I nostri Social

Notizie

Milan, una dirigenza di principianti: Lautaro insegna | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, abbiamo assistito, ancora una volta, ad una vittoria dei nostri cugini interisti i quali sono riusciti a trattenere uno dei loro principali giocatori.

Una dirigenza di principianti, questo il titolo del mio editoriale che va a spiegare come il trio Moncada-Ibrahimovic-D’Ottavio debba ancora mangiarne di pagnotte, come si dice dalle mie parti.

La gestione Antonio Conte è stata a dir poco grottesca, con Ibrahimovic che faceva mercato con il leccese, Moncada che nel frattempo parlava con qualsiasi altro allenatore e Furlani a rincorrere la sostenibilità in un’annata nella quale invece il Milan può spendere senza guardare troppo i conti.

La questione Lautaro Martinez è lì da vedere. Si è arrivati a una soluzione in tempi estremamente brevi, lui chiedeva 12 milioni, l’Inter ne ha messi sul piatto 9, stretta di mano e firma sul contratto. E tutti conosciamo le vicende economiche attuali dei neroazzurri.

Proviamo per un attimo a ragionare da Milan, o meglio, da dirigenza del Milan. Si iniziano i colloqui a gennaio, come ad esempio per Maignan. Si va avanti mesi senza trovare una soluzione, sembra però che 6 milioni vadano bene. Che fanno i rossoneri? Fanno firmare per 6? Assolutamente no, tirano la corda e propongono 5,5…e così via. Un gioco al ribasso, a mio parere stucchevole, che porta il giocatore a guardarsi intorno. È così sta accadendo per molti profili.

Quanto servirebbe al Milan uno come Marotta. Dirigenti non ci si improvvisa.

 

Notizie

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Pubblicato

il

Cagliari, Claudio Ranieri

Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno vinto lo scudetto dei record.

Leicester

Dopo una breve malattia è venuto a mancare Craig Shakespeare, allenatore in seconda del Leicester di Sir Claudio, con il quale ha festeggiato quel ‘magico’ Scudetto del 2016 che gli ha permesso di essere allenatore in seconda anche della Nazionale inglese nel 2017.

Storico vice, inoltre, di altre squadre della Premier League: West Bromwich, Watford, Everton, Aston Villa e Hull City. 

Di seguito, il comunicato della League Managers’ Association che rende omaggio ad una persona di spicco nell’ambiente e ricordata con affetto:

La LMA è profondamente addolorata per la scomparsa del suo membro Craig Shakespeare, scomparso all’età di 60 anni. Craig era un allenatore di grandissimo talento, che ha scalato la piramide del calcio inglese fino ad arrivare ad allenare e gestire squadre ai massimi livelli“.

 

Continua a leggere

Notizie

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Pubblicato

il

Èder eder inter

Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter e Sampdoria appenderà gli scarpini al chiodo.

All’età di 37 anni, l’italo brasiliano ha deciso di smettere e giocherà la sua ultima partita col Criciuma questo weekend. Ripercorriamo i successi e il percorso in nazionale.

Èder si ritira, ha lasciato il segno in Serie A e Nazionale

La carriera inizia proprio nel Criciuma ma la vera esplosione arriverà grazie alla formazione ottenuta in Italia per mano dell’Empoli, con il quale esordisce in Serie A il 18 marzo 2007 contro la Lazio.

Da lì il prestito al Frosinone e l’esordio in Serie B datato 26 gennaio 2008. La stagione successiva però è quella che fa aprire gli occhi al mondo grazie al titolo di capocannoniere, ottenuto proprio con la maglia dei ciociari, chiudendo con 24 reti la Serie B 2009/2010.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Il percorso di Èder continua in Italia e dopo le varie esperienze con BresciaCesena e ancora Empoli, sbarca a Genova sponda Sampdoria.

In blucerchiato avverrà la vera e propria consacrazione. 135 presenze49 goal 26 assist dal 2011 al 2016. L’occasione della vita arriva proprio nell’estate di Euro 2016 quando Antonio Conte lo convoca per guidare l’attacco azzurro al fianco di Pellè Zaza.

Con la maglia azzurra metterà in fila 26 presenze 6 goal, il più importante di tutti è sicuramente quello messo a segno contro la Svezia a pochi minuti dal termine, nella seconda giornata della fase a gironi del torneo UEFA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eder (@ederinho23)

Nel mercato di gennaio dell’annata 2015/2016 approda all’Inter per circa 15 milioni di euro e mette a referto, tra 2016 201886 presenze14 goal 8 assist tra campionato e coppe (Europa League compresa).

Terminata l’esperienza in nerazzurro, passa al JS Suning attraverso la nuova proprietà del club milanese e vi rimane fino al 2020, per poi fare ritorno in Brasile prima al Sao Paulo e infine al suo club originario.

