I nostri Social

Ligue 1

Skriniar: “Difficile trovare spazio dopo un infortunio, ma non mi pento del PSG”

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata a SportWeb, Skriniar spiega come per lui l’Inter sia il passato e che non si pente di essere approdato nelle file del PSG.

Inter, senti Skriniar: “Non mi pento di essere andato via

Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995, viene acquistato dall’Inter nell’estate del 2017 dalla Sampdoria. Grazie alle sue qualità tecniche è assoluto protagonista della stagione. Infatti, è l’unico giocatore di movimento dell’Inter ad aver disputato tutte le 38 gare di campionato nella stagione 2017-18.

Diventa un perno imprescindibile per la difesa e anche capitano con Luciano Spalletti in panchina (2017-2019), ma vive i suoi momenti difficili con Antonio Conte allenatore (2019-2021) a causa di prestazioni sottotono e vari infortuni. Perde anche il posto da titolare, fino alla partenza del suo compagno di squadra Godin.

E’ con l’arrivo del tecnico Simone Inzaghi (2021-) che Milan Skriniar vive le sue annate migliori con la maglia dell’Inter. Vince il suo quarto trofeo e “timbra” il cartellino della 200° presenza in Serie A.

In totale con l’Inter saranno 193 le presenze, prima di accasarsi ai piedi della Tour Effeil.

Ripercorrendo la sua carriera nel corso dell intervista affidata a SportWeb, Skriniar guarda l’Inter come un vecchio ricordo e dichiara che alla corte parigina si sente tranquillo. Di seguito, le sue parole:

Fino all’infortunio ero uno dei più impiegati della squadra. Dovevo stare fuori per quattro mesi e mezzo, ma sono tornato prima. Dopo l’infortunio, ovviamente, poteva andare meglio. C’è molta concorrenza e si lotta sempre per un posto. Quando l’allenatore aveva bisogno di me ero pronto anche per giocare cinque o dieci minuti, ma sono contento di aver giocato tutte le partite di fine stagione.

Non ho prestato troppa attenzione alle voci di mercato. Se vado via? Me l’hanno chiesto anche mia moglie, mio ​​padre, mia madre, mio ​​fratello. Non ho sentito niente del genere dall’allenatore o dal club, nessuno mi ha detto che non contano più su di me o che avrei dovuto cercare un nuovo posto. Anzi, sono tranquillo e ho tranquillizzato anche la famiglia. L’infortunio mi ha rallentato, ma vado avanti. A Parigi sto bene e non mi sono mai pentito di aver fatto questo passo. È un club eccellente sotto ogni aspetto e i tre trofei che abbiamo vinto quest’anno sono stati aggiunti alla mia collezione.”

Skriniar

Fonte: pagina Facebook dell’Inter

Ligue 1

Olympique Lione-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione-Lens sarà una delle sfide di Ligue 1 in programma domenica. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 17.15.

Ultime battute per questa stagione di Ligue 1, giunti alla sua trentaduesima giornata. Tra le partite in cartello c’è anche un’interessante Olympique Lione-Lens.

La valenza della sfida sarà tale solo per i padroni di casa, che fanno parte delle pretendenti a un posto nella prossima Champions League.

Gli uomini allenati la Paulo Fonseca inseguono una vittoria utile a rimanere in corsa.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, ci sarà solo da onorare i 90′, data l’assenza di obiettivi da raggiungere.

Hellas Verona-Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Olympique Lione

La vittoria in casa sul Rennes ha dato un’accelerata alla corsa verso la Champions da parte dei giocatori di Fonseca.

Questo successo ha consentito di riprendere la corsa, interrotta bruscamente dal ko in casa del Saint Etienne.

Ora, con davanti un avversario privo di stimoli, sarà necessario concedere il bis, tra le mura amiche, contro il Lens.

La squadra sarà al completo, fatta eccezione per il lungodegente Numah, che ne avrà ancora per molto tempo.

Davanti a Perri una linea protettiva formata dall’ex Roma Maitland-Niles, Mata, Niakhate e Tagliafico.

