I nostri Social

Notizie

Mbappé o Bellingham, chi sarà il migliore a Euro 2024?

Pubblicato

il

 Euro 2024 – È cominciato il mese degli Europei. Dal 14 giugno si farà sul serio in Germania, dove si concentreranno le 24 migliori nazionali del continente per determinare chi sarà la migliore il 14 luglio, il giorno della finalissima all’Olympiastadion di Berlino, che oltre all’atto conclusivo, ospiterà anche tre gare del girone di qualificazione, un ottavo di finale e una gara dei quarti di finale.

Impianto sportivo gettonatissimo quello della capitale tedesca, capace di contenere 71 mila spettatori in un ambiente giudicato un po’ da tutti come favoloso.

In quella circostanza è lecito attendersi l’arrivo dei top player di questa edizione della kermesse calcistica e le indicazioni portano a pensare che a giocarsi il trofeo saranno le nazionali di Inghilterra e Francia.

I team sono candidati come i principali candidati per la vittoria nella quota euro 2024 nell’ordine in cui le abbiamo nominate, ma c’è un’inversione dei valori per quanto concerne quello che sarà il giocatore simbolo di questa edizione.

Il più gettonato a diventarlo infatti è il francese Kylian Mbappé, valutato a 7.75 , contro il 9.50 di Jude Bellingham.

Ma attenzione perché fra i due… litiganti, i più attesi dalle tifoserie, può fare la voce grossa anche un veterano dei gol e delle giocate come Harry Kane, ora a 11.00, oppure un outsider come Phil Foden che è a 14.00.

Un po’ più indietro altri due assi del calcio europeo e mondiale come Cristiano Ronaldo (16.00) e Kevin De Bruyne (17.00), non tanto perché non dispongono delle qualità necessarie, tutt’altro, ma in virtù del fatto che sia Portogallo che Belgio non sono team ritenuti probabili vincitori del trofeo.

Per quanto, ovviamente, tutto può accadere in una competizione breve ed intensa come un campionato Europeo.

Non resta che attendere i responsi del campo e magari fare il tifo per i primi due azzurri della graduatoria, lontanissimi dal vertice, ma smaniosi di far ricredere gli esperti: Nicolò Barella e Federico Chiesa sono laggiù, a 46.00, ma con una voglia immensa di sovvertire tutti i pronostici.

E noi siamo con loro!

euro 2024

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Continua a leggere

Notizie

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Pubblicato

il

Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi problemi fisici lo hanno frenato.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Lo svedese è stato acquistato dal Bologna la scorsa stagione, con le stimmate del grande talento di cristallo. La prima stagione in rossoblù lo ha confermato e anche stavolta si temeva un lungo stop.

Bologna, allarme rientrato per Karlsson

Il talento del classe’98 è indiscutibile, ma non altrettanto si può dire della sua tenuta fisica.

L’ex AZ Alkmaar infatti, ha attraversato diversi periodi di stop nella sua carriera e la speranza del Bologna era che, attraverso un lavoro specifico e un inserimento graduale, lo svedese potesse ridurre notevolmente i suoi problemi fisici.

Dopo la scorsa stagione, in cui Karlsson è stato ai box per ben 85 giorni totali, Vincenzo Italiano vorrebbe puntare decisamente sulla sua classe per dare fantasia e geometrie alla trequarti rossoblù, ma l’ennesimo stop ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Il numero 10 si era fermato infatti, durante l’amichevole disputata dal Bologna contro il Caldiero Terme e da subito, le sue condizioni non erano apparse confortanti.

La diagnosi riportava, trauma distorsivo della caviglia sinistra e lo staff medico, inizialmente, non aveva indicato tempi di recupero precisi.

A poco meno di una settimana dall’infortunio però, il tecnico ex Fiorentina può sorridere e riabbracciare il suo giocatore che, dopo un breve percorso riabilitativo, è tornato ad allenarsi con i compagni in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Pubblicato

il

Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due importanti giovani. Vediamo in dettaglio.

Finita la tournéè in America, il Milan si ritroverà per ultimare la preparazione e iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, molto bravo a lavorare coi giovani, chiederà alla dirigenza la permanenza in prima squadra di Mattia Liberali e Lorenzo Torriani, rispettivamente trequartista e portiere.

Entrambi stanno facendo molto bene negli Stati Uniti e sono stati protagonisti delle due vittorie contro Manchester City Real Madrid.

L’idea è quindi quella di averli a disposizione anche in prima squadra senza necessariamente cederli in prestito ad altri club per farli giocare con maggiore frequenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Calciomercato6 minuti fa

Esclusiva CS, Juventus: principio d’accordo per Koopmeiners | Richiesta particolare della Dea

Visualizzazioni: 24 La Juventus potrebbe aver trovato la formula giusta per la chiusura di uno dei principali obiettivi di mercato:...

Serie B15 minuti fa

Serie B, le amichevoli di ieri: il Pisa ferma l’Inter sul pari

Visualizzazioni: 100 Serie B, quattro le amichevoli disputate ieri con protagoniste squadre cadette. Spicca l’1-1 del Pisa, che blocca l’Inter...

Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Spezia, si sblocca la cessione di un attaccante: i dettagli

Visualizzazioni: 187 Calciomercato Spezia, i liguri sono vicini a cedere un attaccante da tempo nella lista di uscita dal club....

Calciomercato56 minuti fa

Milan, spunta un nuovo nome a centrocampo

Visualizzazioni: 479 Il Milan, nel frattempo che lavora a un’altra operazione importante, ragiona su un nuovo nome arrivato per il...

Palladino, Fiorentino Palladino, Fiorentino
Calciomercato1 ora fa

Una Fiorentina a 4 frecce: questo il sogno di Palladino

Visualizzazioni: 310 La Fiorentina in queste ore è una delle società più chiaccherate sul mercato: tanti movimenti in entrata e...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sassuolo, un attaccante verso la cessione in serie C: i dettagli

Visualizzazioni: 184 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono al lavoro nel mercato in uscita per favorire gli acquisti successivi. Un attaccante...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 3 agosto

Visualizzazioni: 538 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi è il giorno dei 100m di atletica alle Olimpiadi.

Serie B2 ore fa

Sampdoria, da Cosenza il “gemello” di Coda per puntare la serie A

Visualizzazioni: 216 Sampdoria, i blucerchiati abbracciano Gennaro Tutino. Con Massimo Coda può nascere un attacco micidiale per fare godere Pirlo....

pisa pisa
Calciomercato3 ore fa

Pisa, UFFICIALE l’arrivo di Samuele Angori

Visualizzazioni: 190 Era in orbita Pisa da qualche giorno e infatti è arrivata l’ufficialità di un nuovo difensore a disposizione...

Calciomercato12 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 326 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Le Squadre

le più cliccate