I nostri Social

Amichevoli

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Raduno

L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove vederla.

Italia-Turchia

L’avvicinamento agli Europei è definitivamente cominciato.

L’Italia di Luciano Spalletti gioca contro la Turchia del nostro connazionale Vincenzo Montella la prima delle due amichevoli in programma prima dell’inizio della competizione.

Si tratta di un test impegnativo, ma anche per l’impronta portata dall’ex allenatore di Milan e Fiorentina, capace di centrare la qualificazione agli Europei grazie anche a una storica vittoria sul campo della Croazia.

Dopo la Turchia, gli azzurri affronteranno la Bosnia nella seconda e ultima amichevole di preparazione: quindi l’esordio Europeo di sabato 15 giugno contro l’Albania.

Di seguito tutte le informazioni sulla sfida tra Italia e Turchia.

Dove vedere e quando si gioca il match

L’amichevole tra Italia e Turchia é in programma allo Stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna martedì 4 giugno alle ore 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Le probabili formazioni

Spalletti dovrebbe schierare l’Italia con l’undici tipo che giocherà agli Europei: ballottaggio Scamacca-Retegui in attacco, Buongiorno pronto a sostituire Acerbi in difesa, titolare anche Darmian con Di Lorenzo sulla fascia. Imprescindibile Federico Chiesa.

Sulla sponda turca sono tanti i giocatori di Montella che militano o hanno militato in Serie A: da Celik a Yildiz, passando per Calhanoglu.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. 

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

Amichevoli

Milan-Entella 2-3, i soliti impietosi verdetti: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Como

Milan-Entella 2-3, la squadra di Massimiliano Allegri cade in casa in amichevole. Un risultato che ovviamente non preoccupa, ma che porta alla luce i soliti problemi. Qui di seguito le pagelle.

Milan

Terracciano 7: salva per due volte la porta sui tentativi prima di Guiu poi di Ankeye

Cappelletti 5,5: una bella dose di gambe molli e qualche errore individuale di troppo

Minotti 6: qualche sbavatura, ma in fin dei conti risulta uno dei meno peggio in difesa

Vladimor 6: idem come sopra

Estupinan 4,5: nemmeno un’avversaria modesta riesce a farlo risvegliare

Fofana 5: prestazione del tutto negativa, regala il gol del pareggio all’Entella

Jashari 5,5: novanta minuti e qualche piccola sbavatura, ma la notizia importante è che è tornato

Loftus-Cheek 6: pochi errori e molta sostanza, bravo nel recuperare preziosi palloni vaganti

Borsani 6,5: trova gol e buone giocate, una piacevola sorpresa

Magrassi 6,5: sforna un assist al bacio per Pulisic che non sbaglia

Pulisic 6,5: luci e ombre per l’attaccante che cerca di trovare la sua forma migliore, ci è ancora lontano

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, termina in parità l’amichevole contro l’Atletico

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pareggia 1-1 contro l’Atletico Madrid in un’amichevole giocata in Libia, con Yann Bisseck che risponde al gol iniziale di Carlos Martin.

Un test importante per l’Inter

Il match amichevole tra Inter e Atletico Madrid si è concluso con un pareggio per 1-1, un risultato che ha visto protagoniste due squadre di alto livello. L’incontro si è svolto a Bengasi, in Libia, con i nerazzurri che hanno affrontato l’impegno per testare la condizione fisica e tattica dei giocatori rimasti ad Appiano durante la sosta delle Nazionali. L’Inter ha saputo reagire bene dopo l’iniziale svantaggio, grazie a un gol di Bisseck che ha risposto alla rete di Carlos Martin per l’Atletico di Simeone.

La formazione spagnola ha poi prevalso ai calci di rigore, previsti per proclamare un vincitore. Decisivi gli errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi.

Analisi della partita

Nel corso del primo tempo, l’Atletico Madrid ha trovato il vantaggio con un gol di Carlos Martin, mostrando una buona organizzazione e un gioco solido. L’Inter, però, non si è fatta attendere e ha risposto con determinazione, trovando il pareggio grazie a una brillante azione di Bisseck. Questa prestazione offre spunti interessanti per il tecnico nerazzurro, che potrà lavorare su alcuni aspetti in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Amichevoli

Inter, Sommer indisponibile per l’amichevole contro l’Atletico Madrid

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

Oggi alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra Inter e Atletico Madrid in Libia. Per la gara Chivu dovrà fare a meno di Sommer: il motivo.

Nonostante la sosta, oggi scenderà ugualmente in campo l’Inter di Chivu. Alle 18:00 ore italiane è programmata una partita amichevole contro la squadra del Cholo Simeone, per mantenere il ritmo nonostante la pausa per le Nazionali.

In campo oggi scenderà solamente una vaga idea della formazione nerazzurra, con 13 giocatori impegnati con le Nazionali e tanti giocatori dell’U23 aggregati alla prima squadra. A queste assenze però, si aggiunge anche quella dell’estremo difensore Sommer, che non sarà disponibile per la gara di questa sera.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Sommer assente: tocca a Martinez

Lo svizzero è stato vittima di un attacco influenzale e di conseguenza salterà l’amichevole contro l’Atletico Madrid. In questo modo avrà tempo e modo di rimettersi in sesto in qualche giorno senza dover rischiare di scendere in campo e prolungare i tempi di recupero. Al suo posto toccherà allo spagnolo Martinez, che avrà modo di dimostrare il suo talento. Nella seconda parte di gara potrebbe esserci spazio addirittura per Di Gennaro, terzo portiere che non ha disputato nessun minuto ufficiale in stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Caldara Caldara
Calciomercato2 ore fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 121 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Competizioni3 ore fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 38 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 98 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League4 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato4 ore fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 63 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Manchester united Manchester united
Premier League4 ore fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato4 ore fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 66 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 214 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C5 ore fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 206 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato5 ore fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 35 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android