I nostri Social

Serie A

Inter, inizia l’era Oaktree: oggi il nuovo presidente | Spunta un nome a sorpresa

Pubblicato

il

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree

Inter, nella giornata di oggi avverrà la prima assemblea dei soci del nuovo corso Oaktree. Attesa per la nomina del nuovo presidente.

E’ fissata per oggi, alle ore 10, la prima assemblea dei soci dell’era Oaktree. L’Inter inizia il nuovo corso, e lo fa nominando i propri vertici.

Dopo il passaggio di consegne tra Steven Zhang e il fondo americano, ci sarà il primo atto ufficiale, presso Palazzo Parigi.

C’è curiosità e attesa per quella che sarà la scelta relativa al presidente che, quasi sicuramente, non sarà Carlo Marchetti.

Il notaio milanese, dopo essere stato in auge per giorni, sembra aver perso quota e consensi.

inter Oaktree, Calciostyle

Secondo quanto riferisce Sky, invece, a occupare la poltrona numero uno di Viale della Liberazione dovrebbe essere andare ad appannaggio di Giuseppe Marotta.

L’attuale dg nerazzurro, infatti, traslocherebbe dalla gestione sportiva a quella direttiva.

Nulla e’ ancora ufficiale, ma sembra che, nel ruolo più prestigioso, Oaktree veda bene quello che, nel corso dell’era Suning, ha giocato un ruolo essenziale nell’ambito tecnico-dirigenziale.

Serie A

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in UdineseLecce.

Udinese-Lecce, le parole di Gotti

Il tecnico, riflettendo sul match, ha analizzato la prestazione della sua squadra.

“Abbiamo avuto l’opportunità di mettere maggiormente in difficoltà l’Udinese, ma non ci siamo riusciti. Successivamente abbiamo faticato a contenere la loro fisicità e ci siamo lasciati intimidire da qualche pallone vagante in area. Nel secondo tempo, l’Udinese ha iniziato a pressarci più nella nostra metà campo, ma dopo il primo giro di sostituzioni siamo riusciti a riprendere alcune situazioni viste nei primi 45 minuti. Tuttavia, un pallone perso malamente davanti alla nostra area ha portato al gran gol di Zemura“.

Passando ai cambi, il tecnico ha dichiarato: “Ci aspettiamo sempre tanto da tutti, ma oggi abbiamo prodotto meno rispetto alle altre partite. Avevamo diverse opzioni a centrocampo per superare la mediana dell’Udinese, ma siamo stati poco lucidi nelle scelte“.

Alla domanda se fosse mancata grinta, soprattutto considerando che Okoye non è stato mai seriamente impegnato, ha risposto: “Non saprei dire se sia mancata grinta o se dipenda dalle caratteristiche dei giocatori. Non abbiamo mai avuto problemi di atteggiamento, e fino a un quarto d’ora dalla fine abbiamo cercato di mantenere l’equilibrio per portare a casa almeno un punto. Dopo abbiamo provato a inserire attaccanti, ma purtroppo non è bastato”.

Riguardo alla prestazione di Dorgu, l’allenatore ha difeso il giocatore: “L’azione più pericolosa è nata proprio dalla sua parte, anche se oggi è stato meno continuo e brillante del solito. Non credo sia una questione di posizione. Ha avuto una buona occasione davanti al portiere su un movimento che avevamo preparato in allenamento”.

Infine, parlando dell’assenza di Banda, Gotti ha sottolineato quanto sta pesando la sua assenza. “Ci manca tanto nell’uno contro uno. Da quando sono qui, però, non l’ho mai avuto al 100%, a causa di un problema cronico al ginocchio. Stiamo seguendo un percorso di recupero di 12 giorni per averlo disponibile contro la Fiorentina, ma stiamo lavorando affinché possa tornare in piena forma e diventare una risorsa costante per la squadra”.

Lecce

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Pubblicato

il

Udinese-Lecce

Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha commentato la vittoria della sua squadra.

Di seguito un estratto delle sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club bianconero dopo la vittoria in Udinese-Lecce.

