, chi è l’attaccante

lazio

Il calciomercato della Lazio continua ad essere vivo in questa finestra estiva, con il club romano che si starebbe occupando sia dei movimenti in entrata che di quelli in uscita.

In questo momento si sta lavorando sulle cessione del club biancoceleste e un attaccante in caso di offerte congrua, potrebbe abbandonare il club capitolino, solamente un anno dopo il suo arrivo.

Si tratta dell’attaccante danese classe 2001 Gustav Isaksen, che secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, in questo momento non rappresenterebbe un vero e proprio esubero per il club capitolino, ma in caso di un’offerta che soddisfi le richieste il calciatore potrebbe partire.

Il calciatore danese infatti lascerebbe la Lazio solo nel caso in cui arrivi un offerta su 12 milioni di euro, stessa cifra con cui è sbarcato nella capitale.

Inoltre il calciatore non partirebbe neanche titolare neanche nella gerarchie, in quanto il tecnico Baroni preferisce Tchaouna al calciatore scandinavo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Douglas Luiz: “Felice di essere qui. Vivremo una grande stagione. Appena saputo dell’interesse della Juventus…”

Pubblicato

il

Juventus sala stampa

Dopo aver esordito con la maglia della Juventus nell’uscita di Norimberga e aver giocato nella sua ‘nuova casa’ contro la Next Gen, Douglas Luiz si presenta.

Dopo aver preso parte alle prime due uscite della Juventus contro Norimberga e Next Gen, Douglas Luiz si presenta ufficialmente come nuovo giocatore bianconero.

Di seguito le parole del Nazionale verdeoro.

Quali sono le tue prime impressioni sulla Juventus? 

“Buongiorno, ho avuto un’ottima impressione. Tanti grandi giocatori sono passati dalla Juventus: questo mi motiva molto e mi ha convinto a venire qui. Sono sicuro che vivremo un grande stagione. Abbiamo giocatori nuovi un allenatore nuovo e ci stiamo abituando ad una grande stagione”.

Cosa ti ha colpito della Juventus? 

“Mi ha impressionato tantissimo la grandezza di questo Club, lo Stadio e la passione dei tifosi per la Società: ecco quello che mi ha impressionato di più. Sono molto felice di essere qui. Sarà una stagione importante e lotteremo insieme per grandi risultati”.

Danilo e Bremer hanno avuto un ruolo nella tua decisione? 

“Certamente mi hanno aiutato molto in questa trattativa. Tutti i giorni che mi svegliavo Danilo mi diceva: “Forza Juve“. Mi ha parlato del Club e mi ha motivato a venire qui. Io ovviamente sapevo dell’importanza di questa società. Però ovviamente con qualcuno che conoscevo era una motivazione in più: soprattutto se ti dicono che puoi venire qui a fare la differenza”. 

Cosa ti chiede Thiago Motta e dove preferisci giocare? 

“Sembra che io Thiago ci conosciamo da tanto tempo. È un allenatore giovane, ti da la libertà di comunicare liberamente, parlare di tattica e il nostro rapporto è molto buono. Io come ho detto a lui non ho una preferenza sulla mia posizione, mi piace giocare vicino alla porta.

Gli ho anche detto che se l’allenatore o la Juve hanno bisogno di me come numero 6 più difensivo non avrò problemi a ricoprire questo ruolo. Ma la libertà che lui mi da in campo credo possa fare la differenza”.

Come ti ha convinto la Juve? Con quali ambizioni arrivi qui? 

“Non c’è stato bisogno di molte cose per convincermi perché la grandezza di questa società parla da sola. Qualsiasi giocatore avrebbe voluto avere questa opportunità e io non sono diverso in questo senso.

Appena ho saputo della Juventus ho manifesto il mio interesse ai miei agenti e abbiamo lavorato perché tutto andasse bene. Credo sia un passaggio molto importante della mia carriera e spero sia importante anche per il Club. Non sono venuto qua a giocare ma voglio continuare a migliorare e ad aiutare la Juve a raggiungere gli obiettivi prefissati”. 

Sei pronto a prenderti il centrocampo? 

“Giocare nella Juventus sicuramente non può essere facile e sento la responsabilità. Il valore del mio acquisto è molto alto e sento la responsabilità di questa cosa: continuerò a lavorare per migliorare. Voglio essere di esempio per i giovani anche se ho 26 anni e sono ancora giovane. Sono venuto qui per imparare ma anche per insegnare, quindi sento la responsabilità”.

Seguivi già la Juventus? Quali obiettivi hai?

“Io vengo da un campionato che è considerato il più difficile in cui giocare, sono contento di questa esperienza perché mi ha lasciato molto: ma in Serie A voglio dare di più. So che giocatore sono, mi sono preparato e mi sento pronto. Gli obiettivi sono la conseguenza del lavoro. A volte è meglio fare un assist che un gol. Nel ruolo in cui gioco bisogna avere intelligenza”.

Secondo te la Juventus è pronta per tornare a vincere? 

“Come gli obbiettivi anche i titoli sono la conseguenza del lavoro.

