Calciomercato
Dybala apre alla Premier League: gli scenari

Senza più il blasone di José Mourinho, la Roma probabilmente questa estate perderà molti dei suoi pezzi pregiati: su tutti Paulo Dybala.
Roma, con De Rossi e Ghisolfi cambia il modus operandi
Senza più il suo gigantesco ombrello, esemplificato dal fagocitante blasone di José Mourinho, la Roma questa estate subirà un importante ridimensionamento. Non solo illazioni giornalistiche, ma una analisi chiara di quella che è l’esplicita volontà dei Friedkin. Gli investimenti degli ultimi anni non hanno generato un sufficiente ritorno economico e anche i risultati del campo non sono stati pienamente all’altezza delle aspettative.
Per questa ragione, da questo momento si volta pagina. Basta giocatori dal passato importante e dall’ingaggio gravoso. Si punta, piuttosto, sui cosiddetti profili “futuribili“. Ovvero giocatori giovani, ma già di comprovato talento. Calciatori dal prezzo del cartellino (e dello stipendio, soprattutto) non esorbitante e che potrebbe lievitare nel giro di un paio di stagioni, portando plusvalenze salvifiche nelle casse societarie.
Un termine particolarmente in voga nel dibattito calcistico al giorno d’oggi, non soltanto fra chi scrive ma anche fra chi il calcio lo vive. La scelta di affidarsi a Florent Ghisolfi, del resto, va in questa direzione. La scelta di separarsi da Mourinho (che avrebbe preteso giocatori di caratura superiore) e di affidarsi a un esordiente come De Rossi lo testimonia. Una scelta che, scientemente, potrà portare vantaggi, ma anche perdite immediate.
Dybala apre alla Premier: la situazione
A Roma (sponda giallorossa) questa sarà un’estate di rivoluzione tecnica. Non solo in entrata, ma anche in uscita. Su tutti i nomi più a rischio sono quelli dei due totem della squadra, i big per antonomasia, ovvero Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Il belga ha salutato con il gol che è valsa la matematica conferma dell’Europa League e fra poche settimane lascerà la Capitale per non farvi mai più ritorno: quantomeno da faccia amica.
L’argentino potrebbe seguirlo a ruota, considerando che il suo contratto con la Roma scadrà la prossima estate e che potrebbe liberarsi a un prezzo vantaggioso. Infatti, il contratto che lega Dybala ai capitolini presenta una clausola (valida sino al 31 Luglio) che gli permetterebbe di liberarsi al pagamento di 12 milioni di euro. Una clausola che non può certo spaventare le numerose squadre interessate alla Joya.
In particolare le sempre facoltose squadre inglesi. E’ infatti notizia di stamattina, quella riportata dal giornalista di Sky Sports UK Dharmesh Sheth, che Paulo Dybala avrebbe aperto a un’esperienza in Premier League. Non c’è da stupirsi, del resto Dybala (e non solo lui) aveva scelto la Roma solo e soltanto per essere allenati da Mourinho e non avrebbe certo fatto questa scelta se non ci fosse stato lui.
Come dimostra lo “sfogo” avvenuto lo scorso Gennaio, quando la società comunicò l’esonero di Mourinho il giorno dopo il decadere della sua clausola invernale. Non è detto che l’argentino lascerà la Roma e non è detto neppure sia un male assoluto, considerati i reiterati problemi fisici che faticano a renderlo costantemente un giocatore centrale nel progetto giallorosso, ma i prodromi di rivoluzione che si intravedono a Trigoria non possono che far presagire un’estate di grandi addii fra le fila giallorosse.
Calciomercato
Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima uscita con mister Chivu in panchina.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i crociati hanno trovato l’accordo per prolungare il proprio accordo con Giovanni Leoni.
Il giovane difensore si è messo in mostra in questa stagione, guadagnandosi il campo in seguito all’infortunio di Circati.
Arrivato in estate dalla Sampdoria, fino ad ora sono 7 le presenze collezionate, condite anche da 1 gol per il classe 2006.
Dunque, Leoni ed il Parma proseguiranno insieme, permettendo al ragazzo di crescere ancora in un ambiente particolarmente attento ai propri talenti.
Calciomercato
Milan, la firma di Reijnders slitta? I dettagli dall’Olanda

Milan: il centrocampista Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione esaltante, sia in termini di quantità di reti siglate che per quanto riguarda le prestazioni.
Sono, difatti, ben 12 i gol segnati in tutte le competizioni dall’olandese. Dunque, l’obiettivo del club rossonero sarebbe quello di prolungare l’accordo con il calciatore.
Secondo quanto riportato da De Telegraaf, le parti avrebbero già trovato un’intesa. L’ex AZ firmerebbe ad inizio marzo il nuovo contratto, con scadenza fissata al 2030 ed un ingente aumento dell’ingaggio.
Non sono previste clausole, testimoniando la volontà del Milan di costruire un futuro concreto con il classe 1998. Difatti, se una società volesse acquistare Reijnders, essa dovrà trattare direttamente con la dirigenza dei milanesi.
Calciomercato
Juventus, l’agente di Hancko: “Ne discuteranno le società”

La Juventus punterà forte su David Hancko, centrale difensivo del Feyenoord. Tutto dipenderà dal riscatto di Facundo Gonzalez da parte del club olandese.
La Juventus sta ripensando di puntare su David Hancko, dopo averci provato a gennaio, inserendo nell’affare il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, come ha detto anche il procuratore di quest’ultimo, Martin Guastadisegno.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, si pensa di nuovo ad Hancko per giugno, nell’affare il riscatto di Facundo Gonzalez da parte del Feyenoord
La Juventus torna a pensare per rinforzare la difesa ad David Hancko, centrala difensivo slovacco del Feyernoord ex Fiorentina, su cui i bianconeri ci avevano provato per gennaio. Ora, il club bianconero ci vuole riprovare, con un opzione in più: il riscatto da parte del club olandese di Facundo Gonzalez, prestato dai bianconeri proprio al Feyenoord.
La notizia sarebbe stata confermata da Martin Guastadisegno , agente del giocatore uruguaiano, che il club olandese lo sta riscattando per 6 milioni di euro, facilitando così il possibile approdo di Hancko alla Juventus. Ecco cosa ha detto Guastadisegno a proposito di Facundo Gonzalez: “Facundo sta bene, quando s’è trasferito al Feyenoord sapeva che questa prima stagione sarebbe stata di adattamento. E’ in una squadra importante, ha giocato un po’ di partite e sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio”.
Al procuratore è stato chiesto se il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’approdo in bianconero di Hancko, ma qui Guastadisegno è vago: “Non lo so. La verità è che non sono la persona giusta per parlare di questa cosa, ne discuteranno le società. Io nel caso accadrà ciò tratterò il contratto del ragazzo col Feyenoord”.
Vedremo da qui a giugno cosa si muoverà, ma è certo il riscatto di Facundo Gonzalez faciliterebbe l’arrivo di Hancko in bianconero, anche perché entrambi ricoprono lo stesso ruolo di difensore centrale e lo stesso piede, il sinistro, perciò ci sarebbe uno di troppo, è questo sarebbe proprio lo slovacco.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”