I nostri Social

Premier League

Il Bayern Monaco tenta il colpo Bruno Fernandes

Pubblicato

il

Liverpool

Stando a quanto riportato dai media portoghesi, il Bayern Monaco starebbe provando a ingaggiare Bruno Fernandes: centrocampista del Manchester United.

Bayern Monaco, si lavora per Bruno Fernandes

Stando a quanto ripreso dai media portoghesi, in particolare da “O Jogo“, il Bayern Monaco avrebbe contattato Miguel Pinho: agente di Bruno Fernandes. Il contratto che lega il centrocampista portoghese al Manchester United scadrà il 30 Giugno del 2026.

Questa sarà l’ultima estate (in assenza di un rinnovo) in cui i Red Devils potranno provare a monetizzare al massimo da una eventuale cessione del lusitano. I bavaresi hanno aperto in questi giorni i canali negoziali per provare ad assicurarsi le sue prestazioni quest’estate, e anche il Barcellona dovrebbe fare la stessa cosa nei prossimi giorni.

La volontà degli inglesi sarebbe quella di tenere il giocatore, ma senza un rinnovo del contratto (improbabile data la perdita del blasone che ha subito il club negli anni) dovranno inevitabilmente sedersi al tavolo delle trattative per ascoltare eventuali offerte. 

Bayern Monaco

Premier League

Dewsbury-Hall saluta il Leicester: UFFICIALE il passaggio al Chelsea

Pubblicato

il

Kiernan Dewsbury-Hall saluta il suo Leicester dopo oltre 17 anni. E’ infatti ufficiale il suo passaggio al Chelsea di Enzo Maresca.

Indice

Dewsbury-Hall come Nesta: dice addio per “salvare” il club

Di giocatori forti il Leicester, nell’ultimo decennio, ne ha persi molti. E’ l’ineluttabile destino di tutte le squadre al di fuori del sacro circolo delle cosiddette “big six“. Quando le alte sfere della plutocrazia inglese bussano alla tua porta, non puoi fare altro che arrenderti e cercare di spillare quanti più milioni possibile a quei falchi.

Tuttavia, di tutti i tesserati della Blue Army (questo è il sesto, se consideriamo anche Enzo Maresca) passati al Chelsea, questo è senza dubbio il trasferimento che fa più male. Dewsbury-Hall non era soltanto il miglior giocatore della squadra, ma era cresciuto calcisticamente nel club e indossava quella maglia da oltre 17 anni.

Era stato designato da tutti come il futuro capitano, ma quel futuro non arriverà mai. Sebbene non avesse necessità di vendere, il Leicester ha preferito non correre rischi e allentare una volta per tutte la morsa di quel PSR che ne stava strangolando le ambizioni. Una perdita dolorosa, ma salvifica per il bilancio del club.

Dewsbury-Hall

Cifre e dettagli dell’affare fra Leicester e Chelsea

Ovviamente, in questo caso, non c’era nessun rischio fallimento. Soltanto la necessità di rientrare nei ranghi per evitare una penalizzazione nella prossima stagione, finanziare il mercato estivo e avere più argomenti da portare sul tavolo della commissione indipendente per quanto concerne la causa contro la Premier League.

In questo scenario, le foxes si sono accontentate di una cifra più bassa rispetto a quelle che erano le loro iniziali pretese. L’affare è andato in porto sulla base di poco più di 30 milioni di sterline, ovvero circa 40 milioni di euro. In un’operazione separata, il giovanissimo Michael Golding prenderà la via per il Seagrave.

Si tratta di uno dei migliori prospetti dell’Academy dei Blues, che le volpi riceveranno come contropartita per la cessione del centrocampista inglese. Il giocatore verrà valutato a bilancio dai due club attorno ai 5 milioni di sterline, dato che anche il Chelsea è alle prese (si fa per dire) con l’austerità imposta dal PSR.

Dewsbury-Hall

Il saluto di Dewsbury-Hall al Leicester

Fosse stato per lui, non se ne sarebbe mai andato. Non si può dire che l’abbiano costretto, anzi, ma la prospettiva di andare in un club ambizioso come il Chelsea e di ritrovare il proprio mentore erano l’unica prospettiva capace di indurre Kiernan a fare le valigie e a lasciare la propria casa.

Un addio sofferto: non potrebbe essere altrimenti. Dewsbury-Hall ha voluto affidare ai propri canali social un emozionante saluto ai propri tifosi. In un video condiviso sul suo profilo Instagram, il prodotto dell’Academy delle foxes ha ripercorso i suoi 17 anni nel club. Di seguito, le parole del calciatore britannico.

❝Beh, cosa posso dire? E’ stato un viaggio fantastico. Ho dedicato 17 anni della mia vita a questo club ed è stato un onore. Ho amato ogni minuto trascorso in questo club, che mi ha dato ricordi fantastici e aiutato a creare rapporti umani che non dimenticherò mai. 

