I nostri Social

Notizie

Barcellona, Laporta vuole blindare due portoghesi

Pubblicato

il

Ingaggiato Hansi Flick, il Barcellona lavora sul fronte rinnovi per mantenere alta la qualità della rosa e tornare a competere sia in Liga che in Champions.

Barcellona, si lavora per blindare Cancelo e Felix

Il presidente blaugrana ha dichiarato nei giorni scorsi la volontà di confermare alcuni elementi della rosa, in accordo col nuovo allenatore. In attesa dei rinnovi di Yamal (deve compiere la maggiore età) e Fermìn Lòpez, il Ds portoghese Deco sta lavorando per confermare anche per la prossima stagione altri due calciatori.

Si tratta di Joao Cancelo Joao Felix, la coppia di portoghesi che fa impazzire i tifosi blaugrana. Entrambi si trovano a Barcellona in prestito secco, rispettivamente da Manchester City Atletico Madrid. Entrambi dovranno per forza di cose rientrare alla base ma probabile che si tratti di un ritorno temporaneo.

Cancelo

Joao Cancelo

Per questo motivo le parole di Laporta: “Vogliamo che restino con noi per un’altra stagione. Deco ci sta lavorando e Flick crede che possano diventare importanti”, assumono un significato di promessa verso i tifosi.

 

Le trattative però non sono affatto facili in quanto è possibile che ora i due club interpellati possano chiedere addirittura obblighi di riscatto, in caso di prestiti, per cedere nuovamente Felix Cancelo.

Il primo ha giurato fedeltà al Barca e farà di tutto pur di rimanerci, il secondo è molto contento in Spagna ma un suo ritorno si fa complicato per via delle richieste del City.

Nei prossimi giorni si avranno sicuramente altri aggiornamenti ma quel che è certo riguarda la volontà del presidente di dare continuità al progetto.

Joao Felix Barcellona

Notizie

Inter, obiettivo difesa: si guarda in Spagna

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Spostiamoci a Milano, dove l’Inter è impegnata, come tanti altri club, a rinforzare il reparto difesa. L’idea più concreta arriva dalla Spagna.

L’Inter desidera rafforzare la difesa e considera Alex Perez come il candidato ideale per il club nerazzurro. Nato nel 2006 e considerato una grande promessa, il giocatore del Real Betis potrebbe presto approdare in Italia per essere allenato da Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe messo sul tavolo un’offerta ufficiale proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

Se l’offerta venisse accettata, Inzaghi approfitterebbe del ritiro per valutare il giocatore. Intanto, l’accordo tra il club e il procuratore del ragazzo – Alberto Botines, che cura gli interessi anche di André Onana – c’è.

Inter, chi è Alex Perez?

In patria è considerato il nuovo Piquè, è un difensore centrale giovanissimo – solo 18 anni, classe 2006 – e una statura imponente: ben 193 centimetri di altezza.

Attualmente impegnato nell’Under 19 del Betis Siviglia, gode da tempo della stima del tecnico della Prima Squadra Manuel Pellegrini.

Durante la scorsa stagione il giocatore ha preso parte a 7 partite di Segunda Division segnando anche un gol.

Il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2025 e al momento il suo valore di mercato, stando a quanto indicato da Transfermarkt, è davvero irrisorio: appena 25mila euro.

Continua a leggere

Notizie

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Pubblicato

il

Yamal x Messi

Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare segreti celati tra i riflessi del tempo.

Nel 2007, un giovane Leo Messi, già una stella emergente nel calcio mondiale, partecipò a una sessione fotografica per un calendario di beneficenza. Il destino volle che accanto a lui, immerso in una bacinella, ci fosse un bambino di nome Lamine Yamal, allora non ancora un anno. È una storia che sembra scritta dalle stelle.

Indice

Yamal, la “scoperta” della foto con Messi

Recentemente scoperta e condivisa su Instagram. La foto ha scatenato l’immaginazione di molti, che vedono nell’immagine un vero e proprio battesimo simbolico. Quasi come se si trattasse della nascita di un mito,  qualcosa che va oltre la nostra comprensione.

Il calciatore più forte della storia accanto a uno dei talenti più luminosi degli ultimi anni della nuova generazione. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, anni dopo, quel neonato sarebbe diventato una promessa del calcio, seguendo le orme del grande Messi.

Fabrizio Romano posta una foto di Messi con un piccolo Yamal

Il filo invisibile

A prima vista, questa immagine di forte valore simbolico non rappresenta solo un giovane Messi accanto a un bambino piccolissimo (ricordiamo che ha solo 16 anni); sembra anche rappresentare un vero e proprio filo invisibile che lega le loro carriere e le loro vite.

L’importanza della “Tyche”

Tyche (in greco antico: Τύχη) rappresenta la fortuna nel senso più ampio del termine. Una potenza che guida il destino e può intrecciare le vite in modi imprevedibili. È una forza che, per i Greci, può essere tanto potente quanto distruttiva; attribuendo al termine non solo una connotazione di casualità, ma anche di inevitabilità.

Sicuramente, possiamo affermare che molto probabilmente ci troviamo di fronte a uno scatto che farà storia. Il destino che ha incrociato le loro vite in quel giorno lontano continua a tessere la sua magia. Il cammino di Messi volge al termine, mentre quello di Yamal è appena iniziato; l’eco di questo scatto, siamo certi, risuona già come un presagio di grandezza.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il rigore non concesso alla Germania contro la Spagna nei quarti di Euro 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A5 minuti fa

Milan, è arrivato Fonseca: il programma

Visualizzazioni: 128 È iniziata ufficialmente l’avventura di Paulo Fonseca come allenatore del Milan, l’allenatore portoghese è sbarcato da poco a...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Cosenza, vicino un centrale dalla Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 140 Calciomercato Cosenza, calabresi sono vicini a un giovane promettente di casa Fiorentina. In arrivo un colpo di qualità e...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Focus46 minuti fa

“L’Opinione di Giovanni Stramacci” #2: Lazio, è un mercato per migliorare o per galleggiare?

Visualizzazioni: 190 La Lazio sta per ufficializzare il terzo acquisto della sua campagna acquisti estiva. Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru rappresentano...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, suggestione portoghese la difesa

Visualizzazioni: 301 Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Manchester City su Joao Cancelo....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, affondo per Emerson Royal: prima offerta rifiutata, cosa manca?

Visualizzazioni: 397 Il Milan è impegnato a rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione, con un’attenzione particolare sia...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Nicola porta con sè il difensore

Visualizzazioni: 279 Il Cagliari ha finalmente il suo nuovo allenatore, nelle ultime ore è arrivata anche la formalità di Davide...

Calcio Femminile2 ore fa

Ufficiale: Alisha Lehmann è bianconera!

Visualizzazioni: 312 Ora è ufficiale: Alisha Lehmann è una nuova giocatrice delle Juventus Women. La giocatrice Svizzera ha firmato un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, centrocampista vista Liga: contatti con l’agente

Visualizzazioni: 388 La Fiorentina deve rivoluzionare il proprio centrocampo: al momento tra i giocatori utilizzati la scorsa stagione ci sarà...

Demme Napoli Demme Napoli
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale: l’ex Napoli all’Hertha Berlino

Visualizzazioni: 249 Salutato il Napoli da calciatore svincolato, Diego Demme saluta anche il calcio italiano: il centrocampista riparte dalla Germania....

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie2 ore fa

Inter, obiettivo difesa: si guarda in Spagna

Visualizzazioni: 226 Spostiamoci a Milano, dove l’Inter è impegnata, come tanti altri club, a rinforzare il reparto difesa. L’idea più...

Le Squadre

le più cliccate