I nostri Social

Calciomercato

Dybala apre alla Premier League: gli scenari

Pubblicato

il

Roma-Latina, c'è anche Dybala

Senza più il blasone di José Mourinho, la Roma probabilmente questa estate perderà molti dei suoi pezzi pregiati: su tutti Paulo Dybala.

Roma, con De Rossi e Ghisolfi cambia il modus operandi

Senza più il suo gigantesco ombrello, esemplificato dal fagocitante blasone di José Mourinho, la Roma questa estate subirà un importante ridimensionamento. Non solo illazioni giornalistiche, ma una analisi chiara di quella che è l’esplicita volontà dei Friedkin. Gli investimenti degli ultimi anni non hanno generato un sufficiente ritorno economico e anche i risultati del campo non sono stati pienamente all’altezza delle aspettative.

Per questa ragione, da questo momento si volta pagina. Basta giocatori dal passato importante e dall’ingaggio gravoso. Si punta, piuttosto, sui cosiddetti profili “futuribili“. Ovvero giocatori giovani, ma già di comprovato talento. Calciatori dal prezzo del cartellino (e dello stipendio, soprattutto) non esorbitante e che potrebbe lievitare nel giro di un paio di stagioni, portando plusvalenze salvifiche nelle casse societarie.

Un termine particolarmente in voga nel dibattito calcistico al giorno d’oggi, non soltanto fra chi scrive ma anche fra chi il calcio lo vive. La scelta di affidarsi a Florent Ghisolfi, del resto, va in questa direzione. La scelta di separarsi da Mourinho (che avrebbe preteso giocatori di caratura superiore) e di affidarsi a un esordiente come De Rossi lo testimonia. Una scelta che, scientemente, potrà portare vantaggi, ma anche perdite immediate.

Dybala

Dybala apre alla Premier: la situazione

A Roma (sponda giallorossa) questa sarà un’estate di rivoluzione tecnica. Non solo in entrata, ma anche in uscita. Su tutti i nomi più a rischio sono quelli dei due totem della squadra, i big per antonomasia, ovvero Paulo Dybala e Romelu Lukaku. Il belga ha salutato con il gol che è valsa la matematica conferma dell’Europa League e fra poche settimane lascerà la Capitale per non farvi mai più ritorno: quantomeno da faccia amica.

L’argentino potrebbe seguirlo a ruota, considerando che il suo contratto con la Roma scadrà la prossima estate e che potrebbe liberarsi a un prezzo vantaggioso. Infatti, il contratto che lega Dybala ai capitolini presenta una clausola (valida sino al 31 Luglio) che gli permetterebbe di liberarsi al pagamento di 12 milioni di euro. Una clausola che non può certo spaventare le numerose squadre interessate alla Joya.

In particolare le sempre facoltose squadre inglesi. E’ infatti notizia di stamattina, quella riportata dal giornalista di Sky Sports UK Dharmesh Sheth, che Paulo Dybala avrebbe aperto a un’esperienza in Premier League. Non c’è da stupirsi, del resto Dybala (e non solo lui) aveva scelto la Roma solo e soltanto per essere allenati da Mourinho e non avrebbe certo fatto questa scelta se non ci fosse stato lui.

Come dimostra lo “sfogo” avvenuto lo scorso Gennaio, quando la società comunicò l’esonero di Mourinho il giorno dopo il decadere della sua clausola invernale. Non è detto che l’argentino lascerà la Roma e non è detto neppure sia un male assoluto, considerati i reiterati problemi fisici che faticano a renderlo costantemente un giocatore centrale nel progetto giallorosso, ma i prodromi di rivoluzione che si intravedono a Trigoria non possono che far presagire un’estate di grandi addii fra le fila giallorosse.

Calciomercato

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Pubblicato

il

juventus motta
La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna l’obiettivo di Motta.
L’infortunio di Bremer è di quelli pesanti, sia a livello personale che di squadra: la Juventus e Motta perdono il loro difensore migliore nell’anno in cui si avvia un percorso di rinascita e gli obiettivi solo ipotizzati possono diventare concreti.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, il nome che spicca nella lista dei desideri di Motta per sostituire il centrale brasiliano è il suo ex allievo al Bologna Sam Beukema, centrale olandese sbarcato sotto le Due Torri la scorsa stagione.
Bologna

Beukema anche sotto la guida di Italiano si sta rivelando uno dei migliori difensori della Serie A e sarebbe un prospetto interessantissimo per Giuntoli rientrando nei parametri del nuovo corso bianconero: età ancora relativamente giovane e prezzo del cartellino, e relativo ingaggio, a quote non ancora impossibili.

Vedremo se il Bologna sarà disponibile a cedere il suo pezzo pregiato, che ricordiamo è arrivato in rossoblu nell’estate del 2023 per 9 milioni più una percentuale sulla futura rivendita da riconoscere all’Az Alkmaar ed è legato ai rossoblu con un contratto fino al 2027.

Continua a leggere

Calciomercato

Boca Juniors: Cavani è pronto a rinnovare

Pubblicato

il

Cavani

Edison Cavani è pronto a rinnovare il suo contratto con il Boca Juniors. Scopri con noi i dettagli e la durata del contratto.