Quando siamo retrocessi, nella stagione 2022/2023, mi sono sentito personalmente responsabile. Mi ero posto come obiettivo quello di assicurare la promozione in Premier League al primo tentativo, in quanto ero perfettamente consapevolmente di quanto sarebbe stato devastante per il club mancarla.

Sono davvero fiero di ciò che abbiamo raggiunto nella scorsa stagione, creando dei ricordi che rimarranno per sempre nei nostri cuori. E, cosa più importante, l’essere riusciti ad aggiustare ciò che non aveva funzionato nella stagione precedente. 

La quantità di messaggi che ho ricevuto negli ultimi giorni mi ha sinceramente toccato. Ci tengo a ringraziare ogni persona che ha speso del tempo per farmi arrivare il suo affetto: vi assicuro che, per me e per la mia famiglia, ha significato molto. 

Vorrei anche ringraziare tutti i compagni con cui ho giocato, gli allenatori con cui ho lavorato e infine i tifosi con i quali siamo praticamente cresciuti assieme. 

Sono sollevato dal fatto di andarmene lasciando il club in Premier League, dove merita di stare, e auguro al Leicester City tutto il meglio per il proprio futuro

Rimango uno di voi, ragazzi, ma ora per me è tempo di andare.

Grazie per aver letto. Vostro, Kiernan Dewsbury-Hall.❞

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, ecco chi selezionerà i giocatori

Pubblicato

il

Manchester United

Al Manchester United è tempo di nuovi arrivi: anche nel settore Recruitment. Il prescelto è un ex giocatore con esperienza come direttore tecnico.

Direttore tecnico, ma non solo: il nuovo reclutatore del Manchester United è un profilo giovane ma con una bella esperienza.

Classe 1986, all’età di 37 anni è stato giocatore, video e match analyst, osservatore e direttore tecnico, anche al Chelsea. Poi si è svincolato e non ci ha messo molto per trovare un nuovo club, sempre in Inghilterra.

Manchester United, chi è il nuovo recruiter?

Lui è il tedesco Christopher Vivell, e in Italia lo conosciamo perché ad inizio anno fu fatto il suo nome come possibile successore di Tiago Pinto alla Roma.

Vivell ha fatto la sua gavetta all’Hoffenheim, club al quale ha lavorato prima da analista e poi, via via, è diventato osservatore nella Prima Squadra.

Nel 2015 è approdato al Salisburgo come responsabile dell’area scouting per poi, 5 anni più tardi, diventare direttore tecnico del Lipsia. Dopo un’esperienza di soli 6 mesi in analoga posizione al Chelsea, il tedesco è pronto per una nuova avvenuta con i Red Devils.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, si pensa ad una rivoluzione

Pubblicato

il

Bruno Fernandes

Il Manchester United pensa ad una rivoluzione incredibile

Gli Stadi di proprietà sono un must nel Regno Unito, lo United è una delle poche compagini che ha scelto di non affiancarsi a nessun brand per promuovere il suo impianto di proprietà facendo rimanere l’Old Trafford la casa dei Diavoli Rossi. Stando ai media inglesi ci potrebbe essere a breve una rivoluzione incredibile, la proprietà starebbe pensando di affiancarsi ad una società importante per il naming dello stadio. L’obiettivo sarebbe quello di incrementare i propri ricavi con un valore economico positivo scaturito dallo sponsor. Il Barcellona, ad esempio, ha avuto la necessità di cambiare completamente la visione più romantica del calcio facendo diventare il Camp Nou nello Spotify Camp Nou.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato20 minuti fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 166 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei41 minuti fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 115 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A1 ora fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 122 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B1 ora fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 169 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie2 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 167 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato2 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 244 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato2 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 270 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Juventus, parla l'agente di Gigi Buffon Juventus, parla l'agente di Gigi Buffon
Notizie2 ore fa

Buffon, niente dimissioni: “Darò il massimo per la maglia azzurra”

Visualizzazioni: 183 Gianluigi Buffon, dopo ore di attenta riflessione in seguito all’eliminazione dell’Italia da Euro2024, ha scelto di non dimettersi....

Notizie3 ore fa

Lazio, UFFICIALI le dimissioni di Martusciello: andrà alla Salernitana

Visualizzazioni: 213 Giovanni Martusciello, ex vice di Maurizio Sarri ma ancora a busta paga per la Lazio, ha rassegnato le...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato3 ore fa

Juventus: inizia il countdown per Di Gregorio

Visualizzazioni: 324 Michele Di Gregorio è sempre più vicino a diventare il nuovo portiere della Juventus. Le visite mediche e...

Le Squadre

le più cliccate