Questo l’annuncio social del club brasiliano:

èder

Continua a leggere

Notizie

Rezaei: Inter “Taremi somiglia a Shevchenko”

Pubblicato

il

TAREMI INTER

Taremi sembrerebbe essere entrato in perfetta sintonia con l’Inter. Sono già cinque i gol segnati dall’iraniano. Razaei: “somiglia a Shevchenko”

Indice

Chi è Rahman Rezaei

Rezaei parla di Taremi all' Inter

Rahman Rezaei, attualmente vice CT della nazionale Iraniana è intervenuto in un intervista rilasciata a TuttoSport. Vecchia conoscenza del calcio italiano, con un passato da difensore tra Perugia, Messina e Livorno ha commentato così l’affare Taremi: “E’ molto bravo, un leader vero. Capace di tenere il gruppo, sta sempre vicino a tutti i suoi compagni di squadra. […] Se è un eroe calcistico nazionale? Si, qui è considerato il più forte di tutti insieme a Sardar Azmoun“.

Leader tecnico

Rezaei ha poi proseguito commentando le caratteristiche tecniche e caratteriali dell’attaccante: “Ha un carattere forte in campo. Non è un caso che si sia preso subito la responsabilità di battere i rigori. Parliamo di un giocatore che si muove tantissimo in campo, avanti, sinistra, destra, torna indietro. Marcare uno come lui è difficile. Inzaghi potrà schierarlo in qualsiasi posizione dell’attacco. E volendo anche come mezzapunta. Sicuramente farà molto bene all’Inter. Taremi tecnicamente è forte, come di testa. Ha velocità, batte bene i rigori, sa smarcarsi. […] Quanti gol può segnare? Difficile rispondere con esattezza. Direi tra i 12 e i 18-20 gol“. Un vero e proprio leader tecnico.

Il nuovo Sheva per l’Inter

Alla domanda su quale giocatore assomigliasse Taremi, Rezaei ha risposto così: “Lui ha diverse caratteristiche. Un mix di velocità, qualità tecnica, forza di testa. Potrebbe assomigliare a Shevchenko secondo me. Se avessi marcato Taremi come si sarebbe comportato Mehdi? Io ero veramente molto severo con gli attaccanti avversari (ride, ndr). Ai miei tempi c’erano punte fortissime: Crespo, Batistuta, Vieri, Shevchenko, Simone e Pippo Inzaghi, Del Piero, Totti, Trezeguet, Montella, Delvecchio. Però resto convinto che anche Taremi avrebbe fatto bella figura quando giocavo io. Vedrà, darà tanto all’Inter”.

Ha poi proseguito l’intervista affermando:” Con Lautaro faranno benissimo. L’argentino tiene bene la palla, fa salire la squadra, mentre i movimenti di Taremi possono servire a tutta la squadra. Vedrà quante palle Martinez servirà a Taremi per farlo segnare”.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie8 ore fa

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 292 Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno...

Calciomercato9 ore fa

Inter, Agoumé torna al Siviglia: ci siamo

Visualizzazioni: 317 Sono stati nella sede dell’Inter i rappresentanti di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dei nerazzurri. Ci sono...

Calciomercato9 ore fa

Nzola, si muove una squadra a sorpresa

Visualizzazioni: 430 Il futuro di Nzola è sempre più lontano dalla Fiorentina, mentre in realtà potrebbe non essere così distante...

Serie A9 ore fa

Galante: “L’Inter la squadra da battere. Sul Como…”

Visualizzazioni: 367 L’ex giocatore e attuale osservatore dell’Inter , intervistato da TuttomercatoWeb, ha detto la sua in vista della stagione...

Calciomercato10 ore fa

Napoli, cambia il futuro di Cheddira? Diversi club su di lui

Visualizzazioni: 322 Il Napoli è molto attivo sul mercato e lavora per definire diverse operazioni in uscita al più presto....

Torino Torino
Calciomercato10 ore fa

Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Visualizzazioni: 438 Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo...

Empoli, Caprile Empoli, Caprile
Calciomercato10 ore fa

Napoli, Caprile non si muove: quanto chiede Manna

Visualizzazioni: 238 Il Napoli prosegue nella sua opera di rivoluzione della rosa. Caprile però potrebbe rimanere e fare il vice...

Juventus, Adeyemi Juventus, Adeyemi
Calciomercato11 ore fa

Juventus, si complica la pista Adeyemi? La situazione

Visualizzazioni: 510 Non solo Todibo, la Juventus punta a chiudere un grande colpo anche in attacco. Il primo obiettivo resta...

Èder eder inter Èder eder inter
Notizie11 ore fa

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Visualizzazioni: 361 Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter...

palladino palladino
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, la richiesta di Palladino per la porta: il nome

Visualizzazioni: 549 La Fiorentina, su richiesta di Palladino, sta valutando anche nuove opzioni per il ruolo di portiere. Nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate