I nostri Social

Esteri

Fenerbahce, effetto Mourinho: silurato un big?

Pubblicato

il

Mourinho - Depositphotos

Fenerbahce, il club turco ha annunciato l’ingaggio di Jose Mourinho quale nuovo allenatore. Sono in arrivo i primi effetti di questa scelta, con un big in odor di epurazione. Andiamo a leggere nel dettaglio.

Con un accordo in tempi relativamente brevi, il Fenerbahce ha annunciato l’accordo con José Mourinho per la panchina.

Il club turco, che vuole rompere l’egemonia del Galatasaray, si affida dunque allo Special One per provare la scalata al prossimo scudetto turco.

Chi non farà parte del nuovo corso dei gialloblù sarà, probabilmente, Edin Dzeko. Il bosniaco, infatti, sarebbe una delle prime richieste di cessione avanzate da Mourinho.

Così almeno sostiene Aspor, il quale spiega come il bosniaco abbia offerte dall’Arabia Saudita, pronta a offrire un ricchissimo contratto per fargli concludere la carriera.

Dzeko, sbarcato al Fenerbahce la scorsa estate a parametro zero dopo un biennio all’Inter, ha un contratto con i turchi fino al 2025.

Liga

Real Madrid, Arda Guler sempre più centrale: la conferma arriva da Ancelotti

Pubblicato

il

Ancelotti

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha analizzato la sconfitta subìta per mano del Milan nell’amichevole disputatasi questa notte a Chicago.

Il mister emiliano ha parlato anche del ruolo che Arda Guler andrà a ricoprire nella stagione a venire.

Ancelotti si fida di Arda Guler

“È arrivato in buona forma, si è allenato bene durante le vacanze. È tornato più potente, più resistente e con le stesse qualità. Questa stagione sarà importante per lui, avrà un ruolo più importante dell’anno scorso.”

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern, i convocati per la tournée in Corea: tante assenze pesanti

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Il Bayern di Vincent Kompany tornerà in scena sabato alle 13:00 italiane per sfidare il Tottenham nel primo match della tournée coreana.

Il neo tecnico bavarese si è ritrovato ad escludere diversi calciatori di peso per svariate ragioni.

Nel dettaglio

Non prenderanno parte alla spedizione asiatica Kane, Upamecano, Coman, De Ligt e Davies, tutti ancora in vacanza dopo i prolungati impegni con le rispettive nazionali. A questi si aggiunge Sané, ancora out per infortunio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Continua a leggere

Ligue 1

Clauss “fugge” da Marsiglia: “Avevo bisogno di ritrovare serenità”

Pubblicato

il

Passare da Marsiglia a Nizza è di per sé paragonabile ad una dichiarazione di guerra, ma Clauss ci ha messo il carico con la sua presentazione.

Jonathan Clauss si è reso protagonista del trasferimento dell’estate. Non ce ne sono stati molti esempi nella storia del calcio francese di giocatori che hanno effettuato il salto della barricata da Marsiglia a Nizza o viceversa. Una scelta che appare inspiegabile, almeno sin quando non ascolti le sue prime parole.

Clauss in fuga da Marsiglia: “Voglio un ambiente tranquillo

Il Nizza, sebbene abbia un progetto ambizioso e meritevole di encomio, in questo momento non può garantire nulla in più di Marsiglia. Nemmeno di meno, ma non avrebbe senso lasciare una squadra che ti considera al centro del proprio progetto tecnico se quel progetto è una faraonica campagna acquisti per lottare con il PSG.

Eppure Clauss ha comunque deciso di lasciare Marsiglia dopo due anni e di farlo proprio in un’estate di così forte cambiamento, con l’arrivo in panchina di Roberto De Zerbi e l’acquisto di giocatori di assoluto livello come Brassier, Greenwood e Koné ma anche quello imminente del prodigio Valentin Carboni dall’Inter.

