I nostri Social

Serie A

Atalanta, infortunio Scalvini: fissata la visita specialistica

Pubblicato

il

Atalanta, Scalvini

Il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini si sottoporrà a un consulto clinico-specialistico per definire l’entità dell’infortunio e l’iter riabilitativo.

Atalanta, addio Scalvini: possibile rientro nel 2025

La pessima notizia ricevuta nel post partita di Atalanta-Fiorentina ha scosso tutta ItaliaGiorgio Scalvini ha riportato la rottura del legamento crociato della gamba destra. Il difensore ovviamente non potrà prendere parte agli Europei e sarà sostituito da Gatti.

Nella giornata di oggi la Dea ha comunicato i prossimi passi che il classe 2003 dovrà per forza di cose percorrere in modo da tornare al più presto a calcare i campi da gioco.

scalvini atalanta

Questo il comunicato:

Il calciatore Giorgio Scalvini è arrivato a Roma nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 giugno, per essere sottoposto – nella mattinata di domani – a consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart“.

Tutto lascia presagire a un lungo stop per l’atalantino che potrebbe addirittura protrarsi fino all’inizio del 2025 col giocatore che perderebbe gran parte della prossima stagione.

Serie A

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Pubblicato

il

Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter.

Dopo il terremoto abbattutosi sul tifo organizzato di Milan e Inter, partono nuovi provvedimenti per contrastare l’illegalità all’interno delle curve.

Indice

Inter, l’alba di una nuova era

Si passerà attraverso l’eliminazione dei simboli legati ai gruppi della Curva Nord, un taglio netto con il passato che sancisce l’inizio di una nuova era per il tifo organizzato. No anche allo striscione ‘Curva Nord Milano’, bandito dal prefetto perché identificherebbe una associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa: non solamente un semplice gruppo di tifosi.

Ritorno alle origini

“Forse scriveremo: ‘1969. Uniti, fieri, mai domi’, un ritorno alle origini. Questo quanto ipotizzato dai presenti alla riunione presso il famoso Baretto, adiacente al settore verde nonché casa del tifo organizzato del biscione. Ciò segnerebbe un ritorno alle bandiere storiche sulla balaustra del settore nord del Meazza e potrebbe accadere proprio in concomitanza del match casalingo contro la Juventus, in programma il 27 ottobre.

Nuova gestione dei biglietti

Anche la gestione dei biglietti e la vendita a gruppi organizzati cambierà radicalmente. I tagliandi verranno infatti acquistati uno alla volta, con nome e cognome. Inoltre il tifo organizzato, da questo momento in poi, sarà autofinanziato. Per quanto riguarda il merchandising legato alla Curva Nord sarà ancora in vendita fino ad esaurimento scorte, per pagare i debiti con i fornitori del materiale.

Inter

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Pubblicato

il

napoli

Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le parole sul rinnovo di Kvara e sull’impatto di McTominay.

Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è stato intervistato nel pre partita del match contro il Como ed ha affrontato dei temi piuttosto caldi. Uno di questi riguarda il rinnovo del georgiano Kvaratskhelia.

Napoli, il punto su Kvara

Un giocatore fondamentale nello scacchiere di Conte, che rappresenta il passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Il giocatore è in rosa dal 2022 ed il suo contratto è in scadenza a giugno del 2027. Il tempo ovviamente c’è, ma il Napoli vorrebbe blindare subito il suo gioiello.

Le parole di Manna sono di totale tranquillità e serenità: “La situazione di Kvara è molto chiara. Ha tre anni di contratto, stiamo parlando e non abbiamo stress in questo momento. Siamo concentrati su tante altre cose. Con calma parleremo con lui e il suo agente, ma senz’ansia”.

Manna su McTominay

Manna torna anche a parlare della trattativa che ha portato lo scozzese Scott McTominay a vestire la maglia azzurra e dell’importanza che ha in questa squadra: “Scott è un giocatore importante, non l’abbiamo scoperto noi del Napoli, era al Manchester United. Non è stato semplice prenderlo, ma la sua volontà è stata determinante. Noi ci siamo fatto trovare pronti. Siamo contenti di averlo, speriamo”. McTominay si è già conquistato l’amore e la stima della piazza grazie alle sue prestazioni, che hanno davvero stupito e convinto tutti: Conte in primis.

Manna

Continua a leggere

Serie A

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Pubblicato

il

serie a femminile

Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio è la sfida tra Inter e Roma, due squadre di vertice che si contenderanno punti importanti per la classifica.

Roma Femminile

La Roma, campione in carica, affronta una solida Inter, cercando di confermare la propria superiorità, mentre l’Inter punta a mantenere un alto livello di prestazioni e cercare la vittoria contro una delle squadre più forti del campionato.

Domani si disputeranno le restanti partite, completando il quadro della giornata.

SERIE A FEMMINILE
Sabato
Ore 12:30 – Fiorentina-Como
Ore 15:00 – Inter-Roma
Ore 18:00 – Sampdoria-Juventus

Domenica
Ore 12:05 – Lazio-Sassuolo
Ore 14:30 – Napoli-Milan

CLASSIFICA
Juventus 12
Inter 10
Fiorentina 9
Roma 8
Como 4
Milan 4
Napoli 3
Lazio 2
Sampdoria 2
Sassuolo 1

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Inter, il prefetto di Milano vieta lo striscione della Curva Nord: “Identifica un’associazione a delinquere”

Visualizzazioni: 10 Lo striscione identificherebbe una “associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa”, non solo un gruppo di tifosi dell’Inter. Dopo...

napoli napoli
Serie A13 minuti fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia? Ha tre anni di contratto, non c’è fretta. McTominay…”

Visualizzazioni: 58 Il DS del Napoli Manna ha parlato ai microfoni di DAZN prima della partita contro il Como. Le...

serie a femminile serie a femminile
Serie A18 minuti fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: spicca Inter-Roma

Visualizzazioni: 160 Oggi inizia la 5ª giornata della Serie A Femminile con tre partite, e il big match del pomeriggio...

nesta monza nesta monza
Serie A24 minuti fa

Monza, Nesta: “Dobbiamo dare un segnale alla classifica, venderò cara la pelle. Mota e Maldini…”

Visualizzazioni: 169 Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Roma. L’allenatore brianzolo si è soffermato sul momento...

Serie B34 minuti fa

Palermo – Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Palermo-Salernitana e’ uno dei cinque match in programma nella domenica dell’ottava giornata di serie B. Andiamo a vedere,...

Europei43 minuti fa

Italia Under 21, i convocati di Nunziata per l’Irlanda

Visualizzazioni: 184 Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per la sfida cruciale contro...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Focus53 minuti fa

Il caso Diarra è imparagonabile al caso Bosman

Visualizzazioni: 181 Il caso Diarra potrebbe rivoluzionare il calcio come Bosman? Quali sono le differenze e come la Corte Europea...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Fiorentina-Milan è il posticipo del settimo turno di Serie A: le luci allo Stadio Franchi per il calcio...

Serie A1 ora fa

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 170 Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Visualizzazioni: 256 Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul...

Le Squadre

le più cliccate