Come ho già detto è gruppo giovane, ha un nuovo allenatore e ci stiamo abituando a giocare insieme. Ma è un gruppo di qualità, dove ci sono giocatori giovani con qualità, fame e voglia di imparare: ma c’è anche una componente di esperienza.

Ci sono giocatori come Danilo che è il nostro capitano e ci aiuterà molto. Stiamo migliorando piano piano. Io ho la certezza che daremo il meglio per la Juventus e se Dio vuole potremo conquistare un titolo”. 

Hai avuto un giocatore di riferimento nel tuo ruolo? E che tu possa ricoprire più posizioni può aiutare Thiago Motta? 

“Come giocatore di riferimento in Serie A direi Adriano (l’imperatore ex Inter, ndr.), mentre parlando della Juventus direi Felipe Melo e Danilo. La mia versatilità è quello su cui ho sempre lavorato fin da quando sono giovane: è una cosa su cui lavoro da tanti anni”. 

Dall’esterno, quando è nata la percezione di grandezza della Juventus? 

“Ho 26 anni mi considero giovane e ho sempre utilizzato la Juventus nei videogame per tutti i cicli vincenti che ha vissuto la sua grandezza l’ho percepita. Utilizzavo Nedved e Davids, ma la grandezza di un club la fanno i titoli e la Juventus ne ha vinti tanti.

Quando avevo 12 anni avevo un’idea chiara della Juventus ed è per questo che sono felice di essere qui. Se Dio vorrà, spero di vincere tanti titoli: ma arriveranno solo come frutto del lavoro. Farò di tutto per dare il meglio”. 

Perché hai lasciato là Premier League e quanto vale la religione per te? 

“Come ho detto prima, qualsiasi giocatore al mondo avrebbe voluto fare un’esperienza alla Juve e non sono diverso. Appena ho saputo dell’interesse mi sono sentito motivato, non dipende dal campionato ma dalla grandezza del Club. Sarà bello quando mi ritirerò potrò dire di aver giocato alla Juventus.

La Premier League è un grande campionato ma la Serie A non è da meno. Il Club mi ha incentivato molto a venire qui e spero di ricambiare i tifosi, regalando felicità. Sono molto religioso ed è normale per me indossare simboli che testimoniano la mia fede”. 

Hai scelto il numero 26 perché era quello di Davids?

“La verità è che i motivi sono altri avevo visto una foto di Davids era un giocatore che mi piace molto: usava gli occhialini ed era iconico per me da piccolo. Ma è stata una scelta che ha un mix di tante cose.

Era un numero disponibile, la 6 che usavo all’Aston Villa era di Danilo e ci vuole rispetto per i giocatori che sono qui. È stata una coincidenza, è la mia età. Una scelta fatta per più fattori”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato14 minuti fa

Roma, nel mirino un difensore del Siviglia: i dettagli

Visualizzazioni: 70 La Roma per la difesa torna a guardare in Spagna, dopo l’acquisto dell’attaccante Artem Dovbyk: i dettagli. Secondo...

sassuolo lovato sassuolo lovato
Calciomercato19 minuti fa

Sassuolo, UFFICIALE arriva Matteo Lovato

Visualizzazioni: 136 La trattativa per portare in neroverde il difensore è conclusa. Matteo Lovato è un nuovo giocatore del Sassuolo....

Roma, Belotti Como Roma, Belotti Como
Serie A34 minuti fa

Como, Belotti: “Qui ho trovato grande entusiasmo e su Fabregas…”

Visualizzazioni: 151 L’attaccante del Como Andrea Belotti, ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato44 minuti fa

Modena, UFFICIALE l’arrivo di Defrel

Visualizzazioni: 172 Il Modena piazza il colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni di un giocatore come Gregoire Defrel, punta centrale...

Rodriguez Rodriguez
Calciomercato54 minuti fa

UFFICIALE, Real Betis: arriva Ricardo Rodriguez

Visualizzazioni: 331 Nuova esperienza per Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero si è trasferito al Real Betis firmando un contratto biennale....

serie b serie b
Calciomercato1 ora fa

Palermo, UFFICIALE un giovane attaccante

Visualizzazioni: 184 Il Palermo ufficializza l’arrivo del francese Stredair Appuah, proveniente dal Nantes per circa 2 milioni di euro.  Classe...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, attesa per l’incontro decisivo

Visualizzazioni: 321 Fiorentina, sale l’attesa in casa viola per le varie piste di mercato: oggi dovrebbe essere il giorno decisivo...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, per rinforzare l’attacco messo nel mirino un ex Milan

Visualizzazioni: 246 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari per rinforzare l’attacco avrebbe messo nel mirino un attaccante con...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, rivoluzione in attacco! Se ne va via anche lui?

Visualizzazioni: 255 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Lazio, potrebbe lasciare il club biancoceleste in questa sessione...

Luis Enrique Luis Enrique
Calciomercato2 ore fa

PSG e Francoforte, accordo totale per Pacho

Visualizzazioni: 205 Il PSG e il Francoforte hanno finalizzato il proprio accordo per portare il difensore ecuadoregno, Willian Pacho di...

Le Squadre

le più cliccate