Un Tolisso ormai recuperato al 100% farà da spalla a Matic in mediana, con Cherki, Almada e Fofana a innescare l’unica punta Mikautadze.

Qui Lens

Abbandonata ogni velleità d’Europa, in casa Lens si pensa a chiudere nel migliore dei modi un campionato più che positivo.

La classifica attuale, infatti, dice ottavo posto con 45 punti conquistati dopo 31 giornate. La salvezza e’ matematica, e questo darà l’opportunità, al tecnico Still, di fare qualche esperimento tattico.

Il 4-0 contro l’Auxerre della scorsa giornata ha inflitto uno stop indolore, non mancando di fornire feedback negativi su una gara che i giallorossi hanno completamente bucato.

Nel 4-3-3 iniziale che, con ogni probabilità, Still schiererà, Ryan troverà spazio tra i pali, aiutato in difesa da Sarr, Gradir e Medina.

In mediana e’ probabile il ricorso alla linea a quattro, grazie alla presenza di Ojediran, Diouf, El Aynaoui e Machado.

In avanti, infine, si scalda il tridente formato da Agbonifo, Koyapilou e Zaroury.

Probabili formazioni

Olympique Lyonnais (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Fofana; Mikautadze. Allenatore: Fonseca

Lens (3-4-3): Ryan; Sarr, Gradit, Medina; Ojediran, Diouf, El Aynaoui, Machado; Agbonifo, Koyapilou, Zaroury. Allenatore: Still

Dove vederla

Il match tra Olympique Lione e Lens non sarà visibile in Italia a causa della mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Dembelé a rischio per la gara di ritorno con l’Arsenal

Pubblicato

il

PSG

Il PSG è preoccupato per le condizioni di Ousmane Dembelé, in vista della semifinale di ritorno della Champions League contro l’Arsenal. 

Il Paris Saint-Germain è in attesa di notizie riguardo le condizioni di Ousmane Dembelé, che potrebbe saltare la prossima partita di campionato contro lo Strasburgo. Il numero 10 del PSG, autore del gol decisivo nella partita d’andata contro l’Arsenal, era stato costretto ad abbandonare il campo al 70′, accusando un problema muscolare. Il club parigino ha rilasciato un aggiornamento sulle sue condizioni, affermando che la situazione sta migliorando.

Invece, non ci sarà Presnel Kimpempe, che secondo quanto comunicato dal club, rimarrà fuori per infortunio per le prossime settimane.

PSG

Il comunicato del PSG

Il Paris Saint-Germain ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Kimpempe e Dembelé attraverso i propri canali ufficiali: “Avendo accusato un gonfiore al secondo osso metatarsale del piede destro, Presnel Kimpembe dovrà restare a riposo per le prossime settimane. Ousmane Dembélé ha subito uno stiramento ai muscoli posteriori della coscia destra a metà settimana, ma la sua situazione sta migliorando. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti a tempo debito.”

I numeri stagionali di Dembelé

Un’assenza di Dembelé per la partita di ritorno contro l’Arsenal sarebbe un duro colpo per il PSG. Il francese, dopo l’addio di Mbappé, è diventato il principale trascinatore della squadra di Luis Enrique. Con 33 gol e 12 assist in 45 partite tra tutte le competizioni, il calciatore quasi 28enne sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. E anche in Europa ha saputo essere determinante, con 8 gol e 3 assist in 13 presenze, firmando anche l’1-0 dell’andata contro l’Arsenal.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ligue 1

Saint Etienne-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Il sabato di Ligue 1 propone, tra le altre, anche il match tra Saint Etienne e Monaco. Il fischio d’inizio e’ fissato per le 21.05.

Poche giornate alla fine di questa Ligue 1, con la lotta per la salvezza e quella per la Champions League ancora aperte.

Per quanto riguarda la prima, sicuramente ci e’ dentro in pieno il Saint Etienne, diciassettesimo e con tutte le chance di poter restare nella massima serie.

