I nostri Social

Serie B

Reggiana, fissato incontro con Nesta: il Monza spettatore interessato

Pubblicato

il

Reggiana, e’ atteso in settimana un confronto tra la dirigenza e Alessandro Nesta. Alla base ci sono valutazioni sulla permanenza o sull’addio del tecnico.

E’ sempre in bilico la permanenza di Alessandro Nesta sulla panchina della Reggiana. Il tecnico romano ha condotto i granata alla salvezza con 180′ di anticipo, grazie alla vittoria nel derby contro il Modena.

Nonostante il percorso comune non sia ancora completato, tuttavia, le probabilità di un addio non sono basse.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, nei prossimi giorni dovrebbe avvenire un confronto tra i dirigenti della società emiliana e lo stesso Nesta.

Ad attendere l’esito dell’incontro e’ il Monza, che ha messo il tecnico romano nella lista dei desideri per quanto riguarda la successione di Raffaele Palladino.

Una chiamata da parte di Adriano Galliani non farebbe rimanere impassibile Nesta. Le variabili sono molte e dare percentuali, ad ora, e’ compito arduo.

Si attende il confronto decisivo, Alessandro Nesta rimarrà o saluterà?

Serie B

Sampdoria, il primo Tutino blucerchiato: “Sono emozionato, non vedevo l’ora di essere qua”

Pubblicato

il

Sampdoria, da ieri sera Gennaro Tutino e’ un nuovo giocatore blucerchiato. Queste le sue prime parole della nuova avventura sotto la Lanterna.

Qualche intoppo burocratico non ha potuto impedire ciò che si sapeva ormai da giorni. Gennaro Tutino e‘ ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria.

Il bomber campano sbarca a Genova dal Cosenza con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Qualora dovessero maturare le condizioni necessarie per l’acquisizione definitiva, Tutino firmerà con la Sampdoria un contratto fino al 2028.

Ieri sera, l’aereo con a bordo l’ormai ex numero 9 del Cosenza, e’ atterrato al Genova City Airport, dopo una mattina trascorsa a Roma alle prese con le visite mediche di rito.

Queste le sue prime parole all’arrivo in città, accolto da oltre 300 tifosi e da molti giornalisti.

“Sono emozionato, e’ tutto bellissimo. Non vedevo l’ora di essere qua”.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, senti Vandeputte: “La strada è quella giusta”

Pubblicato

il

Jari Vandeputte si dice fiducioso per la stagione della Cremonese. Il fantasista belga si apre nella conferenza stampa successiva al successo in amichevole contro il Trento.

Jari Vandeputte ci crede: la sua Cremonese potrà fare una bella stagione. Il belga ne parla in conferenza stampa dopo il successo in amichevole per 3-2 contro il Trento. L’obiettivo dei lombardi sarà quello di competere sin da subito per la promozione diretta in Serie A, possibilmente senza passare dai playoff di Serie B. I ragazzi di mister Giovanni Stroppa hanno l’obbligo di provarci dopo la delusione della scorsa stagione.

Il belga inizia spiegando come sta andando l’ambientamento: “Molto bene, si vede che il gruppo è abituato a lavorare forte come stiamo facendo in queste settimane. I ragazzi mi hanno accolto sin da subito in maniera molto positiva, mi sento molto bene”.

Cremonese, senti Vandeputte: “la strada è quella giusta”

Vandeputte prosegue poi: “Le sensazioni sono molto positive, il ritiro serve per prepararci fisicamente, siamo sulla strada giusta. Stiamo mettendo minutaggio nelle gambe e lavorando intensamente dal punto di vista fisico per vivere una stagione da protagonisti. Queste partite servono principalmente per mettere minuti nelle gambe e acquisire il ritmo partita, da questo punto di vista siamo soddisfatti del lavoro e delle prestazioni fornite fino ad ora”.

Vandeputte conclude: “E’ facile giocare con questa squadra, mi sono trovato bene sin dal mio arrivo con i miei nuovi compagni, l’intesa che si vede in campo è frutto anche dell’intesa di gruppo. Fulignati è’ un valore aggiunto anche in fase di possesso, sappiamo di cosa è capace, ci darà una mano anche in questa fase”.

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Pirlo: “Vincere la Serie B? Quest’anno si può”

Pubblicato

il

pirlo sampdoria

Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX dove ha posto importanti paletti per la nuova stagione. Secondo il tecnico la squadra è competitiva per vincere il campionato di Serie B.

