Calciomercato
Allenatore Monza, i nomi per il post Palladino

Con Palladino sempre più vicino alla Fiorentina, al Monza tocca trovare il sostituto. Galliani è al lavoro per sondare il profilo giusto. Ecco i nomi in ballo
Palladino saluta il Monza
Dopo l’ottimo lavoro svolto, Raffaele Palladino è pronto a salutare il Monza, club che ha guidato dopo aver raccolto l’eredità di Stroppa con buoni risultati. Il tecnico campano ha svolto egregiamente il suo lavoro, facendosi notare e suscitando l’interesse di diversi club. Tra questi, la Fiorentina, che l’ha scelto per il dopo Italiano. Palladino ha già incontrato la società e siamo, quindi, ai dettagli. Motivo per cui ora, Adriano Galliani, dovrà il prima possibile trovare un nuovo allenatore.

Monza, Italy. 8 August 2023. Raffaele Palladino, head coach of Ac Monza during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.
Il primo nome di Galliani
Avevamo già parlato di Alessandro Nesta come primo profilo nel taccuino del condor brianzolo. I rapporti con l’ex difensore e leggenda del Milan sono ottimi, visti i trascorsi in rossonero, e non sarebbe un problema portarlo a casa. Tra l’altro, lo stesso Nesta sarebbe affascinato dalla possibilità di fare esperienza in Serie A e avrebbe messo in stand-by la proposta di rinnovo della Reggiana, con la quale ha conquistato un’importante salvezza in Serie B.
Monza, idea Baroni?
Ma non si parla solo di Nesta. Il secondo nome, anch’esso molto probabile, è quello di Marco Baroni. Quest’ultimo è ormai una certezza in Serie A. E dopo aver conquistato due salvezze consecutive, rispettivamente con Lecce ed Hellas Verona, non si tratterebbe neppure di una scommessa. Anche lui potrebbe voler alzare l’asticella della sua carriera.
Le suggestioni
Sarà un’estate ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte in diverse occasioni. E anche il Monza potrebbe non fare eccezione. A partire dal discorso che riguarda l’allenatore. Aspettiamoci, quindi, anche qualche novità. Attenzione, perciò, ad altri tecnici che interessano a Galliani. Parliamo di Andrea Pirlo, reduce da una buona stagione alla Sampdoria e Alessio Dionisi, ex Sassuolo. Questi ultimi sono meno probabili dei primi, sebbene siano rientrati nel toto-allenatore biancorosso.
Calciomercato
Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate per convincere i Wolves.
Il Manchester United continua a mostrare ottimismo riguardo al trasferimento di Matheus Cunha. Secondo le ultime indiscrezioni, la società inglese è convinta che il giocatore brasiliano desideri veramente unirsi ai Red Devils. Un elemento chiave di questa trattativa è il fatto che la mancanza di partecipazione alla Champions League non sembra essere un ostacolo per Cunha, il quale rimane fortemente interessato al trasferimento.
Il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola di £62,5 milioni richiesta in più rate, se il Wolverhampton dovesse dare il proprio consenso. Le trattative tra le due società continuano, mentre i tifosi del Manchester United attendono con ansia ulteriori sviluppi.
Manchester United, Cunha primo colpo in attacco?
L’acquisto di Cunha rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Manchester United, che sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo. Cunha, noto per le sue abilità tecniche e la sua versatilità in attacco, potrebbe rappresentare un elemento chiave nello schema tattico dei Red Devils.
Mentre le discussioni proseguono, il Manchester United si prepara a un’estate di mercato intensa, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni. L’eventuale arrivo di Cunha potrebbe segnare l’inizio di una serie di acquisizioni strategiche volte a riportare il club ai vertici del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester United mantain optimism for Matheus Cunha deal as the club feels he really wants the move.
UCL football not expected to be a factor with Cunha keen on the move, as Man United would be ready to pay £62.5m clause in installments if Wolves approve.
Talks continue. 🇧🇷 pic.twitter.com/LcYrcLkxct
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
Calciomercato
Como, contatti con la Fiorentina per trattenere Ikoné

Il Como valuta la permanenza di Jonathan Ikoné, attualmente in prestito dalla Fiorentina, come soluzione per il prossimo campionato.
Il Como Calcio sembra intenzionato a garantire un futuro nel club a Jonathan Ikoné, attualmente sotto contratto con la Fiorentina. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la squadra, che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo in vista della nuova stagione. Ikoné ha dimostrato di essere un giocatore duttile e dinamico, qualità che potrebbero fare la differenza per il Como.
Como, Ikoné rimane?
L’interesse del Como per Ikoné si inserisce in un contesto di mercato estivo particolarmente attivo. Il club lombardo sta considerando questa operazione come una delle priorità per aumentare la competitività del team. La decisione di trattenere Ikoné potrebbe influenzare positivamente l’equilibrio della squadra, offrendo nuove opzioni tattiche e maggiore profondità nella rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como are orienting to keep Jonathan #Ikonè from #Fiorentina. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 23, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, Kim pronto a lasciare in estate

Kim Min-jae potrebbe lasciare il Bayern Monaco la prossima estate: il difensore sudcoreano non è più considerato intoccabile dal club tedesco.
Kim Min-jae, il formidabile difensore sudcoreano del Bayern Monaco, potrebbe essere protagonista di un trasferimento nel prossimo mercato estivo. Secondo le recenti indiscrezioni, il giocatore non è più considerato una pedina intoccabile dalla dirigenza bavarese. Diverse squadre in Europa sono già state informate di questa situazione e hanno iniziato a monitorare da vicino il suo status. Tra queste, anche alcuni club della Saudi Pro League hanno manifestato interesse, avviando i primi contatti per sondare la disponibilità del calciatore.
Bayern Monaco, i possibili scenari per il futuro di Kim
Il futuro di Kim Min-jae sembra quindi aperto a diverse possibilità. Un trasferimento potrebbe concretizzarsi qualora arrivasse un’offerta vantaggiosa sia per il Bayern Monaco che per il giocatore stesso. La sua abilità nel difendere e la capacità di adattarsi a diversi stili di gioco lo rendono un profilo molto appetibile sul mercato internazionale. Sarà interessante vedere quale direzione prenderà la sua carriera nei prossimi mesi, con potenziali sviluppi che potrebbero coinvolgere club di alto livello sia in Europa che in Arabia Saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇰🇷 Kim Min-jae has concrete chances to leave Bayern in the summer in case of good proposal for both club/player.
He’s not untouchable, as several clubs in Europe are informed on the situation.
🇸🇦 Understand Saudi Pro League clubs have also started inquiring about Kim. pic.twitter.com/wTQzVyRLxx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”