I nostri Social

Serie A

Juventus, aumenta la fiducia per il rinnovo di Rabiot

Pubblicato

il

Shick

La questione più urgente in casa Juventus è quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot. Nelle ultime ore c’è stato un avvicinamento tra le parti.

L’ufficialità di Thiago Motta non è ancora arrivata, ma la Juventus ha già iniziato a lavorare per il nuovo allenatore.

Dopo l’acquisto di Di Gregorio dal Monza, si continua a lavorare per un difensore (Calafiori primo nome della lista), per un centrocampista di spessore (Douglas Luiz e Koopmeiners su tutti) e per un’ala (ipotesi Savinho) viste le possibili cessioni di Chiesa e Soulé.

Tuttavia, in cima ai pensieri di Giuntoli in questo momento c’è il rinnovo di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza il 30 giugno e la squadra bianconera sta cercando alacremente di raggiungere un accordo con la sua madre-agente per conservare uno dei pilastri della squadra, di cui Motta conosce e apprezza moltissimo le qualità.

La dirigenza juventina sa che bisogna fare in fretta, perché l’Europeo alle porte può rappresentare una vetrina per il calciatore francese e attirare l’attenzione di altri top club europei.

Juventus, Rabiot

Juventus, più vicina la permanenza di Rabiot

Stando alle ultime indiscrezioni, però, l’ultimo incontro tra le parti ha segnato diversi passi in avanti e adesso c’è fiducia di poter mettere tutto nero su bianco in pochi giorni.

I bianconeri hanno offerto al giocatore un rinnovo biennale (con opzione per un terzo anno) a cifre leggermente inferiori ai 7 milioni netti che percepisce attualmente. Ovviamente per aumentare la cifra sono inclusi anche premi legati al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra, ma non solo.

La Juventus, infatti, è disposta a garantire al giocatore la fascia di capitano nel post-Danilo per consolidare il ruolo da leader del ragazzo, non solo tecnico ma anche simbolico.

Proprio questo aspetto sembra aver colpito particolarmente il francese.

Le richieste iniziali elevatissime della madre sembrano solo un brutto ricordo. Adesso la distanza tra le parti è minima e aumenta l’ottimismo.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma il futuro di Rabiot potrebbe essere ancora a tinte bianconere.

Serie A

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Verona.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, è stato ufficialmente esonerato dalla panchina della squadra lombarda, dopo la sconfitta contro la Juventus. In pole per sostituirlo c’è Salvatore Bocchetti, ex allenatore dell’Hellas Verona.

Monza

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Associazione Calcistica Monza.

 

Monza, Nesta vicino all’esonero, Bocchetti in pole per sostituirlo

Acque agitate in casa Monza, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Alessandro Nesta è stato esonerato oggi, visto anche l’ultimo posto in classifica che occupano i lombardi. Ora per i biancorossi lombardi ci sono tre sfide delicate, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, decisive per la stagione dei monzesi.

Ed allora l’amministratore delegato Galliani cerca un suo possibile sostituto dopo l’esonero del tecnico romano, tra i papabili spunta il nome di Salvatore Bocchetti. Difensore di Genoa e Milan, ha iniziato la carriera di allenatore nell’ottobre 2022, nel Verona in sostituzione dell’esonerato Cioffi. Sprovvisto della licenza UEFA PRO per allenare in Serie A, la FIGC gli da una deroga per un mese. La prima partita da tecnico del gialloblu comincia con una sconfitta con il Milan, a cui seguono 5 sconfitte consecutive.

Poi, 4 dicembre, scade la deroga concessagli dalla Federcalcio e il Verona sceglie come tecnico Marco Zaffaroni, ma lo stesso Bocchetti rimane insieme al nuovo tecnico alla guida della squadra veronese. La stagione termina con la salvezza nello spareggio contro lo Spezia.

Vedremo cosa accadrà in questi giorni in casa biancorossa, ma la motivazione dell’esonero di Nesta, oltre che la sconfitta con la Juventus,  anche l’ultimo posto in classifica, con appena 10 punti in 17 giornate, con l’ultima vittoria risalente ad ottobre proprio contro l’Hellas Verona. Ora vedremo nelle prossime ore chi siederà in panchina con il Parma, vedremo se sia proprio Salvatore Bocchetti.

Il comunicato dell’esonero

“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Como

La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da San Siro.

Dopo le vittorie di Atalanta e Napoli, l’ Inter e’ chiamata a rispondere alle rivali e a sfruttare il turno casalingo.

I nerazzurri, in piena emergenza difensiva, vogliono regalarsi un natale positivo ospitando un Como a caccia di punti salvezza.

Gli uomini di Fabregas, dopo il 2-0 alla Roma, provano un altro sgambetto eccellente alla Scala del Calcio.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.
Allenatore: Cesco Fabregas.

La squadra arbitrale

Arbitro: Giua

Assistenti: Baccini/Capaldo

Quarto ufficiale: Rutella

Var: Maggioni

AVar: Sozza

Continua a leggere

Serie A

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Vieira

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.

Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.

Genoa, come stanno De Winter e Messias

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.

Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.

Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.

Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX,  difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League5 mins fa

Arsenal, Bukayo Saka fuori 6 settimane

Visualizzazioni: 35 L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka, dopo l’infortunio di sabato contro il Crystal Palace, starà fuori almeno per 6 settimane....

Calciomercato6 mins fa

Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale

Visualizzazioni: 51 Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia...

Barcellona logo Barcellona logo
Calciomercato15 mins fa

Barcellona, destino in bilico per Eric Garcia: spunta il Newcastle

Visualizzazioni: 56 Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…...

Calciomercato22 mins fa

Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli

Visualizzazioni: 153 Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria strategia per la...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato35 mins fa

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Visualizzazioni: 67 Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi...

Shick Shick
Calciomercato55 mins fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 49 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A2 ore fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 22 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Calciomercato2 ore fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 42 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, grattacapo per Arteta: Sterling si ferma per infortunio

Visualizzazioni: 20 Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l’Arsenal sono preoccupati per i tempi di recupero....

Le Squadre

le più cliccate