I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il piano di Giuntoli per Koopmeiners: spunta una contropartita

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Chiuso l’accordo con Thiago Motta, la Juventus è al lavoro per regalare al nuovo tecnico i primi rinforzi. Per arrivare all’olandese si pensa a una contropartita.

Juventus, il piano per Koopmeiners prevede una contropartita

Con l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore ormai imminente, per gli uomini mercato della Juve è tempo di riprendere i contatti per completare alcune operazioni in entrata.

L’obiettivo primario si chiama Teun Koopmeiners e da mesi i tifosi sperano nella chiusura dell’affare. L’Atalanta continua a fare muro e chiedere i famosi 70 milioni ma Giuntoli e la sua squadra non hanno intenzione di cedere.

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Il piano della dirigenza bianconera sarebbe quello di offrire una contropartita in aggiunta a un conguaglio monetario inferiore a quello richiesto. In particolare, si parla di un possibile inserimento di Dean Huijsen nella trattativa più 30 milioni di euro cash per convincere la Dea.

Roma juventus

Dean Huijsen

Il difensore è rientrato dal prestito alla Roma ma dovrebbe nuovamente partire. Per lui c’è l’interesse da diversi club europei, Borussia Dortmund su tutti, ma la richiesta dei bianconeri resta 30 milioni. Dunque la possibilità di utilizzarlo come contropartita potrebbe pareggiare la richiesta monetaria dell’Atalanta.

Gasperini potrebbe quindi contare su un nuovo talento emergente da far sbocciare, mentre con quella cifra la società nerazzurra avrebbe la possibilità di trovare subito un sostituto. La sensazione è che il tecnico stia riflettendo sulla proposta e, dato che la sua influenza è diventata tale da poter sovvertire le decisioni, le possibilità che l’affare possa concretizzarsi non sono così remote.

Calciomercato

Bologna, Sartori chiude alla Juve: “Calafiori? Non penso ci andrà”

Pubblicato

il

Calafiori, Sartori

Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato del futuro di Calafiori, difensore del club felsineo, finito nel mirino di diverse big.

Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai margini della serata indetta a Rimini per il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025. Tra i vari temi affrontati, il dirigente felsineo ha parlato del futuro di Riccardo Calafiori, corteggiato dalle big della Serie A e non.

Bologna, Sartori

Bologna, le parole di Sartori

“Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo”.

Il mercato diverso a cui fa riferimento il dirigente dei rossoblù potrebbe essere la Premier League. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, sul classe 2002 ci sarebbe l’interesse concreto dell’Arsenal di Arteta. Il club inglese entra di fatto prepotentemente nella corsa al centrale ex Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Nicolas Valentini nei radar giallorossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Nicolas Valentini è nei radar giallorossi. Il giocatore argentino classe 2001 sembra ver destato molta curiosità a Trigoria. Si parla di continui contatti tra la Roma e i manager del difensore del Boca Juniors. 

Daniele De Rossi ha giocato d’anticipo: ormai l’AS Roma sembra essere in pole position per l’acquisto di Nicolas. Un affare sicuramente degno di nota perché sono molti ad aver messo gli occhi sul sudamericano.

Il giocatore ha un contratto in scadenza con il Boca Juniors al dicembre 2024.

Roma-Lazio: derby di mercato

Mister De Rossi ha scavalcato Lotito nella trattativa su Valentini. Il presidente della Lazio era molto interessato al difensore argentino ma adesso l’AS Roma sembra avere la precedenza.

L’argentino ed il tecnico giallorosso hanno anche un passato che li lega: infatti hanno condiviso gli spogliatoi al Boca e non mancano (via social) le interazioni tra i due.

Nicolas Valentini Mercato

Nicolas Valentini

Il desiderio di DDR si sta avverando e un innesto così importante porterebbe un valore aggiunto nella formazione capitolina, team sicuramente coeso ma che ha bisogno di ventate di novità e grinta.

Nicolas Valentini è una promessa del calcio non solo in Argentina ma sta dimostrando di poter eccellere in generale anche nel contesto calcistico sudamericano.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, per potenziare gli esterni si guarda in Olanda

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato olandese per la fascia destra

Atalanta, chi è il calciatore

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta per rinforzare il pacchetto esterni avrebbe messo nel  mirino un calciatore che milita nella massima serie olandese.

Si tratta del classe 2000 Lutsharel Geertruida, che in questa stagione in Eredivise ha collezionato complessivamente 49 presenze e messo a referto 9 goal e 5 assist.

Secondo quanto riportato da CalcioNews24, il calciatore sarebbe un vero e proprio obiettivo del Club bergamasco, oltre ad essere perfetto nel gioco del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini.

L’Atalanta al momento aspetta ad affondare il colpo per il classe 2000, vista la concorrenza di diversi Club, ma la sensazione è che un tentativo verrà fatto per aumentare ancora di più la qualità sulle fasce per una squadra da Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calafiori, Sartori Calafiori, Sartori
Calciomercato8 minuti fa

Bologna, Sartori chiude alla Juve: “Calafiori? Non penso ci andrà”

Visualizzazioni: 140 Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato del futuro di Calafiori, difensore del club felsineo, finito...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Serie B28 minuti fa

Ufficiale – Frosinone, Vivarini il sostituto di Di Francesco

Visualizzazioni: 115 Il Frosinone Calcio comunica l’arrivo di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra. Prende il posto di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato47 minuti fa

Roma, Nicolas Valentini nei radar giallorossi

Visualizzazioni: 172 Nicolas Valentini è nei radar giallorossi. Il giocatore argentino classe 2001 sembra ver destato molta curiosità a Trigoria....

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, per potenziare gli esterni si guarda in Olanda

Visualizzazioni: 162 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato olandese...

Calciomercato1 ora fa

Milan, ma quanti contatti! Dialoghi recenti anche con l’agente di Dovbyk

Visualizzazioni: 365 Milan, ci verrebbe da scrivere molte idee ma confuse, ma probabilmente quella dei rossoneri è una tattica per non...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, colpaccio dalla Germania dopo Douglas Luiz?

Visualizzazioni: 367 Juventus, all’orizzonte un affare in attacco: se Chiesa lascia il club ci sarà spazio per un giocatore importante...

Europei2 ore fa

Austria-Turchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 162 Austria e Turchia si incontrano nell’ultimo Ottavo di Finale di Euro 2024: le ultimissime di formazione della sfida...

LAZIO LAZIO
Calciomercato2 ore fa

Lazio, le ultime su Dele-Bashiru e Greenwood

Visualizzazioni: 218 Nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il calciomercato e la Lazio ha già ufficializzato 2 colpi in...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

UFFICIALE: Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore dell’Empoli

Visualizzazioni: 184 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’Empoli ha un nuovo allenatore. Dopo l’addio di Nicola il nuovo mister...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus: si chiude per Khephren Thuram!

Visualizzazioni: 341 La Juventus accelera per Khephren Thuram, figlio e fratello d’arte: accordo totale con giocatore ed entourage. Le cifre...

Le Squadre

le più cliccate