I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan: il brasiliano vuole i rossoneri

Pubblicato

il

Ibrahimovic

Ancora in attesa di ufficialità per la panchina, il Milan nel frattempo va in cerca di profili all’altezza per rinforzare la rosa. Nel mirino il terzino destro.

Milan, Furlani

Milan: la dirigenza è alla ricerca di giocatori in grado di alzare l’asticella della qualità. Uno degli obiettivi è rinforzare il ruolo di terzino destro

Non si hanno ancora certezze assolute sulla futura guida tecnica del Milan, con delle novità che sono attese tra la fine di questa settimana o al massimo a metà della prossima, ma intanto la dirigenza rossonera è già in azione per rinforzare la rosa.

Sono stati da tempo individuati i ruoli che più necessitano di essere rinforzati e, oltre al ruolo della punta che andrà a sostituire Olivier Giroud, i rossoneri hanno intenzione di rinforzare anche l’out di destra.

Basandoci sui profili fin qui accostati al Diavolo, viene automatico pensare che nel ruolo di terzino destro, venga cercato un giocatore esplosivo, con doti tecniche e fisiche importanti che sia in grado di emulare il lavoro di Theo Hernandez sulla fascia opposta.

Ecco spiegate le candidature di Tiago Santos del Lille e di Emerson Royal del Tottenham.

Nelle ultime ore sembra forte il nome dell’attuale terzino degli Spurs, che avrebbe espresso totale gradimento e apertura verso un possibile approdo al Milan e si direbbe pronto ad un eventuale trasferimento.

Il calciatore brasiliano classe ’99 ha un valore di cartellino sui 20 milioni e questo di per sé non sarebbe un grosso ostacolo, qualora Furlani & co. decidessero di affondare il colpo.

Piuttosto sarebbe da valutare lo stato di extracomunitario che pende su Emerson Royal e che toglierebbe, di fatto, uno slot a disposizione eventualmente utilizzabile per un altro ruolo.

Calciomercato

Calciomercato Roma: sondaggio per Sergi Roberto

Pubblicato

il

sergi roberto

Negli scorsi giorni la Roma ha provato a chiedere informazioni per giocatore spagnolo, che il 30 giugno ha terminato il suo contratto con il Barcellona.

Il calciomercato è ricco di occasioni low cost per tanti club che devono coprire ruoli del campo carenti. La Roma, lo sappiamo, è alla ricerca di un terzino destro affidabile. Un giocatore che sappia interpretare le due fasi in una zona di campo in cui, nelle scorse stagioni, sia Celik e soprattutto Karsdorp sono stati deludenti.

Proprio per questo il DS giallorosso Ghisolfi, dopo i botti di queste ultime due settimane, vuole regalare al suo allenatore Daniele De Rossi ancora qualcosa per completare la rosa in una zona di campo che ancora risulta carente.

Sondaggio della Roma per Sergi Roberto

Roma, Ghisolfi a caccia di affari

Negli scorsi giorni Ghisolfi ha provato a sondare il terreno per Sergi Roberto, terzino destro e all’occorrenza centrocampista del Barcellona, il cui contratto con il club blaugrana è scaduto il 30 giugno. La società catalana non ha ancora salutato ufficialmente il calciatore spagnolo, ma a due settimane dall’inizio de La Liga il giocatore è senza squadra.

Un’occasione di mercato per la Roma? Per ora solo sondaggi, in attesa che lo stesso Sergi Roberto decida del suo futuro. Classe 1992, una vita al Barcellona, nella prossima stagione la sua fascia di capitano andrà a Ter Stegen, che in un’intervista ad AS ha espresso tutto il suo dispiacere per l’ormai probabile addio al Camp Nou del suo compagno.

La Roma attende e, nel frattempo, osserva l’evolversi della situazione. Sergi Roberto arriverà in Serie A?

Continua a leggere

Calciomercato

Lopetegui, assist al Milan. Presi Fullkrug e Rodriguez, ora Fofana…

Pubblicato

il

Lopetegui

Julen Lopetegui continua la sua opera di rinnovamento del West Ham, tracciando un filo con quella che sarebbe potuta essere la sua squadra: il Milan.

Il tecnico spagnolo ha voluto con sé a Londra quel Max Kilman che tanto bene aveva fatto con lui nel semestre al Wolverhampton, spingendo la dirigenza degli hammers a investire quasi 50 milioni di euro su di lui. Poi è stata la volta di Guilherme: classe 2006 del Palmeiras che il West Ham pagato poco meno di 25 milioni.

Lopetegui, intreccio di mercato con il Milan: fra ciò che sarebbe potuto essere e ciò che sarà, vuole farsi rimpiangere dai tifosi

Milan

Photo Source: BVB.de

I prossimi colpi dovrebbero essere Niclas Fullkrug, con gli inglesi che verseranno nelle casse del Borussia Dortmund oltre trenta milioni di euro, e Guido Rodriguez: svincolato dopo la sua esperienza al Betis Siviglia. Il centravanti tedesco era un obiettivo del Milan, che però negli ultimi giorni aveva virato con decisione su Tammy Abraham, mentre l’argentino può rappresentare un assist insperato per i rossoneri.