Sampdoria pirlo

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during. the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Le parole di Pirlo

Il tecnico blucerchiato si è detto soddisfatto del lavoro svolto dal ds Pietro Acardi. I nuovi acquisti hanno colmato uno dei problemi della scorsa stagione, ossia il numero di giocatori. Nella passata stagione Pirlo ha dovuto attingere diverse volte dalla Primavera, a causa dei diversi infortuni.

Su Accardi.

“C’è stato subito un bell’impatto. Ha trasmesso grande fiducia, entusiasmo, sa di calcio, vive per il calcio e vuole vincere. E come lui anche Giuseppe Colucci, che è stato in ritiro con noi. Hanno le stesse mie attitudini, perché io da sempre vivo per il calcio, guardo partite giorno e notte, dai dilettanti ai tornei brasiliani. Lui ha visto le nostre partite dello scorso campionato, come abbiamo cambiato modulo durante la stagione, in base anche ai problemi che abbiamo avuto. E lo ha condiviso. L’intelligenza è anche capire che la soluzione passa dal pragmatismo”.

Sulla squadra.

“L’anno scorso avevamo costruito una squadra in un modo e poi invece per tante vicissitudini ci siamo ritrovati a giocare con tanti ragazzi alla prima esperienza. Hanno fatto benissimo, però capisci che quando vuoi giocare per vincere la Serie B, è normale che ci sia bisogno di un po’ di esperienza e fisicità. Abbiamo inserito elementi che hanno vinto campionati, che sanno cosa vuol dire lottare per certi obiettivi e a loro affiancheremo giovani di prospettiva. Ne abbiamo”.

Sui nuovi acquisti.

Akinsanmiro e Meulensteen li conoscevo bene, Akinsanmiro l’ho visto spesso con la Primavera dell’Inter, aveva richieste dalla A, è dinamico, svelto. Melle è intelligente, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e già questo spiega il livello calcistico dal quale arriva. Ioannou ce lo ricordiamo bene, aveva segnato contro di noi. Bellemo era il capitano. Portano spessore, esperienza e voglia di rivalsa, si sono conquistati la A e gli è stata tolta”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-De Sciglio Juventus-De Sciglio
Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato Juve, De Sciglio in uscita: futuro ancora in Serie A?

Visualizzazioni: 114 Il calciomercato della Juve in entrata difficilmente annovererà altri colpi senza qualche cessione. Soulé è andato alla Roma,...

Calciomercato37 minuti fa

La Fiorentina valuta un attaccante degli Spurs

Visualizzazioni: 296 La Fiorentina sta cercando un vice Kean, poiché spera di libersi a breve del contratto di Nzola: un...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Calciomercato58 minuti fa

Udinese scatenata: i friulani battono un doppio colpo in entrata

Visualizzazioni: 275 Udinese scatenata, dopo l’annuncio ufficiale di Esteves, i friulani sono pronti a chiudere per altri due centrocampisti. Come...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, tutti i nomi per potenziare il reparto difensivo

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino vista la situazione attuale sarebbe alla ricerca di diversi calciatori...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, il club vuole fare mercato in Bundesliga

Visualizzazioni: 263 Dopo un’annata non troppo brillante da parte del Manchester United, il club sta lavorando per rinforzare la rosa...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Thauvin: “Ho tanta voglia di giocare con l’Udinese in Serie A e su Mbappe…”

Visualizzazioni: 226 Le dichiarazione rilasciate dal calciatore francese dell’Udinese Florian Thauvin rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, legate...

Notizie2 ore fa

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Visualizzazioni: 255 Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Calciomercato3 ore fa

Inter, Taremi ko e si torna sul mercato: si punta ad un ritorno

Visualizzazioni: 425 L’infortunio di Mehdi Taremi e l’insicurezza della tenuta fisica di Arnautovic portano l’Inter a rituffarsi nel mercato delle...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Thuram: “Juve più grande d’Italia e del mondo. Ho parlato con Todibo. E sul destino bianconero…”

Visualizzazioni: 417 Il giorno di Khephren Thuram. Il centrocampista francese si presenta alla stampa, per la prima volta da neo giocatore...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, non c’è tempo da perdere: rilancio per Gilmour

Visualizzazioni: 285 Il Napoli di Conte necessita ancora di alcuni rinforzi e il ds Manna sta lavorando col Brighton per...

Le Squadre

le più cliccate