Udinese-Lecce, le parole di Runjaic

“Dovevamo assolutamente migliorare, e lo abbiamo fatto. È stata una partita molto complicata, il Lecce ci ha concesso spazi nel primo tempo, ma abbiamo mosso il pallone troppo lentamente e poi loro sono stati pericolosi in ripartenza. Durante l’intervallo, ho mostrato alla squadra alcune situazioni da correggere, e nella ripresa abbiamo fatto meglio”.

Runjaic ha poi elogiato Zemura, protagonista del gol decisivo con una splendida punizione: “Zemura è stato eccezionale e questi tre punti sono fondamentali per noi. La parte dei calci piazzati è gestita dal mio secondo, che cura quell’aspetto. È stato un sabato molto positivo per la squadra”.

Riguardo al cammino dell’Udinese, ha aggiunto: “Penso solo al presente e preferisco affrontare ogni partita una alla volta. Dopo la prima gara ero leggermente preoccupato, ma abbiamo reagito bene già contro la Lazio e continuiamo a crescere, fatta eccezione per il piccolo passo falso contro la Roma. La prossima sfida è sempre la più importante”.

Infine, ha sottolineato l’importanza di essere solidi in casa: “Volevamo diventare una squadra forte nel nostro stadio, e stiamo lavorando bene in questa direzione. Abbiamo giocato una buona partita anche contro l’Inter. Spero che in futuro riusciremo a mantenere questo rendimento casalingo, è fondamentale per trovare stabilità in questa stagione”.

Udinese-Lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, allo stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Empoli è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo un ottimo avvio di campionato e che si trovano con gli stessi punti in classifica. Il club romano dovrà dare il massimo, spinto anche dal pubblico di casa, per centrare la 4^ vittoria consecutiva tra campionato e coppa, mentre i toscani dovranno fare ancora un volta un’ottima partita per confermare la propria solidità difensiva.

Lazio-Empoli

Indice

Qui Lazio

In vista del match contro l’Empoli mister Baroni metterà in campo un 4-2-3-1, con Provedel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares. In mediana spazio alla coppia formata da  Guendouzi e Rovella, mentre sulla trequarti alle spalle di Castellanos ci sarà il terzetto formato da Isaksen, Dia e Zaccagni.

Qui Empoli

In vista del match contro la Lazio, mister D’Aversa schiererà un 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e il terzetto difensivo formato da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo spazio al quartetto composto da Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella, mentre sulla trequarti alle spalle di Colombo agirà la coppia formata da Esposito e Anjorin

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo. All. D’Aversa.

D0ve vedere Lazio-Empoli

Il match tra Lazio-Empoli, in programma sabato 6 0ttobre alle 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A5 minuti fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 4 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie15 minuti fa

Caso FIFA-Diarra, rescissione e contratti: cosa significa la sentenza della Ue

Visualizzazioni: 34 La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul caso Diarra, incentrata sulla compatibilità delle regole FIFA relative...

Video32 minuti fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 53 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A35 minuti fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 16 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Esteri55 minuti fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Visualizzazioni: 127 Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 7...

Premier League1 ora fa

Premier League, il Liverpool sorride a metà: infortunio al ginocchio per Alisson

Visualizzazioni: 86 Il Liverpool vince di misura a Selhurst Park contro il Crystal Palace confermandosi unica capolista della Premier League,...

Serie A2 ore fa

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Lazio-Empoli è uno dei match validi per la 7^giornata di Serie A ed è in programma sabato 6...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Genoa: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 142 Le scelte dei tecnici Gasperini e Gilardino per la sfida tra Atalanta e Genoa al Gewiss Stadium alle...

Serie A2 ore fa

Monza-Roma, i convocati di Juric: out Dybala, torna Zalewski

Visualizzazioni: 190 Il tecnico croato dovrà rinunciare al fuoriclasse della Roma per la trasferta in Brianza di domani. Il polacco...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 12 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Tutti devono assolvere degli obblighi. Dembélé…”

Visualizzazioni: 91 In vista della sfida di Ligue 1 contro il Nizza il tecnico del PSG Luis Enrique ha preso...

Le Squadre

le più cliccate