Infatti, il West Ham era fra le società maggiormente interessate a Fofana (obiettivo primario del Milan per il centrocampo) ma la richiesta dei monegaschi ha frenato anche la trattativa con gli inglesi oltreché quella con i rossoneri. Troppi i 20 milioni chiesti dal Monaco per liberare il francese, non tanto per il valore assoluto del giocatore quanto per le casse dei londinesi: che hanno già visto uscire oltre cento milioni di euro.

Il Milan si ritrova quindi con un’avversaria in meno nella corsa al centrocampista del Monaco ed è curioso che questo “aiuto” indiretto sia arrivato proprio da Julen Lopetegui, che era stato vicinissimo a diventarne l’allenatore. Gli obiettivi di mercato del nuovo West Ham targato Lopetegui e del Milan sono molto simili, a dimostrazione del feeling che il tecnico spagnolo aveva trovato con la dirigenza americana dei rossoneri.

Ora Lopetegui avrà un compito non facile, ovvero quello di cambiare la mentalità di una squadra che negli ultimi anni ha ottenuto risultato eccezionali giocando un calcio estremamente guardingo. Un cambio pelle profondo che però non potrà prescindere dai risultati, dato che loro (e solo loro) sono l’ago della bilancia che oscilla fra successo e fallimento. E, perché no, per rappresentare un rimpianto nella mente dei milanisti. 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Modena, in arrivo l’attaccante a chilometro (e a costo) zero

Pubblicato

il

Calciomercato Modena, i canarini non si fermeranno a Pedro Mendes e, a parametro zero, potrebbero chiudere un alteo colpo.

Il Modena e’ pronto ad affrontare il nuovo campionato con grande ambizione dopo il mercato di alto profilo operato dal ds Catellani.

L’acquisto più importante e’ rappresentato, indubbiamente, da Pedro Mendes. Il bomber venuto dall’Ascoli promette di essere la punta di diamante dei canarini.

Oltre al portoghese, tuttavia, in casa gialloblù e’ in canna un altro colpo importante, sempre dall’Emilia.

Modena

Seguito da molto tempo, Gregoire Defrel potrebbe essere il prossimo innesto in avanti per mister Pierpaolo Bisoli.

Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il suo sbarco sotto la curva Montagnani sarebbe a un passo.

Un’operazione che sarebbe particolarmente vantaggiosa per il Modena, dato che Defrel e’ svincolato dopo la fine della sua avventura al Sassuolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A1 minuto fa

Lazio, Cristo Munoz: “Barcellona segno importante nella mia vita. Iniesta è il mio idolo”

Visualizzazioni: 1 Il nuovo calciatore spagnolo Cristo Muñoz della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel...

sergi roberto sergi roberto
Calciomercato11 minuti fa

Calciomercato Roma: sondaggio per Sergi Roberto

Visualizzazioni: 51 Negli scorsi giorni la Roma ha provato a chiedere informazioni per giocatore spagnolo, che il 30 giugno ha...

Lopetegui Lopetegui
Calciomercato32 minuti fa

Lopetegui, assist al Milan. Presi Fullkrug e Rodriguez, ora Fofana…

Visualizzazioni: 407 Julen Lopetegui continua la sua opera di rinnovamento del West Ham, tracciando un filo con quella che sarebbe...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Modena, in arrivo l’attaccante a chilometro (e a costo) zero

Visualizzazioni: 165 Calciomercato Modena, i canarini non si fermeranno a Pedro Mendes e, a parametro zero, potrebbero chiudere un alteo...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Stadio Roma: tra pochi giorni via agli sgomberi

Visualizzazioni: 262 Il Comune accelera sul fronte del nuovo stadio della Roma, e nei prossimi giorni partiranno le ordinanze di...

Serie A2 ore fa

Inter, Carlos Augusto: “Vinciamo anche la Champions”

Visualizzazioni: 254 Carlos Augusto è in fiducia per quanto riguarda la stagione dell’Inter. L’esterno brasiliano, intervenuto a Sky Sport parla...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino: Ricardo Rodriguez al Betis Siviglia

Visualizzazioni: 178 Dopo la scadenza del contratto con il Torino il terzino svizzero è pronto per una nuova avventura ne...

Calciomercato2 ore fa

Milan, conferme da Romano:” Si vuole chiudere per Abraham”

Visualizzazioni: 515 Milan, la linea della dirigenza rossonera pare piuttosto chiara e marcata. Vediamo qui di seguito anche le parole...

sergi roberto sergi roberto
Notizie2 ore fa

Barcellona, Ter Stegen: “Mi dispiace per Sergi Roberto. Sul nuovo tecnico…”

Visualizzazioni: 193 Il portiere del Barcellona, Ter Stegen, ha parlato della stagione alle porte, focalizzandosi sui nuovi innesti e sull’addio...

Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti con Ramadani: la verità su Chiesa

Visualizzazioni: 1.226 Milan, qui di seguito cercheremo di fare maggiore chiarezza sulla questione Federico Chiesa. Il Milan segue Federico Chiesa dai tempi...

Le Squadre

le più cliccate