Serie A
Monza, Pessina fa 100: il club lo celebra con un video
Matteo Pessina ha raggiunto le 100 presenze con il Monza e il club lo ha ringraziato con una maglia speciale più un video pubblicato su tutti i social.
Monza, 100 volte Pessina: quando l’amore non ha mai fine
Il capitano brianzolo ha toccato quota 100 presenze con la stessa maglia nella partita con la Juventus, raggiungendo la 63esima posizione nella classifica dei giocatori con più partite giocate per il Monza.
Si tratta di un traguardo importantissimo per Pessina che, essendo originario della cittadina lombarda, ha coronato uno dei suoi sogni. La sua avventura è cominciata nel 2013 con le prime convocazioni, fino all’esordio datato 2 ottobre 2013 nel match valido per la Coppa Italia Lega Pro contro l’Albinoleffe all’età di 16 anni.
La separazione dai colori bianco e rosso arriva nel 2015 quando approda al Lecce per poi passare da Catania, Pro Vercelli e Spezia. L’approdo all’Atalanta rappresenta la definitiva consacrazione del centrocampista che sboccia clamorosamente con la maglia dell’Hellas Verona, ritagliandosi così un posto da titolare nell’Atalanta di Gasperini con cui gioca la Champions League, fino al ritorno in Brianza nel 2022.
1️⃣0️⃣0️⃣ volte Matteo Pessina ©️⚪️🔴#ACMonza #Pessina #100Caps pic.twitter.com/ZKlazF3jtt
— AC Monza (@ACMonza) May 31, 2024
Serie A
Roma, al lavoro per il Milan: rientra un giocatore
La Roma riscalda i motori in vista dell’ultima partita del 2024: quella fuori casa contro il Milan. Agli allenamenti riappare un giocatore che era out.
È una sfida importantissima, per la Roma, quella di domenica 29 dicembre contro il Milan a San Siro.
Prima delle vacanze natalizie, la Roma si è goduta la vittoria per 5-0 contro il Parma. L’obiettivo ora è chiudere bene l’anno contro i rossoneri, a caccia di continuità di risultati e invertendo il trend negativo in trasferta.
L’ultima vittoria esterna risale ad aprile contro il Milan nei quarti di Europa League, vinta 1-0 grazie a Mancini.
Roma, ripresi gli allenamenti. Un rientro
La squadra ha ripreso gli allenamenti dopo un giorno di riposo natalizio e continua la preparazione a Trigoria. Ranieri terrà una conferenza stampa alle 13 di oggi, dopo la sessione di allenamento.
Bryan Cristante resta indisponibile per una distorsione alla caviglia e punta a rientrare per il derby del 5 gennaio contro la Lazio.
La buona notizia, invece, è che Niccolò Pisilli è tornato ad allenarsi dopo un lieve malessere e sarà probabilmente disponibile per la gara contro il Milan.
Serie A
Calhanoglu: “Bayern Monaco? sarà sempre l’Inter a decidere per me”
Il pilastro del centrocampo nerazzurro Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport della sua Inter: “Mi hanno sempre aiutato e sostenuto”.
Il centrocampista turco ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato del suo rapporto con l’ambiente e di un possibile trasferimento in estate al Beyern Monaco. Cahlanoglu da quando ha cambiato sponda rimanendo nella città di Milano, è diventato un giocatore di livello mondiale e ha attirato su di se tanti club in giro per l’Europa. Simone Inzaghi lo ha preso come un buon trequartista e lo ha reso uno dei mediani più forti in circolazione.
Calhanoglu, l’arrivo in casa Inter
Inizialmente, il turco ha spiegato le sensazioni che ha provato e le difficoltà che ha avuto nell’approcciarsi a questa nuova realtà. Andando avanti con il tempo, si è ambientato sempre meglio e ad oggi è uno dei punti fermi della squadra sia sul campo che nello spogliatoio: “Posso dire che è stato, innanzitutto, un cambiamento pesante nella mia vita.
Perché trasferirsi qui dal Milan non è facile. Ma a me l’Inter era sempre piaciuta, anche in passato. Sin dal primo giorno in nerazzurro, è cominciato un percorso straordinario, che ha segnato la mia carriera e che mi ha fatto diventare il giocatore che sono”.
Successivamente ha risposto alla domanda fatta sul chiudere la carriera in nerazzurro: “Me lo auguro, è la mia speranza. Anche perché ormai non sono più così giovane. E nel calcio non si può mai sapere cosa accadrà. Ma sicuramente resterò il più a lungo possibile”.
La mancata trattativa con il Bayern Monaco
Infine, Calhanoglu ha parlato di un forte avvicinamento del Bayern Monaco in estate, respinto però dalla società e dal giocatore stesso: “C’erano gli Europei e fino a che non sono finiti il mio procuratore non mi ha detto nulla. Poi mi ha chiamato dicendomi che c’erano queste opzioni.
Io l’ho fermato subito e gli ho detto senza esitazioni: “Parla con l’Inter, non con me. Farò solo quello che vogliono loro”. Non posso fare altro che ringraziare questo club e la gente che ne fa parte. Mi hanno sempre aiutato e sostenuto. In particolare Ausilio. È stato importantissimo per me, sia sul piano sportivo sia su quelle personale.
Mi ha dato fiducia e fatto capire che potevo essere un giocatore importante per l’Inter. E così è stato. Questo è il motivo per cui sarà sempre l’Inter a decidere per me”.
Serie A
Cagliari-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
Il 2024 dei campioni d’Italia dell’Inter si chiude sul campo del Cagliari, per la diciottesima giornata di serie A. La sfida si giocherà all’Unipol Domus alle ore 18 di domani. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
Ultima dell’anno in terra sarda per l’Inter, reduce dal 2-0 inferto al Como lunedì e ora a -3 dalla vetta occupata dall’Atalanta.
I nerazzurri, in casa del Cagliari, vogliono conquistare i tre punti per approfittare di un eventuale passo falso della capolista e non perdere punti.
Non troveranno, tuttavia, vita facile, contro una squadra che ha perso le ultime tre partite e che stanzia al terzultimo posto in classifica.
Qui Cagliari
Solo Luvumbo è l’indisponibile di Nicola, che schiererà il miglior undici possibile, non potendosi permettersi ulteriori passi falsi.
Un solo dubbio aleggia nella mente del mister piemontese, con Mina in vantaggio su Palomino per un posto accanto a Luperto e Zappa.
Nel quintetto di centrocampo spazio a Zortea e Augello sugli esterni, con le chiavi della zona centrale che saranno in mano a Adopo, Deiola e Makoumbou.
In attacco Piccoli come unica punta, con Gaetano a supportarlo.
Qui Inter
L’unica novità di formazione, rispetto alla gara contro il Como, sarà il rientro di De Vrij, recuperato del tutto. Ne consegue il ritorno sulla sinistra di Bastoni.
In mediana non riposano né Barella né Mkhitaryan, destinati a “panchinare” Frattesi e Zielinski.
La straordinaria forma fisica di Thuram sarà accompagnata da un Lautaro alla ricerca di un gol che manca ormai da nove partite.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Dove vederla
Sarà l’app Dazn a trasmettere in diretta la sfida tra Cagliari e Inter. Per gli abbonati anche a Sky, invece, sarà visibile attivando l’opzione “Zona Dazn“, collegandosi al canale 214.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A4 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A6 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Estero, Amorim vuole un difensore del PSG