I padroni di casa affronteranno, domani sera, il Monaco di Hutter, che sogna di confermare il proprio biglietto per la massima competizione continentale.

Qui Saint Etienne

Poco da fare per i Verdi, sconfitti dal Racing Strasburgo, la squadra del momento, nella scorsa giornata di campionato.

Niente e’ perduto, tuttavia, per il Saint Etienne, che vuole la salvezza, anche se la sensazione e’ quella di una partita che si deciderà all’ultima giornata.

Per quanto riguarda le convocazioni in vista della partita, molto probabilmente, nella lista, ci sarà anche Bouchouari, assente nelle ultime uscite e ora pienamente recuperato.

Qui Monaco

La squadra di Hutter sta vivendo un momento di appannamento in campionato, con due pareggi consecutivi (contro il Le Havre e il Racing Strasburgo) che hanno visto rallentare la corsa dei monegaschi.

Quarti e nel gruppone delle pretendenti a un posto Champions, i giocatori del Principato non possono permettersi ulteriori stop.

La classifica corta, infatti, non deve essere un alibi, a maggior ragione visto il passo spedito che hanno molte squadre in questo momento.

Per quanto riguarda la sfida in casa del Saint Etienne, peserà ancora l’assenza dell’attaccante Golovin, ancora convalescente.

Probabili formazioni

Saint Etienne (4-3-3): Larsonneur; Appiah, Bernaeur, Nade, Petrot; Moueffek, Ekwah, Tardieu; Cardona, Stassin, Davitashvili. Allenatore: Horneland

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Venderson, Singo, Kehrer, Henrique; Camara, Zakaria; Ben Seghir, Embolo, Akliouche; Biereth. Allenatore: Hutter

Dove vederla

La sfida tra Saint Etienne e Monaco non sarà trasmessa in Italia, a causa del mancato accordo per la cessione dei diritti televisivi della Ligue 1.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Sono soddisfatto di alcune cose. Salvezza? Dipende anche dagli altri…”

Visualizzazioni: 78 Il mister dell’Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn della partita persa per 1-0 in...

Serie A5 ore fa

Inter, Farris: “Il Barcellona è molto forte. Lautaro? Più No che Sì”

Visualizzazioni: 83 Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Hellas...

Esteri6 ore fa

L’Al-Ahli conquista l’Asia: primo trionfo in AFC Champions League

Visualizzazioni: 92 L’Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e Kessié, entrambe su...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A6 ore fa

Lecce-Napoli 0-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 110 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte. Incontro valevole per...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Serie A6 ore fa

Napoli, DiLorenzo: “Dallo scorso anno alla lotta per lo Scudetto, ora tutto dipende da noi. Non temiamo la pressione”.

Visualizzazioni: 76 Napoli, Giovanni Di Lorenzo: “Lottare per lo Scudetto ora dipende solo da noi, non c’è nulla che mi...

Lukaku Lukaku
Serie A6 ore fa

Napoli, Lukaku: “Scudetto? Come Kobe, il lavoro non è finito. Auguro il meglio all’Inter in Champions.”

Visualizzazioni: 112 Napoli, Lukaku si esprime sullo scudetto e sull’Inter: “Il lavoro non è ancora finito. Auguro all’Inter di arrivare...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Conte: “A Napoli vittoria fondamentale, ma ho perso e vinto Scudetti all’ultimo giorno”

Visualizzazioni: 86 Il Napoli batte il Lecce 1 a 0 in trasferta, alla guida del tecnico Antonio Conte. Giacomo Raspadori...

Inter Inter
Serie A6 ore fa

L’Inter non sbaglia: Verona ko e si torna a -3 dal Napoli

Visualizzazioni: 106 Inter, con ben dieci cambi rispetto al match di Champions, la squadra di Inzaghi (squalificato) supera l’Hellas con...

Inter-Hellas Verona Inter-Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Inter-Hellas Verona 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 121 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Inter-Hellas Verona, valevole per la 35^ giornata del campionato di Serie A:...

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A7 ore fa

Roma-Fiorentina, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 87 Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate