I nostri Social

Calciomercato

Bellingham, il giocatore più prezioso del mondo

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham è la nuova stella del calcio e la Champions League vinta può essere solo l’inizio

Il giocatore inglese è passato in estate al Real Madrid ed ha vinto tutto quello che poteva. L’Europeo sarà una vetrina importante per il fantasista che vorrà accrescere il suo palmares. Stando ai dati forniti dal CIES Football Observatory il Blancos vale ben 280 milioni di euro. Il secondo giocatore più prezioso è Erling Haaland del Manchester City a quota 255 milioni di euro. Vinicius Jr vale 241 milioni di euro mentre il compagno di reparto Rodrygo 221 milioni di euro; completa la top 5 Phil Foden con un cartellino che si aggira sui 204 milioni di euro. Da sottolineare come Kylian Mbappè non è presente neanche nella top 10 che viene completata da: Julian Alvarez, Bukayo Saka, Martin Odegaard, Lamine Yamal e Florian Wirtz.

Di un avviso diverso il portale calcistico Transfermarkt che mette al primo posto tre giocatori – Bellingham, Haaland e Mbappè – con un valore di 180 milioni di euro. Foden e Vinicius Jr sono fermi a 150 milioni di euro mentre Bukayo Saka dell’Arsenal ben 140 milioni. Wirtz, Musiala, Rice e Rodri completano la top 10. L’unico rappresentante della Serie A sopra i 100 milioni è Lautaro Martinez che avrebbe un cartellino di 110 milioni di euro.

Calciomercato

Al Nassr, Mané torna in Europa? Primi contatti

Pubblicato

il

mané

Clamorosa indiscrezione proveniente dall’Arabia Saudita. Sadio Mané potrebbe lasciare l’Al Nassr per tornare in Europa. Ci sono già i primi contatti.

L’attaccante senegalese si era trasferito dal Bayern Monaco la scorsa estate ma dopo appena 1 stagione la sua avventura potrebbe già concludersi. Ritorno al passato?

Al Nassr, Mané scontento può tornare al passato: i dettagli

Nell’estate del 2023 il club inglese l’aveva ceduto per circa 30 milioni di euro, facendogli firmare un contratto faraonico da 40 milioni a stagione fino al 2027.

Cifre da capogiro che però rischiano di andare sprecate. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe propenso a un ritorno in Europa.

Più precisamente sulle sue tracce ci sarebbe il Salisburgo, club che lo ha formato e lanciato direttamente in Premier League, al Southampton, nel 2014.

mané

Sadio Mane of FC Bayern Munich during the Uefa Champions League Group C match between Fc Internazionale and FC Bayern Munich at Stadio Giuseppe Meazza on September 7, 2022 in Milano Italy .

Gli austriaci potrebbero accordarsi con l’Al Nassr per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, con Mané che si ridurrebbe significativamente l’ingaggio pur di lasciare l’Arabia Saudita.

In maglia gialloblù ha collezionato 46 presenze19 goal 11 assist. Rendimento sicuramente positivo ma che non ha portato trofei significativi al club in cui milita anche Cristiano Ronaldo.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, presto due ufficialità ex Serie A

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United è vicino ad ufficializzare l’arrivo di due giocatori. Segni particolari: sono entrambi olandesi e hanno militato in Serie A.

Il Manchester United si tinge di arancione: sì, perché oltre all’allenatore Erik ten Hag, i rinforzi che stanno per arrivare sono sempre made in Nederlands.

Lo stesso ten Hag ha recentemente rinnovato il contratto fino a giugno 2026 e ha chiamato a raccolta i connazionali Rene Hake e Ruud van Nistelrooy, destinati allo staff tecnico.

Oltre ai membri dello staff, è previsto l’arrivo di due giocatori.

Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Manchester United, chi sono i due giocatori?

Sono ben due i calciatori originari dei Paesi Bassi e impegnati nella Nazionale arancio che sono vicinissimi a chiudere con il club inglese: si tratta del bomber del Bologna Joshua Zirkzee e il difensore del Bayern Monaco Matthijs de Ligt.

Oggi il felsineo effettuerà le visite mediche: si tratta di un affare da 44 milioni di euro, versati nelle casse del club di Serie A.

I tifosi sperano che possa seguire le sue orme il 23enne Joshua Zirkzee, in arrivo dal Bologna, che oggi effettuerà le visite mediche.

De Ligt può vantare un precedente con ten Hag, che lo ha già allenato ad Amsterdam, e un passato alla Juventus, club al quale ha giocato fino al 2022.

Il mercato in uscita

Ci sono movimenti anche in uscita: a lasciare presto Manchester sarà sicuramente Donny van de Beek, che si trasferirà al Girona, e probabilmente anche il brasiliano l’ex Real Madrid Casemiro, nel mirino dell’Al-Ittihad.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners: con l’olandese in uscita arriveranno sicuramente due centrocampisti, uno più “fisico” e l’altro di spinta.

Atalanta, Teun Koopmeiners

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

L’Atalanta prepara i titoli di coda, salutando uno dei sui migliori giocatori degli ultimi anni, Teun Koopmeiners: infatti la Juventus è pronta all’assalto definitivo.

Situazione in stallo

La situazione Juve-Koopmeiners potrebbe protrarsi per le lunghe.

A prescindere dalla partenza dell’olandese, l‘Atalanta non vuole farsi trovare impreparata e, per tale motivo, i nerazzurri hanno già sondato il terreno circostante.

Gli obiettivi si chiamano Brescianini, in forza al Frosinone, e Matt O’Riley (danese, 23 anni, attualmente in forza agli scozzesi del Celtic).

Le cifre

Marco Brescianini è un centrocampista fisico e di sostanza. Sul giocatore il Milan vanta il 50% in caso di rivendita da parte del Frosinone (che lo valuta intorno ai 10 milioni di euro): in caso di cessione, in Ciociaria arriverebbe Giorgio Cittadini (difensore, classe 2002), che nell’ultima stagione ha giocato al Monza per poi trasferirsi al Genoa.

Marco Brescianini

La situazione, invece, per quanto riguarda (come abbiamo detto nella giornata di ieri) Matt O’Riley è leggermente più complicata: lo scoglio da superare, infatti, sarebbe il costo del cartellino, dove l’Atalanta offrirebbe 15 milioni di euro ed il Celtic ne richiederebbe 25.

La valutazione del giocatore sarebbe schizzata alle stelle dopo l’ultima stagione disputata: il danese ha fatto registrare 19 reti e ben 18 assist in 49 presenze.

Tutto ciò, ha attirato anche l’attenzione dell’Atletico Madrid che ha provato ad ingaggiarlo a gennaio: una proposta ovviamente respinta repentinamente dal Celtic.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

mané mané
Calciomercato6 minuti fa

Al Nassr, Mané torna in Europa? Primi contatti

Visualizzazioni: 9 Clamorosa indiscrezione proveniente dall’Arabia Saudita. Sadio Mané potrebbe lasciare l’Al Nassr per tornare in Europa. Ci sono già...

Manchester United Manchester United
Calciomercato17 minuti fa

Manchester United, presto due ufficialità ex Serie A

Visualizzazioni: 93 Il Manchester United è vicino ad ufficializzare l’arrivo di due giocatori. Segni particolari: sono entrambi olandesi e hanno...

Milan Milan
Serie A27 minuti fa

Zlatan Ibrahimovic alza il muro in Casa Milan

Visualizzazioni: 242  Nuovo campionato, nuovi metodi di allenamento. Tra voci di mercato veritiere e non il Milan continua a lavorare...

Juventus Juventus
Calciomercato47 minuti fa

L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners

Visualizzazioni: 335 L’Atalanta si prepara al post Koopmeiners: con l’olandese in uscita arriveranno sicuramente due centrocampisti, uno più “fisico” e...

Calciomercato56 minuti fa

Calciomercato Milan, Ibrahimovic incassa il sì di Pavlovic: il punto

Visualizzazioni: 395 Calciomercato Milan, grosse novità in merito al forte centrale serbo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere da...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, urgenza Palladino: arriva oggi il centrocampista?

Visualizzazioni: 266 La Fiorentina ha praticamente messo a segno un doppio colpo per attacco e difesa: si attende un centrocampista....

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato1 ora fa

Tavares-Lazio, ci siamo: cifre e data delle visite mediche

Visualizzazioni: 236 La Lazio si prepara ad annunciare il quarto colpo del suo calciomercato estivo. Nuno Tavares sbarcherà nella capitale,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, per l’annuncio è questione di ore

Visualizzazioni: 271 Inter, siamo agli sgoccioli: nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato un arrivo. Scopriamo insieme di chi si tratta....

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, un’estate da titolare con il rinnovo pronto: i dettagli

Visualizzazioni: 287 In casa Roma c’è chi sta vivendo un’estate particolare: la prima in cui parte con i galloni del...

Di maria Di maria
Esteri2 ore fa

Benfica, Di Maria ha scelto: The Last Dance o Argentina?

Visualizzazioni: 235 Angel Di Maria ha finalmente deciso il suo breve futuro. L’esterno argentino era al bivio: giocare ancora per...

Le Squadre

le più cliccate