A 37 anni, Cavani è vicino a firmare quello che probabilmente sarà il suo ultimo contratto da professionista. L’ex attaccante di Napoli e Psg vuole concludere la sua carriera in Argentina.

Cavani

La firma di Cavani

“Dopo aver lasciato il Valencia nel luglio del 2023, Cavani ha deciso di chiudere la sua carriera al Boca Juniors. Il contratto del Matador scade a dicembre 2025, ma le parti sono vicine all’accordo per un rinnovo di un altro anno. L’attaccante che ha fatto sognare il Napoli è pronto a vivere la sua ultima avventura calcistica in uno dei club più iconici dell’Argentina, legato anche alla leggenda di Maradona.”

Continua a leggere

Calciomercato

Inter-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Torino

Nella 7a giornata di Serie A, il Torino di Vanoli farà visita all’Inter di Simone Inzaghi. Il match Inter-Torino si giocherà domani sera alle ore 20:45.

Come abbiamo appena anticipato, l’Inter sfiderà nella gara valevole per la 7a giornata di campionato il Torino, allo stadio San Siro. Dopo l’imponente vittoria per 4-0 in Champions League, da parte del club nerazzurro contro la Stella Rossa, l’Inter dovrà cercare di dare continuità anche in campionato per non perdere il treno di testa, proprio contro i granata.

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

Indice

Qui Inter

Come è stato detto precedentemente, l’Inter, reduce da una vittoria per 4-0 contro i serbi della Stella Rossa, sfiderà il Torino. Il tecnico, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno degli indisponibili Barella e Buchanan. In porta sarà confermato lo svizzero, Yann Sommer, mentre in difesa spazio al trittico composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo saranno confermati Calhanoglu e Mkhitaryan. Per completare il centrocampo, ballottaggio per una maglia da titolare tra Zielinski e Frattesi. In attacco nessun dubbio, le due punte saranno Thuram e Lautaro Martinez.

Qui Torino

D’altro canto, il Torino, non sta attraversando un periodo ottimale, in quanto è reduce da 2 sconfitte consecutive. La prima in Coppa Italia contro l’Empoli, nella partita persa per 1-2 e successivamente nella sconfitta per 2-3 in campionato contro la Lazio. Il club piemontese cercherà in tutti i modi di portare a casa un risultato positivo.

Paolo Vanoli, con molta probabilità, schiererà gli stessi 11 che hanno giocato nell’ultima partita di campionato. Il tecnico dovrà fare a meno di Schuurs, mentre sarà da valutare il portiere, Vanja Milinkovic-Savic. In porta sarà confermato Paleari, mentre la linea difensiva sarà composta da Vojvoda, Coco e Masina. In mezzo al campo spazio ai titolarissimi, Tamèze, Ricci e Ilic. In attacco potrebbe essere schierato dal primo minuto Adams, reduce di un’ottima prestazione contro il club biancoceleste. Al suo fianco ci sarà Zapata.

Samuele Ricci, Torino, Milan

Probabili formazioni di Inter-Torino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Torino (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Tamèze, Ricci, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Inter-Torino, in programma domani, sabato 5 ottobre alle ore 20:45, si giocherà allo stadio San Siro di Milano e sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 251) e in streaming su Dazn, Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Cosenza-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Cosenza-Sudtirol, match valido per l’ottava giornata di serie B, e’ un programma per domenica alle ore 15. L’imperativo...

rassegna stampa39 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 ottobre

Visualizzazioni: 305 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli vince e resta in testa alla...

Serie B1 ora fa

Catanzaro-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 Catanzaro-Modena e’ uno dei cinque match validi per l’ottava giornata di serie B. Vediamo, qui di seguito, le...

Video5 ore fa

Hellas Verona-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 198 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A9 ore fa

Verona, Zanetti: “Momento difficile, ma abbiamo dimostrato carattere. Sulle due punte…”

Visualizzazioni: 224 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha commentato la vittoria nel derby veneto contro il Venezia, valevole per la...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A9 ore fa

Venezia, Di Francesco: “La colpa è stata solo nostra”

Visualizzazioni: 239 Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco al termine dell’incontro contro il Verona, valevole per la settima giornata del...

Serie A9 ore fa

Serie A, le pagelle di Verona-Venezia: i voti ai protagonisti

Visualizzazioni: 264 I voti ai protagonisti dell’anticipo tra Verona-Venezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A: ecco...

juventus motta juventus motta
Calciomercato10 ore fa

Juventus, Motta punta un suo ex pupillo per il dopo Bremer

Visualizzazioni: 870 La Juventus non andrà a cercare un difensore tra gli svincolati: a gennaio potrebbe essere spostato su Bologna...

Pavan su Lepore Pavan su Lepore
Serie A10 ore fa

Pavan attacca l’Inter: “Inchiesta? Non succederà nulla”

Visualizzazioni: 418 Massimo Pavan, giornalista di fede juventina, ha commentato i possibili scenari che potrebbero riguardare l’Inter sull’inchiesta ultras. Il...

Notizie11 ore fa

Juventus, il messaggio di Gatti a Bremer: “Sei il più forte di tutti! Ci mancherai.”

Visualizzazioni: 260 Il difensore della Juventus Federico Gatti ha voluto esternare tutto il suo affetto per il compagno Bremer attraverso...

Le Squadre

le più cliccate