Una vera e propria fuga, giustificata da cosa significa giocare per il Marsiglia. I giocatori dell’OM ne hanno viste di tutti i colori nell’ultima stagione. Da scontri e aggressioni a feroci contestazioni, culminate con le minacce di morte da parte degli ultras del Marsiglia che hanno portato alle dimissioni di Marcelino e del suo staff. Una situazione surreale, che non si può semplicisticamente spiegare con il buon vecchio “ambiente caldo”.

Lo stesso Marcelino si era espresso in maniera lapidaria sull’ambiente marsigliese, affermando come “il club fosse prigioniero degli ultras” e che “questi non avrebbero mai permesso al Marsiglia di diventare un grande club“. Giocare al Vélodrome non è per tutti e, nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Nizza, Clauss ha fatto capire di averne abbastanza. Sebbene neppure Nizza sia un posticino rilassante.

Quantomeno non se indossi la casacca rouge et noir della squadra de la Côte d’Azur. A Nizza Clauss ritroverà il suo mentore Frank Haise. L’allenatore che a Lens lo fece affermare come uno dei migliori laterali della Ligue 1, facendogli meritare la Nazionale Francese. Il passaggio di uno dei migliori giocatori della rosa agli acerrimi rivali contribuirà inevitabilmente ad inasprire ulteriormente un derby che non avrebbe bisogno di altro pepe.

Clauss

Photo Source: OGC Nice Site Officiel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie58 minuti fa

Leicester in lutto: morto il vice di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 176 Lutto nel mondo del calcio inglese. E’ scomparso prematuramente l’allenatore in seconda del Leicester di Ranieri: insieme hanno...

Calciomercato1 ora fa

Inter, Agoumé torna al Siviglia: ci siamo

Visualizzazioni: 200 Sono stati nella sede dell’Inter i rappresentanti di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dei nerazzurri. Ci sono...

Calciomercato2 ore fa

Nzola, si muove una squadra a sorpresa

Visualizzazioni: 292 Il futuro di Nzola è sempre più lontano dalla Fiorentina, mentre in realtà potrebbe non essere così distante...

Serie A2 ore fa

Galante: “L’Inter la squadra da battere. Sul Como…”

Visualizzazioni: 246 L’ex giocatore e attuale osservatore dell’Inter , intervistato da TuttomercatoWeb, ha detto la sua in vista della stagione...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, cambia il futuro di Cheddira? Diversi club su di lui

Visualizzazioni: 217 Il Napoli è molto attivo sul mercato e lavora per definire diverse operazioni in uscita al più presto....

Torino Torino
Calciomercato3 ore fa

Torino, sfuma un obiettivo per la difesa?

Visualizzazioni: 309 Il Torino è ancora alla ricerca di giocatori di qualità con cui rinforzare la difesa ma un obiettivo...

Empoli, Caprile Empoli, Caprile
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Caprile non si muove: quanto chiede Manna

Visualizzazioni: 175 Il Napoli prosegue nella sua opera di rivoluzione della rosa. Caprile però potrebbe rimanere e fare il vice...

Juventus, Adeyemi Juventus, Adeyemi
Calciomercato3 ore fa

Juventus, si complica la pista Adeyemi? La situazione

Visualizzazioni: 417 Non solo Todibo, la Juventus punta a chiudere un grande colpo anche in attacco. Il primo obiettivo resta...

Èder eder inter Èder eder inter
Notizie4 ore fa

Brasile, Èder dice basta. Domenica la sua ultima partita

Visualizzazioni: 286 Si avvia verso la conclusione la carriera di Éder Citadin Martins, noto come Èder. L’ex attaccante di Inter...

palladino palladino
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, la richiesta di Palladino per la porta: il nome

Visualizzazioni: 450 La Fiorentina, su richiesta di Palladino, sta valutando anche nuove opzioni per il ruolo di portiere. Nella giornata...

Le Squadre

le più cliccate